E’ arrivata!!!! Finalmente dopo mesi e mesi di ricerca ho portato a casa la mia prima monofaro! E CHE MONOFARO!
Una DS 19 del 1957 color champagne tetto melanzana (aubergine).
Le gomme sono secche ed indurite dal tempo (dove posso trovarle???), la macchina in compenso va in moto regolarmente ma il chilometraggio è sconosciuto (vabbè).
Il servosterzo funziona bene (olio rosso!) freni ottimi, fari, claxon, tutto ok. SEMBRA DI ESSERE NEGLI ANNI ’50!!!
Interni originali conservati, stesso discorso per la carrozzeria, conservata MAI riverniciata, con qualche segno del tempo ma vabbè, poco importa.
Uniproprietario lo zio di un musicista che ho conosciuto a Torino ad un concerto. Incredibile, vi racconto la storia, tra il primo ed il secondo tempo del concerto ci siamo messi a parlare di hobby vari ed è venuto fuori che ho sta passione per le vecchie citroen. Quando ho detto questa cosa ha strabuzzato gli occhi e mi ha detto candidamente: ”mio zio ha in garage una Deesse 19 giallina ma siccome 1 anno fa gli hanno tolto la patente (86 anni!!) non la usa più”.
Beh in pochi minuti abbiamo organizzato una visita allo zio Tom (incredibile, si chiama Tommaso veramente) ed il giorno dopo nello stupore generale ho conclusoooooooooooooooooooooooo.
Arriviamo al garage, apre e dentro c’è lei, impolverata,TARGHE ORIGINALI NERE DEL 57!!!!!!
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOO
il volante bianco è da urlo, perfetto. Quel cruscotto poi, non parliamone! Mentre mi godo quegli attimi di pura follia citronica lo zio racconta che non sapeva se rottamarla (ma è scemo mi dicevo dentro di me!) o altro ma la macchina era ancora molto buona e morale della favola ha ceduto all’idea che la prendesse un Vero appassionato come me.
Ci siamo accordati, abbiamo già fatto il passaggiooooooooooo!!!
Non sto più nella pelle, mi sto accordando per il ritiro, vi tengo aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!