foto spettacolo

  • 1095 Risposte
  • 202797 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: foto spettacolo
« Risposta #915 il: Agosto 31, 2013, 10:38:10 am »
che splendida foto [:love]
presumo che siamo sulle Ande, almeno a giudicare dalle persone che si vedono.
 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Online juillet61

  • ******
  • 4.536
  • 2cv AZA 1963
Re: foto spettacolo
« Risposta #916 il: Agosto 06, 2014, 01:19:13 pm »
Ciao.
Accident avec une Ford vedette.





 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: foto spettacolo
« Risposta #917 il: Agosto 06, 2014, 01:27:21 pm »
 :o  [V]

Re: foto spettacolo
« Risposta #918 il: Agosto 06, 2014, 02:06:05 pm »
[:(!] Strinta "fra l'uscio e il muro"  [:(!]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: foto spettacolo
« Risposta #919 il: Agosto 06, 2014, 02:13:24 pm »
La Ford Vedette si é giusto ammaccata un po' il parafango e paraurti.
Certo che per definire la DS tra le auto più sicure ce ne voleva di ottimismo e di campanilismo francese, lo stesso che assegnò il premio alla DS21. La sicurezza attiva ci può anche stare, ma quella passiva...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: foto spettacolo
« Risposta #920 il: Agosto 06, 2014, 02:55:36 pm »
a giudicare degli eventi. come consolazione si può dire che l'autista della ds aveva ragione! [:D]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: foto spettacolo
« Risposta #921 il: Agosto 06, 2014, 07:42:01 pm »
In realtà i montanti non si sono praticamente mossi, cosa abbastanza strana considerando che hanno una sezione piccolissima.
Basta guardare il tetto...in un urto del genere probabilmente tutto il carico è andato verso il pavimento..

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: foto spettacolo
« Risposta #922 il: Agosto 06, 2014, 10:39:55 pm »
3 osservazioni:
- che tipo di modanature laterali ha montate?
- le frecce posteriori sono originali?
- ma il tettino non dovrebbe essere i tinta con il resto della carrozzeria?  [:cont]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: foto spettacolo
« Risposta #923 il: Agosto 07, 2014, 08:25:56 am »
Ford Vedette = Simca Vedette  [???]

*

Online juillet61

  • ******
  • 4.536
  • 2cv AZA 1963
Re: foto spettacolo
« Risposta #924 il: Agosto 07, 2014, 09:26:54 am »
Ford Vedette = Simca Vedette  [???]

Ciao.
Exactement ce n'est pas une Ford vedette, ni une Simca.
C'est une Renault Colorale Prairie.

 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: foto spettacolo
« Risposta #925 il: Agosto 11, 2014, 06:24:11 pm »
3 osservazioni:
- che tipo di modanature laterali ha montate?
- le frecce posteriori sono originali?
- ma il tettino non dovrebbe essere i tinta con il resto della carrozzeria?  [:cont]

La Ds appartiene alla prima era  ;D  anni 56/57
poichè nel 58 lo scarico non era più centrale ma laterale, quindi tutto nella norma.
Molto probabilmente, prima dell incidente  ;D era cosi:



le modanature invece sono delle cagate after market, se ci fai caso, ce n'è una anche sul cofano ant., con tanto di soprammobile stile USA  ;D
« Ultima modifica: Agosto 11, 2014, 06:31:40 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: foto spettacolo
« Risposta #926 il: Agosto 11, 2014, 06:31:08 pm »
Ciao.
Exactement ce n'est pas une Ford vedette, ni une Simca.
C'est une Renault Colorale Prairie.

         
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Online juillet61

  • ******
  • 4.536
  • 2cv AZA 1963
Re: foto spettacolo
« Risposta #927 il: Agosto 18, 2014, 08:03:00 am »
Ciao.

 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: foto spettacolo
« Risposta #928 il: Agosto 18, 2014, 11:54:36 am »
...notare come il Maggolino nella zona del montante e parabrezza anteriore non ha neppure una piega.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: foto spettacolo
« Risposta #929 il: Agosto 18, 2014, 07:40:35 pm »
Cristiano, potrei risponderti come fece Wolgen ad un amico italiano che lo intervistò anni fa a proposito della 2CV: "la 2CV, [e la DS, nel nostro caso] è fatta per schivare gli ostacoli e non per sbatterci contro".
Poi però dovrei aggiungere che la carrozzeria si DEVE deformare, come le parti strutturali esterne all'abitacolo, per ASSORBIRE l'energia cinetica senza trasmetterla agli occupanti.
Se la DS è debole, è sui lati. Davanti e dietro, quasi vent'anni dopo essere stata prodotta, ovvero alla Conferenza Internazionale sulla Sicurezza Stradale di Kyoto ed in quella di Washington, la DS era ancora due lunghezze avanti a tutti.