Ciao mav
io ho il gpl e non credo che centri; a me un lavoro del genere s'era messa a farlo l'anno scorso ma era la valvola termostatica, quella che c'e' nel "gommone" tra radiatore e pompa, che si incastrava nella sua sede...
spiego meglio: la valvola e' un corpo con un "tappo" tenuto da un elemento che quando si scalda si restringe e apre il suddetto tappo;
quest'ultimo (e almeno nel mio caso e' stato cosi') dopo 35 anni tendeva ad "infossarsi" nella sua sede e non scattava, praticamente rimaneva incastrato;
me ne sono accorto perche anche a me si accendeva la spia dell'acqua ma , aprendo il cofano e controllando, mi sono accorto che il radiatore era freddino: mi bastava poi premere sul tubone di gomma due o tre volte abbastanza energicamente (sempre che lo stesso sia in buone condizioni, latrimenti si puo' rischiare la crepa) per sentire poi l'acqua ri-circolare
questo e' successo per due giorni di seguito, poi mi sono messo li', ho smontato il tutto ed ho leggermente deformato il tappo (la parte mobile) della valvola in modo che non combaciasse piu' cosi' perfettamente sulla sede e questo ha risolto....
per cui, se hai del tempo, prova a vedere se anche nel tuo caso quando si accende la spia ti ritrovi col radiatore freddo.... se cosi' quasi sicuramente e' colpa della valvola...
cia'