cruscotto forato

• 23 Risposte
  • 4659 Visite
cruscotto forato
« il: Aprile 03, 2008, 10:15:17 pm »
Ciao a tutti
visto che ogni tanto mi capita di vedere DS con il cruscotto forato per montare delle radio moderne, in genere a destra sotto il cassetto, vorrei sapere se per ripristinarle bisogna sostituire il cruscotto o altro e quale sarebbe la spesa media per un buon lavoro.
Grazie
D

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: cruscotto forato
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2008, 10:18:43 pm »
io penso che volendo fare un lavoro fatto bene o smonti giu tutto saldi un pezzo di lamiera a filo con la superficie del cruscotto spiani le saldature poi fai sabbiare e rivernicare a polvere

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2008, 12:06:31 am »
Si fa prima a trovare un cruscotto usato sano.....
Ciao, Emanuele

« Risposta #3 il: Aprile 04, 2008, 12:09:42 am »
anche la mia ce l'ha forato , e volevo metterlo apposto,mi sa che l'unico modo e cambiarlo... :(  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2008, 08:28:16 am »
Quoto Emanuele, far fare tutto quello che ha consigliato Dessex penso che poi alla fine costi di più. ( a meno che uno non faccia tutto da solo )
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #5 il: Aprile 04, 2008, 12:53:01 pm »
Più che altro la lamiera del cruscotto penso sia un pò troppo sottile, non sò se si riesce a saldarla senza deformarla....
Pdò

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2008, 01:11:52 pm »
Si fa prima a trovare un cruscotto usato sano.....
Ciao, Emanuele

penso che sia la soluzione migliore  [:cont]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2008, 01:59:11 pm »
e vabbè grazie, alla fine tra qualche anno al 99% ci saranno in giro allora solo cruscotti forati mentre si "uccideranno" altre dee non belle (da restaurare ma verranno prese per pezzi) per decurtarle del cruscotto

« Risposta #8 il: Aprile 04, 2008, 02:05:15 pm »
Grazie a tutti
Sapete anche quanto può costare un cruscotto...
Ciao

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2008, 02:08:18 pm »
e vabbè grazie, alla fine tra qualche anno al 99% ci saranno in giro allora solo cruscotti forati mentre si "uccideranno" altre dee non belle (da restaurare ma verranno prese per pezzi) per decurtarle del cruscotto

Ma che c'entra. Si può fare anche un lavoro come dici tu, ma se ci sono le possibilità di un cruscotto integro si fa prima ( poi nulla toglie di restaurare a modo quello tagliato e di tenerselo di scorta o rivenderlo )
« Ultima modifica: Aprile 04, 2008, 02:32:44 pm da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2008, 02:31:37 pm »
Ci sono in giro tanti di quei cruscotti ...

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2008, 02:39:13 pm »
ciao,
.....lavoro fatto in un pomeriggio con tranquillita' :
segna bene tutti  cavi eletrici ,  approfittane eventualmente
per sostituire parti plastiche dell' aerazione, lubrifica i bracci tergicristalli, controlla le lampadine ........ ecc...ecc....   

CIAO [:hello]

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2008, 03:15:17 pm »

ma per smontare il pezzo di sotto bisogna togliere tutto quello sopra???????????? :o ??? ???

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2008, 04:47:00 pm »
    ma per smontare il pezzo di sotto bisogna togliere tutto quello sopra???????????? :o ??? ???

...  e' un "monoblocco " le parti sono fissate al telaio in metallo
griglie ,  bocchette, cassettino, bordino, plachette porta interrutori ,
blocchetto accansione ecc.ecc........
dovrei avere alcune foto delle singole parti........

CIAO [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2008, 04:48:42 pm »
Ma che c'entra. Si può fare anche un lavoro come dici tu, ma se ci sono le possibilità di un cruscotto integro si fa prima ( poi nulla toglie di restaurare a modo quello tagliato e di tenerselo di scorta o rivenderlo )

certo finchè si faranno a pezzi ds ancora salvabili ce ne sono di cruscotti!

evidentemente preferite pagare profumatamente un cruscotto sano piuttosto che spendere un paio d'ore a tenere il vostro....