Notte prima dei raduni

• 41 Risposte
  • 3816 Visite
*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Notte prima dei raduni
« il: Marzo 31, 2008, 10:47:45 pm »
SIh, il ritardo è tutta colpa mia. Ma il Tempo è un mulino a vento contro il quale gli uomini s'accaniscono anzichè porvi sommo ossequio. In ogni situazione, in ogni caso, soprattutto se già dettato e inevitabile.
Intensissima giornata il giorno precedente. Venne sera che la radio non andava. Non potevamo, NOI, andare in giro senza. Tutta colpa di vecchie masse ed obsolete casse in corto da 20 anni. La soluzione finale si presentò alle 22 pomeridiane. Avevo sistemato in macchina quelle dello stereo Hi-fi con impianto quadrifonico tipo tamarr... Due Sony dietro, nere, insospettabilmente mimetizzate ma estremamente grandi, e due in legno davanti, al centro come il condizionatore, di legno impellicciato ed unite con fil di ferro verde.
Non è nel mio stile, ma una volta tanto può essere bello togliersi la quotidiana maschera ed indossare quella doppia che tutti teniamo in un cassetto. Assenti d'eccellenza quella sera: quelle maledette casse, rapite dai miei e tenute segregate in una borsa verde celophan, nella casa nuova di cui nemmeno ho le chiavi. Tardi tornavano, dopo i bagordi della notte, Lopra d'arte fu terminata alle tre di notte. Poi, partii per un giro di prova, perchè ho imparato, anche a spese altrui, che non si parte mai per una destinazione lontana senza aver rodato bene il vecchio mezzo e di fatti, alle quattro e mezza AM, l'auto si irrigidiva, il volante si induriva ma non s'allungava (scusate la battuta a sfondo erotico, ma devo assolutamente trovare una cosa su cui ridere in tutto questo piangere verdi lacrime, miste a rabbia e ad olio idraulico) ed infine la spia rossa, epilogo di una tragedia a poche ore dal raduno. Telefono a Marco Lodi dalla disperazione, poi, mi viene in mente che io sono capace...
Chiave da 12... Con un colpo da maestro, riempio d'olio, spurgo il congiuntore, arrivo quasi a casa, poi lo squalo affonda in un lago verde tipo il sommergibile SEA TIGER di Operazione Sottoveste. Ma quello almeno era partito...
Sono le cinque e mezza. Doccia, messaggi a valanga. Che dire a Pdokkio, a Ds84?
Voglio tentare invano come un esorcista di resuscitare il morto, di salvare il non salvabile, come il fato ha sotto i baffi decretato. Telefono alla figlia del meccanico se ha dell'olio da prestarmi e la pipa congiuntore, volo a prendere tutto. Sono le sette. Non trovo la pipa congiuntore (ce l'ho sotto il naso ma l'ho presa per il tubo di scarico sul barile LHM). Tutto inutile. Saprò solo il giorno dopo che non era neanche quella. Vani sono gli sforzi di un uomo contro il destino, crudele despota delle umane azioni. Avvilito torno a casa sul BMW a 160 all'ora col vento tra i capelli ancora bagnati dalla doccia e forse dal sudore. Chiedo a Marco se ha 4 posti liberi. Era tutto pronto, le mutande sull'antenna, i pannoloni per l'LHM che perdeva già da mesi dalla sfera. Il nobile petale su un ligneo piedistallo, ed un dulcis in fundo: la piccola porta d'accesso alla Cloaca Maxima, indispensabile strumento onnipresente nelle case dei bravi cristiani. Tutto inutile. La strada mai percorsa.
Da buon padrone di Macchina, Marco ci fa gli onori e si offre di ospitarci sul suo regale salotto errante. Un cilindro, un bocchino ben appuntito ed il reverente frac di Carlo Emilio Gadda, che nel suo Carme, premetteva di dimenticare scioperi e guerre, che fungono da Aristotelico fiume lete. E via verso l'avventura, la strada mai percorsa con la MIA ds si, ma non la SUA... Segno che la forza del destino non è contrastabile nè misericordiosa, e se non lo si può contrastare, a volte lo si può perlomeno ingannare. Incontro con Reversi, Caravaggio, DS84, Comp, Lanfranto, Serpiko, Scarabeo, Maverik, Admin, Rinox e quant'altri. "Come e con quale classe declamare al mondo la mia sconfitta" il titolo della lezione di ieri, anzi, dell'altro ieri. Ma che giornata poi. Perduti tra le dee, tra l'alcool e le donne nel solito turbine di passione che ci stordisce dall'orrida realtà di quanto è imprevedibile.
Ma che giornata, che giornata... sulle note delle cassettine del Cosmic e della baia che Marco, teneva tra i sedili. Come divertirsi senza cartine. In 6 su un'auto che va su e giu per le province fino ad approdare alla base e rivedere li, il corpo del reato, in compagnia degli amici giusti, gli unici, oltre alla sfiga, che non ti abbandomano mai, (neanche quando sei nella merd ) quelli che ti fanno pronunciare la formula catartica frase : "Machissenefrega!", la formula magica che risolve tutti i mali o quasi. Oggi dal meccanico volavano fuori tutti i santi. Era andata troppo liscia, troppo. Niente tubo, niente congiuntore. Limatura di ferro ovunque, bavature su steli/prolunghe sospensione, forse tagli al tubo in ferro adiacente allo sterzo, praticati da fascette malamente sistemate. Non solo contrastare, non lo si può neanche ingannare il fato.
Anche se incontinente ed imprevedibile, di parola come un marinaio od uno squalo, ingannevole e inaffidabile, mi piaci così. Buonanotte cara Ds, domani ci aspetta una giornata dura.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2008, 11:04:12 pm da ROSANGELO84 »
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline hal9000

• 5.340
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Notte prima dei raduni
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2008, 08:08:02 am »

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2008, 10:27:01 am »
..onore a Rosangelo [:clap], uomo di altri tempi, poeta, esteta e ..navigatore!!
a presto [:hello]
Giuseppe
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2008, 10:53:45 am »
Il migliore...ci siamo sentiti alle 6 del mattino per cercare di capire come si potesse risolvere il problema...purtroppo non c'è stato nulla da fare, peccato anche che nè lui nè l'equipaggio siano venuti al pranzo...quando l'ho visto arrivare ci sono rimasto  [:ouch] [:ouch] [:ouch]...ma nessuno gli ha fatto una foto? E' un IDOLO... [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2008, 11:15:52 am »
.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

« Risposta #5 il: Aprile 01, 2008, 12:00:27 pm »
Eh si! Questo pazzo  [(bacio)] mi manda un messaggio alle 4 del mattino (non l'ho neanche letto subito perchè stavo dormendo), tentando di spiegarmi il problema e dicendo che avrebbe provato a sistemare tutto. Alle 7 e 30 gli telefono e mi dice che stava provando a svegliare il meccanico per mettere la macchina sul ponte  [(occhioni)] [(matto)] ;D ! Era proprio disposto a tutto per venire con la SUA Dea, ma non c'è stato niente da fare....
La giornata è stata comunque Mitica e la compagnia era troppo bella...
Peccato per il mancato ingresso trionfale, con il nostro look inconfondibile a tutto a base di abiti anni '70 originali (quasi tutti  ;D )!!!
Ma avremo modo di ripeterci!

Troppo grande Angelo! Non cambiare mai!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Pdò

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2008, 12:09:02 pm »
...ma nessuno gli ha fatto una foto? E' un IDOLO... [;)]

ne ho una bellissima con il piccolo Giorgio ......... che lo guarda con stupore ...... ma bisogna chiedere ad Admin se acconsente  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2008, 12:17:37 pm »

Rosangelo è troppo forte  [:clap] [:clap]

è un vero mix di eleganza e savuarfer  [:clap] [:clap]

Unico ed inimitabile ......se ce ne fossero altri così............ non saresti l'unico  ;D ;D ;D

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

« Risposta #8 il: Aprile 01, 2008, 12:38:51 pm »
appena riesco a recuperare tutte le foto fatte quel giorno ne posto qualcuna!
Pdò

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2008, 02:52:05 pm »
ma nessuno gli ha fatto una foto? E' un IDOLO... [;)]

Cerrrrto che sì...

Però un vero capitalista avrebbe dovuto sedersi dietro!!!

Ciao, Lan

*

Offline ROSANGELO84

• 565
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2008, 08:57:50 pm »
Ggrrrraaazzie!  [:inch]
Spero che la mia disavventura vi abbia almeno divertito. Cerchiamo di trovare uno scopo positivo anche alle "disgrazie"  ;D
Hai ragione Lanfranto, ma col sedere della roby vicino (l'amica di Pdokkio stile anni 70) ti assicuro che si stava meglio davanti, credimi  [:color]  [:love]  [:fiu]  [:o)]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2008, 09:09:25 pm »
ma nessuno gli ha fatto una foto? E' un IDOLO... [;)]

tra le foto del raduno del forum .. così resta nell'archivio storico  [;)]

*

Offline ROSANGELO84

• 565
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2008, 09:23:40 pm »
Per rama59: grazie del navigatore, peccato che avessimo il tom tom  :'(
Chiedo ancora scusa a DS84 se l'ho importunato in orario poco urbano. D'altra parte la situazione mi ha costretto ad alcune manovre "lampo" ahime finite male. Grazie per il complimento.  [o:o:]  ;D
Pdo Pdo ormai mi conosce e credo che si sia già abituato alle mie stranezze e sortite come quella della moto con la quale, un giorno, ho voluto fare un giro ma senza prender freddo...
(chiedete e vi sarà detto)
Bè ma anche lui e la Roby non erano niente male. Pdo sembrava un mafioso degli anni 70 tipo Salvatore Licuti, la Roby appena scesa da un WW o da una 2cv col camino fumante... Dovremmo anche aver fatto la foto di gruppo. Poi si è aggiunto anche il nonno dell'osteria con un sombrero tipo ombrellone da spiaggia.
Comp: bellissime foto, potevi solo dirmi che avevo i capelli fuori dal cappello, se nè accorto anche Giorgetto! Grazie ed ovviamente grazie ancora per i complimenti. Te ne rivolgo io uno: la tua accoglienza e gentilezza è rimarchevole.
Lanfranto. Mi hai colto alla sprovvista! Prima ero seduto accanto ad una bella ragazza, poi visto che eravamo in sei sulla dea di Marco, a causa del colpo di diarrea della mia, abbiamo deciso di ridistribuirci anche sulla nave di Reversi. Ecco perchè ero ancora davanti.  ^-^
 [:cont] Tanks

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2008, 03:43:58 am »

....... potevi solo dirmi che avevo i capelli fuori dal cappello, se nè accorto anche Giorgetto! .......

e che ne sò io che i capelli andavano dentro [:crazy]?? .... non sono mica un luminario come te e Giorgio  ;D ;D

.... e poi, anche nell'immagine della tua avatar, ha i capelli fuori  [;)]

« Risposta #14 il: Aprile 02, 2008, 09:45:51 pm »
Hai ragione Lanfranto, ma col sedere della roby vicino (l'amica di Pdokkio stile anni 70) ti assicuro che si stava meglio davanti, credimi  [:color]  [:love]  [:fiu]  [:o)]

We! Scosctumato!  [:kiss] ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Comunque come darti torto.....
Eccovi la splendida Roby che stò portando sulla strada della citronica perdizione!  >:D [:D]  [(muoio)]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò