DS Break, sorella minore o sorella ingiustamente tenuta in disparte ?

• 34 Risposte
  • 2935 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: DS Break, sorella minore o sorella ingiustamente tenuta in disparte ?
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2008, 02:29:32 pm »
Sicuramente molto meglio, il frontale monofaro e le pinne posteriori originano un insieme più equilibrato.

Sempre il posteriore si allinea all'anteriore monofaro....soprattutto nella berlina....checché ne pensi la maggioranza.
Infatti il frontale subì dei rimaneggiamenti sempre meno discreti: il culo mai! Era perfetto!!!
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2008, 02:36:51 pm »
Sono d'accordo con te fisher, è difficilissimo creare un posteriore degno di nota ad una vettura dotata di così forte personalità, eppure mi accorgo di quanto è bello il retro quando in occasione di un raduno ho l'opportunità di rimirare le terga della Dea che mi precede ...

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2008, 02:52:50 pm »
Stavo per scriverlo anche io ma mi avete preceduto. A me la break non dispiace, anche se la mia versione preferita rimane la berlina. Piuttosto un amico che ne ha posseduta una mi raccontava della rumorosità della carrozzeria... me lo confermate?
E com'è da guidare?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2008, 03:35:10 pm »
...libido pura....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2008, 03:48:09 pm »
.. terrore puro..  [;)]

.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #20 il: Aprile 07, 2008, 04:07:19 pm »
.. terrore puro..  [;)]

e che è ......... un foruncolo che sta per esplodere  ;D ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #21 il: Aprile 07, 2008, 04:18:42 pm »
.. oh yeah... dalla falla arruginita che sta sulla sinistra...  [:ouch]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

« Risposta #22 il: Aprile 07, 2008, 07:16:41 pm »
Ho sempre preferito la berlina, d'altro canto dopo averla vista dal vero devo dire che anche la break ha il suo fascino, forse è più bella con il frontale monofaro ( e io sono un'amante delle bifaro eh! ) perchè trovo che il posteriore della break sia molto anni '50! Un meccanico qui dalle mie parti ha un break monofaro da restaurare ( molto da restaurare, ma almeno è funzionante e da spenta rimane alta  per parecchio mi pare...) e devo dire che non può non piacermi  [:love] però quando prenderò la prima Ds sarà una berlina bifaro!
 [:hello]
Pdò

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2008, 07:58:50 pm »
Anche per me vale quanto detto già da quasi tutti, e cioè che al cospetto della break la berlina sicuramente ha maggior fascino, però è indubbio che anche la versione break ha un suo perchè, e soprattutto ha una coda cmq riuscita in particolare per merito di quel portellone molto originale.
Forse il tempo riuscirà a farmela apprezzare ancora di più, oggi devo dire che pur non dispiacendomi la prenderei solo dopo aver almeno tre berline e una cabrio.....e pertanto penso che non avverrà mai ;D
 [:hello]

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2008, 08:35:17 pm »
Mi piace la berlina bifaro, break la preferisco monofaro, ma non mi fa impazzire...certo, davanti ad un bell'esemplare non riesco a trattenere la mia ammirazione, ma dovendo scegliere...berlina forever...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #25 il: Aprile 07, 2008, 08:56:03 pm »
Mi piace la berlina bifaro, break la preferisco monofaro, ma non mi fa impazzire...certo, davanti ad un bell'esemplare non riesco a trattenere la mia ammirazione, ma dovendo scegliere...berlina forever...
5 marce immagino...  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2008, 09:12:57 pm »
5 marce immagino...  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ma si dai...Una bella 23 break. Rouge Massena. Veloce, comoda, spaziosa, super-capiente... Quasi, quasi....  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2008, 10:16:46 pm »
 [:hello] [:hello] [:hello]Io invece ritengo che la break sia bellissima,nella parte posteriore dal punto di vista estetico penso che nessun designer la potrebbe disegnare piu' bella tenendo conto della mole;si integra perfettamente al muso e le pseudo pinne non pinne le donano quella particolarita'che la distingue dalle altre ,dal punto di vista pratico poi è eccezzionale aggiungendo volume di carico o posti ad un'opera d'arte.Guidandola non trovo nessuna differenza dalla berlina a parte la lunghezza leggermente superiore ma le ferie con la break sono eccezzionali!!!!!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #28 il: Aprile 08, 2008, 08:46:53 am »
La DS Break è fantastica dal mio personale punto di vista.
La rarità, ammetto, me la fa apprezzare ancor di più.
Franchiset è stato in grado di creare una break con molti lati positivi che ha dato un TAGLIO allo stile monolitico della break intesa come barcone squadrato destinato ai lavoratori che non potevano permettersi un camion.
La DS break spesse volte infatti non fu usata come veicolo da lavoro ma di famiglia per le uscite e per le vacanze (infatti inventarono anche la familiale coi seggiolini per i bambini).
Sono attratto da lei per la particolarità del posteriore che secondo me non stona affatto anzi, rende particolare, funzionale e ricercato (con stile s'intenda!) quello che normalmente era un culone squadrato e senza arte ne parte (vedere le break concorrenti del tempo: foto1 Simca marly , foto2 Peugeot 404 etc).
La grande spaziosità e la possibilità di carico mi fa sognare di aquistarla per intraprendere dei viaggi epici (parigi-normandia-scandinavia-penisola iberica) con al seguito tutto il necessario per una vacanza indimenticabile.

« Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 08:51:58 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Aprile 08, 2008, 08:53:30 am »
Guardate un pò che differenza! Io vedo l'ARTE in questo posteriore, cosa che nelle sue concorrenti non la vedo.

Qualche citroën.....