Nessuno cerca una DS Break ?

• 49 Risposte
  • 5401 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Nessuno cerca una DS Break ?
« Risposta #30 il: Aprile 06, 2008, 09:52:40 pm »
Un tempo le break non dovevano per forza essere belle. Erano dei veri e propri strumenti da lavoro e da trasporto.

In tal senso le ID break fu una rivoluzione. Enorme, veloce, comoda e dal facile accesso al vano di carico (grazie anche alla regolazione delle altezze).

Personalmente il dietro lo trovo un po' troppo "americano" ma non necessariamente brutto. Io è da tempo che aspetto che un certo meccanico restauri una certa 23 break...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #31 il: Aprile 07, 2008, 08:30:58 am »

[/quote]
..... io la trovo affascinante ; sicuramente  Andrea si ricorda che 5 anni fa' gli stavo per vendere la mia Special : mi era venuta una vera flippata per una Break monofaro grigia che avevo trovato a Den Haag , un vero amore a prima vista........ [:love]

CIAO

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #32 il: Aprile 07, 2008, 10:12:03 am »

Pensa che la DS Break è stata la mia prima DS.
E con una storia incredibile.

Ve la racconto ?

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #33 il: Aprile 07, 2008, 10:13:05 am »

Pensa che la DS Break è stata la mia prima DS.
E con una storia incredibile.

Ve la racconto ?

.. claro que si..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #34 il: Aprile 07, 2008, 10:14:13 am »
A me invece la Break piace un sacco  [:love]
Ora non e' proprio il momento, anche se questa qui e' bellissima, ma in un prossimo futuro mi sa proprio che mi mettero' a cercarne una.
La famiglia si va allargando, mi piace l'idea di liberta' che la Break mi comunica!
Intendiamoci, anche la DSpecial mi fa sentire libero, braccetto fuori e andatura turistica per le colline, ma se gia' carico il cane sui sedili nuovi ecco che la cosa prende una piega diversa...
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #35 il: Aprile 07, 2008, 10:41:50 am »
..a me piace molto la Break! e devo dire che questa sembra messa molto bene e la cifra, se 12.000, la ritengo congrua..quando ho pensato di acquistare il mio sogno vi confesso che mi sono orientato subito verso questo modello..ho sempre avuto solo macchine station (..d'altro canto..gli scout, gli amici, gli sport "ingombranti", la famiglia..etc!) e quindi era la naturale evoluzione..ma poi diversi fattori, tra cui l'approfondimento sulla materia dee che ho avuto dalla lettura del forum e dalle sue frequentazioni, sono entrati in gioco e mi hanno fatto optare per la berlina [:clap]...ma la break rimane sempre nel mio cuore [:love] e chissà un giorno...!!!!! Bardamu...ne vogliamo parlare..?? [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #36 il: Aprile 07, 2008, 10:47:46 am »
Parliamone tutti. Se volete ho aperto un topic apposito e vi chiederei di usare quello.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7499.msg70041#msg70041

Effettivamente questo modello è rimasto sempre in disparte e se ne parla sempre molto poco....

sfogatevi pure !!!

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.379
    • Le mie Citroën
« Risposta #37 il: Aprile 07, 2008, 10:52:16 am »
Allora, tutto risale al 1989. Partito con 2 amici a vedere un "vente aux enchères de campagne" tradotto in "asta di campagna" in Francia.
Si vendevano una quarantina di vetture d'epoca. Dalla Peugeot anni 20 alle DS. I prezzi non avevano nessun paragone con ilmercato attuale.
In quel periodo mi stavo innamorando delle DS ma cercavo unicamente una berlina. Gli amici che stavano con me mi dissero subito di guardare quella Break, in condizionidavvero stupefacenti. Io dissi loro che la Break era "sgraziata" e che non mi interessava. Loro, insistendo, mi facevano notare lo stato "concours" della vettura e a questo punto iniziai a "guardarci dentro", cofano telaio interni e verniciatura impeccabili. Anzi non sembrava nemmeno rifatta, sembrava nuova. Ogni guarnizione era nuova, il motore non trasudava nessun liquido, perfetta !
Allora mi sono convito ed ho fatto le offerte che andavano fatte. Mi ero prefissato un limite di 25000 FF (pari a € 4000.- circa) ma purtroppo salendo di 1000 per volta un'altro ha offerto 25000 (io ero a 24000) così non avendo rialzato  26 l'auto è partita per 25000 (esattamente come il mio limite). Non vi dico il viaggio di ritorno. Glia altri due che mi mostravano le "braccine corte" ricordandomi che non ho voluto spendere la bellezza di 150 € in più per un'auto così. Quando se ne stavano zitti per più di mezz'ora ero io che mi insultavo dandomi del tirchio.
Morale: tornato a casa e raccontato dell'accaduto amia moglie....enche lei mi ha trattato da tirchio per tutta la settimana.
Mo siccome il destino è destino, ricevuto il resoconto d'asta per posta ho visto, a lato della ID21F la scritta "N.V." (non vendue)
Subito mi son detto che c'era di sicuro uno sbaglio. L'uomo che la comprata era proprio lì al mio fianco ! Deciso di chiamare il notaio francese incaricato della vendita e questi mi ha detto: "Sa, in una vndita all'asta si deve pagare subito e il signore in questione è uscito a cercare il libretto degli assegni e non è più rientrato !!! Se l'auto le interessa è qui, ma l'offerta sua di 24000 non va bene dovrebbe almeno confermare la cifra offerta dall'altro ossia 25000 (ed ho subito pensato alla moglie e ai miei amici che mi hanno trattato da "braccino" per una settimana)
Ho così spedito i soldi e sono diventato DIESSISTA.
Per la cronaca: ho tenuto quest'auto per 13 anni senza mai e sottolineo mai un intervento di meccanica o un guasto. Ho solo sostituito la marmitta finale e 2 sfere posteriori !
L'ho venduta nel 2002 e me ne pento ancor'oggi..

« Risposta #38 il: Aprile 09, 2008, 09:40:33 pm »

sono curioso ed avendo questa mattina 2 ore da spendere non ho resistito
e sono andato a vedermi la break.
iniziando dal prezzo: il venditore mi ha riferito di avere già un offerta di 12.000 e che
aspettava per vedere se qualcuno offriva di più,la macchina è bella
però è ferma da tanto tempo e secondo me qualche lavoro occorrerà farlo
per cui la spesa iniziale lieviterà di qualche eurino.

ne ho approfittato anche per lumare la bellissima cabrio del nostro scarabeo
e mi sono commosso veramente nell'ammirare la cucciolata di gattini tutti bianchi e neri
che una gatta randagia aveva partorito nottetempo sui sedili della cabrio.

franco è un bellissimo segno di buona fortuna, come ti invidio.... [:fiu]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #39 il: Aprile 10, 2008, 12:32:00 am »

........

ne ho approfittato anche per lumare la bellissima cabrio del nostro scarabeo
e mi sono commosso veramente nell'ammirare la cucciolata di gattini tutti bianchi e neri
che una gatta randagia aveva partorito nottetempo sui sedili della cabrio.

franco è un bellissimo segno di buona fortuna, come ti invidio.... [:fiu]

che tenerezza  [:love].......... hanno già iniziato ad affilarsi le unghie nella tappezzeria....... che amorini

Non preoccuparti Franco, fra un annetto, forse, questo vizio gli passa ............... lasciala pure li la macchina  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.379
    • Le mie Citroën
« Risposta #40 il: Aprile 10, 2008, 08:04:10 am »
Ah gli amici !
...che care personcine.... [:kiss]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #41 il: Aprile 10, 2008, 09:21:02 pm »
Ah gli amici !
...che care personcine.... [:kiss]

.......èèèèèèèèè.........  l'invidia è una gran brutta cosa ..........  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #42 il: Aprile 11, 2008, 10:11:25 am »

*

Offline juillet61

• 4.532
  • 2cv AZA 1963
JACQUES