SPIE CRUSCOTTO

• 34 Risposte
  • 5329 Visite
*

Offline Dando

• *
  • 56
SPIE CRUSCOTTO
« il: Aprile 07, 2008, 04:09:28 pm »
Dopo i miei primi 350Km percorsi da quando sono entrato "effettivamente" in possesso della mia DS23, non voglio dire che sono arrivati i primi problemi, ma ci sono diverse cose che o funzionano male o non funzionano per nulla ed è per questo che chiedo il vostro aiuto e/o consiglio :

1) Quando inserisco l'indicatore di direzione dx o sx nel quadro lampeggiano sia la luce verde di dx e quella di
    sx è normale ?

2) A motore acceso e dopo diversi chilometri percorsi l'indicatore di temperatura stà sotto il campo di colore
    bianco, quando spengo il motore la lancetta si posiziona a circa 1/3 nel campo di colore bianco, quì
    sembra quasi che funzioni alla rovescia.
    Sarà il bulbo da sostituire ?

3) Spie sia degli abbaglianti e del freno di stazionamento non funzionanti, probabilmente (spero) da
    sostituire lampadine.
    Come si deve procedere ?

4) Ultimo (per ora) un fastidioso rumore non continuo "tipo radio fuori sintonia" che proviene dal lato
    passeggero sotto il cruscotto. Cosa c'è dietro ?,  è normale ?

Ciao a tutti 

*

Offline maverick

• 2.619
Re: SPIE CRUSCOTTO
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2008, 04:17:38 pm »
.. Dando  [:hello]
xchè siamo lontani.. altrimenti io e te e le ns auto giravamo guerre stellari..  [:fiu]
scherzo nè....
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2008, 04:18:13 pm »
Punto 1 okey devono accendersi entrambe.
Punto 2 non  me lo ricordo perchè adesso la mia ne è sprovvista ( era opzionale )
Punto 3 se non è un contatto ma sono le lampadine si devono svitare le 4 viti che tengono  ferma la strumentazione, ( occhio quando le riavviti, vai a sentita perchè se gli angolini non sono già rotti se le stringi troppo rischi di romperli ) poi stacchi il cavo del contachilometri e sostituisci le lampadine bruciate che stanno dietro le rispettive spie.
Punto 4 dentro al cruscotto che il ben di dio, sarà qualcosa che sfrega ma a sapè cosa.....
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 07, 2008, 04:26:37 pm da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2008, 04:23:37 pm »
3) spia del freno di stazionamento? Ma la DS non ne è sprovvista?  ;D Per quello che riguarda gli abbaglianti, può anche essere possibile che la plastichetta azzurra sia talmente cotta da non far filtrare la luce. Dai uno sguardo al sito di MotomSS per vedere come cambiarla.
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2008, 04:28:38 pm »
3) spia del freno di stazionamento? Ma la DS non ne è sprovvista?  ;D Per quello che riguarda gli abbaglianti, può anche essere possibile che la plastichetta azzurra sia talmente cotta da non far filtrare la luce. Dai uno sguardo al sito di MotomSS per vedere come cambiarla.
Ciao

E vero anche quello che dice Andrea, controlla bene che la luce non sia così flebile da sembrare spenta, spessissimo  si riesce a malapena a vedere che è accesa.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2008, 04:29:10 pm »
Punto 1 okey devono accendersi entrambe.
Punto 2 non  me lo ricordo perchè adesso la mia ne è sprovvista ( era opzionale )
Punto 3 se non è un contatto ma sono le lampadine si devono svitare le 4 viti che tengono  ferma la strumentazione, ( occhio quando le riavviti, vai a sentita perchè se gli angolini non sono già rotti se le stringi troppo rischi di romperli ) poi stacchi il cavo del contachilometri e sostituisci le lamnadine bruciate che stanno dietro le rispettive spie.
Punto 4 dentro al cruscotto che il ben di dio, sarà qualcosa che sfrega ma a sapè cosa.....

Mentre sugli altri punti ti hanno risposto gli altri, sul 4) ti posso dire quel che e' successo a me: durante i primi 1000 km con la mia DSpecial, avvertivo -soprattutto dai 90-100 kmh in poi- un rumore come quello che senti tu proveniente dal cruscotto.
Poi un giorno prendo la macchina per andare al lago e, per fortuna mentre ero ancora in citta', a un certo punto si spegne tutto ed esce fumo dal cruscotto. Non tanto eh, ma quel che basta per fermarmi un po' spaventato. Comunque poi la macchina non partiva piu'.
Era un corto circuito a livello del blocchetto d'accensione, dovuto a pasticci vari nell'impianto elettrico.

Ergo, ti consiglierei di far controllare bene da un buon elettrauto la questione.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2008, 04:40:37 pm »
Per quanto riguarda la spia del freno di stazionamento forse Dando si riferisce alla spia dei freni che ha una luce gialla e che sta tra la spia della batteria e la spia freccia.

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2008, 04:45:35 pm »
PIK-AS bravo è quella !

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2008, 04:46:00 pm »
.. adesso ne approfitto anche io..
visto che con le spie, vi ho e vi stresserò ancora..è vero che le frecce si accendono tutte e due, indipendentemente se metti le dx o la sin?..  [:inch]

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2008, 04:55:16 pm »
BARDAMO la tua risposta mi ha messo K.O., non andro' certamente a fare gite al Lago mi accontentero' di andare in versilia, comunque grazie del tuo prezioso consiglio il problema è trovare un buon elettrauto.

Ciao

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2008, 04:57:29 pm »
.. adesso ne approfitto anche io..
visto che con le spie, vi ho e vi stresserò ancora..è vero che le frecce si accendono tutte e due, indipendentemente se metti le dx o la sin?..  [:inch]

Si. [:hello]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2008, 05:01:08 pm »
Si. [:hello]

.. oh cavolo, a me una alla volta...
vabbè dai... nn è importante.. (almeno x me.. pensa che nn mi và la spia degli abbaglianti.. in compenso con le altre faccio l'albero di natale anche d'estate).. 
grazie [:hello] 

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2008, 05:07:47 pm »
.. oh cavolo, a me una alla volta...
vabbè dai... nn è importante.. (almeno x me.. pensa che nn mi và la spia degli abbaglianti.. in compenso con le altre faccio l'albero di natale anche d'estate).. 
grazie [:hello] 

La tua e' un '71 vero? Anche in quella di Fischer, che e' dello stesso AM, si accendono una alla volta mentre sulla mia, che e' un '73, tutte e due insieme.
Secondo me dal '72-'73 in poi si accendono insieme, tranquillo!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2008, 05:08:53 pm »
BARDAMO la tua risposta mi ha messo K.O., non andro' certamente a fare gite al Lago mi accontentero' di andare in versilia, comunque grazie del tuo prezioso consiglio il problema è trovare un buon elettrauto.

Ciao

La Versilia mi sembra un'ottima idea!
Evita Trevignano, forse era il lago che non le piaceva...

Bonne route!

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2008, 05:13:04 pm »
La tua e' un '71 vero? Anche in quella di Fischer, che e' dello stesso AM, si accendono una alla volta mentre sulla mia, che e' un '73, tutte e due insieme.
Secondo me dal '72-'73 in poi si accendono insieme, tranquillo!

.. grazie, è un 70..
meno male.. allora almeno le frecce son occhei..