Oggi ho visionato per la prima volta una 23 ie Pallas 5 m. con condizionatore originale immatricolata per la prima volta a Verona nel 1972. Ora è fuori provincia. Io non ci volevo credere, e anche i testi sacri dicono lo stesso.....
La vettura è ben conservata, 149.000 km., sempre nella stessa famiglia, nessuna traccia di restauri, solo qualche ritocco qua e là.
La macchina è nera, targhetta originale AC 200 ME, interni in tessuto conservati benissimo......rossi!!!
Ora, ovunque si legge che il nero negli ultimi anni non era mai abbinato al rosso degli interni, dovrebbero essere grigi, al massimo blu per qualche annata.
Io l'ho guardata bene, non si vedono tarocchi da nessuna parte, sembra proprio nata così.
Mio padre, che all'epoca l'aveva in manutenzione, non ricorda questo particolare.
Secondo il proprietario attuale, all'epoca ragazzino, era stata ordinata così in quanto vettura di rappresentanza di una importante società, che contava nel suo parco auto parecchie DS.
Il padre del proprietario attuale morì fra l'altro qualche anno dopo proprio in un incidente stradale alla guida di un'altra DS.
Chi mi aiuta a svelare l'arcano????
Ciao, Emanuele