foto del restauro della dluxe

• 325 Risposte
  • 53294 Visite
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #60 il: Giugno 20, 2008, 12:06:25 am »
Ciao Dessex... se non vado errato fino al 72 i bulloncini avevano la zincatura bianca.... Ciao William...qui da noi la fanno anche gialla ...te lo dico con certezza perche' li ho pfatti fare io personalmente... [:hello]

Il problema della zincatura gialla è relativo al trattamento classico con un effetto visivo dorato, come erano le componenti in origine.

La zincatura gialla che viene eseguita ora ha una resa estetica ben diversa, più simile ad un giallino non molto intenso.

[:hello]

*

ciofanni

« Risposta #61 il: Giugno 20, 2008, 08:13:58 am »
Il problema della zincatura gialla è relativo al trattamento classico con un effetto visivo dorato, come erano le componenti in origine.

La zincatura gialla che viene eseguita ora ha una resa estetica ben diversa, più simile ad un giallino non molto intenso.

per il discorso del giallo sono d'accordo con te.... gli effetti sono molteplici ed e' sempre meglio fare mandate uniche per non avere differenze ... a volte viene molto intensa a volte viene poco intensa...credo dipenda dalle sostanze inserite nei bagni galvanici... per quanto riguarda le zincature iniziali non ne sono totalmente certo...e neanche totalmente d'accordo... se guardi le foto dell'epoca anche quando venivano montati i motori le bullonerie sia nella scocca che nel motore stesso sono bianche... [:hello]

« Risposta #62 il: Giugno 20, 2008, 03:11:52 pm »
Chiaramente non tutta la bulloneria originale è zincata gialla, non c'è dubbio, il nocciolo della questione sta nella difficoltà di riproporre il procedimento di zincatura gialla ai giorni nostri in Italia, non tanto perché ogni singolo processo di zincatura possa essere differente, quanto perché il procedimento tecnico necessario al fine di ottenere quell'effetto dorato non è più permesso.
Viene altresì permesso un altro processo di tropicalizzazione di colore giallo, ma ben differente per tipo e intensità di colorazione rispetto a quello che adottava, per esempio, la Citroen per le nostre vetture.

*

ciofanni

« Risposta #63 il: Giugno 23, 2008, 08:06:24 am »
Chiaro che si... piu' inquinamento, processi meno pesanti...  [;)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #64 il: Giugno 23, 2008, 11:54:15 pm »
piccolo aggiornamento: oggi iniziati i lavori di smontaggio del motore, tolta la testa per ora (e ahimè si è rotto un prigioniero) però non sembra esserci niente di danneggiato e le canne sembrano belle

presto distribuzione e coppa

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #65 il: Giugno 24, 2008, 07:24:30 am »
Io ho scoperto a quarantacinque anni cosa fosse un PRIGIONIERO............ [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] di fatica!!

La frustrazione che ti prende nel tentativo di svitare i maledetti deve essere simile a quella che prende a un qualsiasi essere vivente in stato di ..........prigionia! [:ouch] [V] [V]

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #66 il: Giugno 24, 2008, 08:03:17 am »
Io ho scoperto a quarantacinque anni cosa fosse un PRIGIONIERO............ [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] di fatica!!

La frustrazione che ti prende nel tentativo di svitare i maledetti deve essere simile a quella che prende a un qualsiasi essere vivente in stato di ..........prigionia! [:ouch] [V] [V]

Ma vuoi mai credere che si chiamino PRIGIONIERI per questo motivo ?

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #67 il: Giugno 26, 2008, 01:05:39 pm »
et voilà ieri ho finito definitivamente la verniciatura del telaio (era da riprendere in alcuni punti)

ecco alcune foto

ho messo anche il profilo guarnizione del baule a Z originale

I FAMOSI FORI DI SCOLO

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #68 il: Giugno 26, 2008, 01:16:15 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #69 il: Giugno 28, 2008, 10:23:00 am »
Coraggio e volontà da vendere .........comproooo!!   [:clap] [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]

« Risposta #70 il: Giugno 28, 2008, 12:26:22 pm »
 [:clap] Forza Fulvio!!!!!!

dai che ce la fai x l'ICCCR!!!  [(angel)] [(bevuta)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #71 il: Luglio 08, 2008, 07:24:48 pm »
ecco come procede il motore

*

dealux

« Risposta #72 il: Luglio 08, 2008, 10:22:29 pm »
Colgo l'occasione di fare i complimenti a Dessex per il lavoro di restauro fai-da-te, soprattutto perché ha una DLuxe, soprattutto perché non ho avuto il fegato di tenere la mia, soprattutto perché avrei voluto anche io fare lo stesso lavoro con la mia...ma non l'ho mai fatto.

I miei migliori auguri per il tuo restauro.

Claudio [:)]

« Risposta #73 il: Luglio 08, 2008, 11:23:07 pm »
Come sempre, inchino profondo a chi è in grado di farsi simili lavori  [:clap].

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #74 il: Luglio 09, 2008, 11:13:56 am »
grandissimo!!!!!