Sono il primo a non crederci !!!

  • 183 Risposte
  • 24681 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #165 il: Aprile 25, 2012, 02:07:52 pm »
Sono con Franco sul discorso dell'impianto elettrico: bonificarlo è stato un bene, per il resto do ragione a Marco. Sbaglierò ma rimango dell'idea che originale sia meglio di "mi piace così" o "si vende meglio così".

Ma ragiono da citroenista che vede la citroen come interesse primario, è giusto che chi commercia ragioni da commerciante

Non è un commerciante. È un grande appassionato.
L'ha fatta di un colore adatto all'AM.
Nasceva Blanc Carrare.
Poi è stata vernicata di Ble e poi di verde.
Per ritornare al bianco di quando la presi io. SOlo che non era proprio "carrare"
Ora almeno ha un colore esistito nel '68.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #166 il: Aprile 25, 2012, 02:15:34 pm »

Ora almeno ha un colore esistito nel '68.

tipo te,1868... [:fiu] [(vecchio)]
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #167 il: Aprile 25, 2012, 03:07:41 pm »
ma con il cuoio nero la moquette non dovrebbe essere di un' altro colore  [(uhmuhm)]

Per il resto auto meravigliosa e per me irraggiungibile  [A:sob] [A:sob] [A:sob]


......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #168 il: Aprile 25, 2012, 03:11:42 pm »
Riapro questo mio topic per postare le foto della mia ex-cabrio
nella sua nuova veste.Gris Palladium.


ciao scara  [:hello]
hai qualche foto di com'era prima del restyling??? ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #169 il: Aprile 25, 2012, 03:52:19 pm »
ciao scara  [:hello]
hai qualche foto di com'era prima del restyling??? ;D


Si, certo: (scusa ma sono per il monitor a 25mila pollici)
















« Ultima modifica: Aprile 25, 2012, 03:53:56 pm da SCARABEO »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #170 il: Aprile 25, 2012, 04:12:52 pm »
Si, certo: (scusa ma sono per il monitor a 25mila pollici)


ah già, mi ero quasi dimenticato delle tue foto in formato iper maxi  ;D

Anche bianca comunque era molto bella scara e non poco [:love] [:love] [:love]

Concordo per i pulsanti dei vetri elettrici ma per i fanali posteriori avrei laciato sicuramente gli origggggginali  [(nonso)]

« Ultima modifica: Aprile 25, 2012, 04:16:29 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #171 il: Maggio 11, 2012, 08:36:16 pm »
Senza offesa per nessuno, penso che cambiare livrea ad una vettura rspetto l'originale sia sempre un po' una forzatura, ma nel caso di una rara cabriolet a targa originale italiana sia davvero un peccato  :'( - per non dire di altre particolarità delle cabrio vendute in Italia (fanalini posteriori ad esempio) sacrificate in nome di un look modaiolo ... ormai sono più le cabrio col cruscotto Jager che quelle con il proprio originale... ora mi sono guadagnato l'antipatia per lo meno del proprietario  [:D] ma non me ne voglia, è  solo il mio pensiero (forse invidioso, non potrò mai permettermela!)
Marco  [:hello]

Sono d'accordo con CitroMarco - ma che razza di nome hai scelto? - una vettura così avrebbe meritato il suo colore d'origine ...

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #172 il: Maggio 11, 2012, 08:53:41 pm »
Che bei tempi pero'..ricordo che da bambino,si faceva tipo mercatino,
e si vendevano per terra sui marciapiedi delle vie,tutti belli schierati in fila...
 [:hello]

cavolo Renato lo facevo anche io ! con i vecchi "topolino"...altri tempi davvero !

Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #173 il: Maggio 11, 2012, 09:29:08 pm »
io sono nuovo,ascolto tanto ma parlo poco (anche nella realtà  [:)])...
volevo solo dire che nella maggior parte dei discorsi che ho letto qua nel forum,si nota spesso che per molti,chi è in possesso di una dea non originale,quasi non è degno di definirla tale,o comunque è come se non possedesse una DS a tutti gli effetti...
sono d'accordo anche io che avendo la possibilità di avere un cabrio,si può avere e si deve cercare in genere anche la possibilità di renderla originale in tutto,ma questa è pur sempre un cabrio da sogno,nonchè un citroen Ds degno del nome che porta..
spero di essermi spiegato,io sento parecchio questa cosa perchè la mia ad esempio è quella che molti di voi chiamerebbero e chiamano 'paciugo' per via del colore,della targa ecc...ma per me,che è la mia prima Ds,è comunque una DS a tutti gli effetti,degna di essere chiamata tale...
ovvio che non sto cercando polemica verso nessuno di voi,ma questo è un aspetto che spesso mi turba anche...
non vorrei dare una brutta impressione di me con questo mio primo messaggio un po critico,ma tant'è... [:D]

ah,spero di non creare risentimento verso chi con la dea ci viaggiava dai primi anni di produzione,o verso chi la conosce perchè ci ha lavorato per anni e anni quando io ancora dovevo nascere e si sente il parere di un ragazzino che la DS non sa ancora bene che cos'è probabilmente...
« Ultima modifica: Maggio 11, 2012, 09:34:00 pm da ottobre1988 »

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #174 il: Maggio 11, 2012, 09:39:03 pm »
...ma questa è pur sempre un cabrio da sogno,nonchè un citroen Ds degno del nome che porta..

 [:clap] [:clap] [:clap] bravo sono d'accordo con te ! poco importa se i fanali posteriori non sono "i suoi" : intanto sono comunque quelli della ds cabrio, e comunque la macchina è una meraviglia, anche se non RIGOROSAMENTE originale

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #175 il: Maggio 11, 2012, 09:41:41 pm »
io sono nuovo,ascolto tanto ma parlo poco (anche nella realtà  [:)])...
volevo solo dire che nella maggior parte dei discorsi che ho letto qua nel forum,si nota spesso che per molti,chi è in possesso di una dea non originale,quasi non è degno di definirla tale,o comunque è come se non possedesse una DS a tutti gli effetti...
sono d'accordo anche io che avendo la possibilità di avere un cabrio,si può avere e si deve cercare in genere anche la possibilità di renderla originale in tutto,ma questa è pur sempre un cabrio da sogno,nonchè un citroen Ds degno del nome che porta..
spero di essermi spiegato,io sento parecchio questa cosa perchè la mia ad esempio è quella che molti di voi chiamerebbero e chiamano 'paciugo' per via del colore,della targa ecc...ma per me,che è la mia prima Ds,è comunque una DS a tutti gli effetti,degna di essere chiamata tale...
ovvio che non sto cercando polemica verso nessuno di voi,ma questo è un aspetto che spesso mi turba anche...
non vorrei dare una brutta impressione di me con questo mio primo messaggio un po critico,ma tant'è... [:D]



Un momento. Qui non si fa razzismo e non si considera "indegno" o "figlio di un Dio minore" chi non ha una DS originale. Scopo di una comunità di appassionati è cercare di rispettare un oggetto del passato e di consegnarlo nelle migliori condizioni possibili ai posteri, e di divulgare la conoscenza di tale oggetto.

Il miglior modo di rispettare un oggetto del passato è di mantenerlo quanto più possibile conforme a come la Madre l'abbia fatto, e spesso si cerca il modo di riportare le auto a questa condizione.

Poi c'è il massimo rispetto per chi esercita il sacrosanto diritto di avere la propria auto personalizzata o non totalmente conforme. Ai nostri raduni vedrai spessissimo auto che hanno particolari non a norma ma non per questo bistrattate o fatte parcheggiare "fuori la piazza".

Le ragioni affettive che ti spingono ad amare la tua DS ti fanno onore e fanno di te un diessista al pari degli altri.

Comunque benvenuto

Giorgio

Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #176 il: Maggio 11, 2012, 09:45:01 pm »
Un momento. Qui non si fa razzismo e non si considera "indegno" o "figlio di un Dio minore" chi non ha una DS originale. Scopo di una comunità di appassionati è cercare di rispettare un oggetto del passato e di consegnarlo nelle migliori condizioni possibili ai posteri, e di divulgare la conoscenza di tale oggetto.

Il miglior modo di rispettare un oggetto del passato è di mantenerlo quanto più possibile conforme a come la Madre l'abbia fatto, e spesso si cerca il modo di riportare le auto a questa condizione.

Poi c'è il massimo rispetto per chi esercita il sacrosanto diritto di avere la propria auto personalizzata o non totalmente conforme. Ai nostri raduni vedrai spessissimo auto che hanno particolari non a norma ma non per questo bistrattate o fatte parcheggiare "fuori la piazza".

Le ragioni affettive che ti spingono ad amare la tua DS ti fanno onore e fanno di te un diessista al pari degli altri.


Concordo in toto con Giorgio  [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #177 il: Maggio 11, 2012, 09:55:59 pm »
Un momento. Qui non si fa razzismo e non si considera "indegno" o "figlio di un Dio minore" chi non ha una DS originale. Scopo di una comunità di appassionati è cercare di rispettare un oggetto del passato e di consegnarlo nelle migliori condizioni possibili ai posteri, e di divulgare la conoscenza di tale oggetto.

Il miglior modo di rispettare un oggetto del passato è di mantenerlo quanto più possibile conforme a come la Madre l'abbia fatto, e spesso si cerca il modo di riportare le auto a questa condizione.

Poi c'è il massimo rispetto per chi esercita il sacrosanto diritto di avere la propria auto personalizzata o non totalmente conforme. Ai nostri raduni vedrai spessissimo auto che hanno particolari non a norma ma non per questo bistrattate o fatte parcheggiare "fuori la piazza".

Le ragioni affettive che ti spingono ad amare la tua DS ti fanno onore e fanno di te un diessista al pari degli altri.

Comunque benvenuto

Giorgio

si lo so è chiaro,questa è una cosa che apprrezzo e che penso sia sacrosanta anche io...
facevo solo per dire che a volte capita leggendo,di fraintendere un leggero estremismo e uno sbilanciamento nel senso opposto...
che poi sono solo paranoie per chi come me ha la coda di paglia,o la vernice rossa che dir si voglia... ;D ;D ;D

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #178 il: Maggio 11, 2012, 10:38:13 pm »
Se io oggi mi imbattessi in una DS "anni 80" di colore assurdo con le frangette, gli adesivi, il cielo stellato etc etc vi assicuro la manterrei tale perchè espressione di un'epoca che comunque la DS ha vissuto e che sta sparendo nel ricordo di alcuni di noi che oggi hanno i capelli grigi (o non li hanno più come il sottoscritto, pur non avendo io vissuto quel tipo di DS...).
Ma prendere OGGI una DS, per di più modello di particolare valore con delle particolarità che la rendono unica e tipica per il mercato italiano, e procedere per un restauro che la trasforma in qualcosa di diverso da ciò che è stata, beh per me è mancanza di senso storico, dunque di quel rispetto per l'oggetto e per quel che rappresenta al di la' del nostro capriccio.
In altre parole, quello che anche il Club cerca di insegnare è che tu sei proprietario dell'oggetto DS ma NON della storia che essa ha avuto, che è patrimonio di tutti, ed andrebbe preservato.
Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Sono il primo a non crederci !!!
« Risposta #179 il: Maggio 11, 2012, 11:06:51 pm »
si lo so è chiaro,questa è una cosa che apprrezzo e che penso sia sacrosanta anche io...
facevo solo per dire che a volte capita leggendo,di fraintendere un leggero estremismo e uno sbilanciamento nel senso opposto...
che poi sono solo paranoie per chi come me ha la coda di paglia,o la vernice rossa che dir si voglia... ;D ;D ;D

Posta una foto ottobre1988!!!