SPIE CRUSCOTTO

• 34 Risposte
  • 5334 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: SPIE CRUSCOTTO
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2008, 05:13:15 pm »
La tua e' un '71 vero? Anche in quella di Fischer, che e' dello stesso AM, si accendono una alla volta mentre sulla mia, che e' un '73, tutte e due insieme.
Secondo me dal '72-'73 in poi si accendono insieme, tranquillo!

[:hello]

Si, son sulle ultime che si accendono tutte assieme.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2008, 05:27:37 pm »

1) Quando inserisco l'indicatore di direzione dx o sx nel quadro lampeggiano sia la luce verde di dx e quella di
    sx è normale ?

Si è normale. Si accendono sempre entrambe.

2) A motore acceso e dopo diversi chilometri percorsi l'indicatore di temperatura stà sotto il campo di colore
    bianco, quando spengo il motore la lancetta si posiziona a circa 1/3 nel campo di colore bianco, quì
    sembra quasi che funzioni alla rovescia.
    Sarà il bulbo da sostituire ?

No, direi di no. Dovrebbe essere regolare. A quadro spento il bulbo dorme.

3) Spie sia degli abbaglianti e del freno di stazionamento non funzionanti, probabilmente (spero) da
    sostituire lampadine.
    Come si deve procedere ?

La spia abbaglianti funziona poco a tutti a meno di non aver sostituito la plastichetta blu cotta dal calore della lampadina. La spia arancio con il freno raffigurato è la spia dell'usura pastiglie. La spia del freno di stazionamento non c'è sulla DS.

4) Ultimo (per ora) un fastidioso rumore non continuo "tipo radio fuori sintonia" che proviene dal lato
    passeggero sotto il cruscotto. Cosa c'è dietro ?,  è normale ?

Se è una IE sopra le gambe del passeggero alloggia la centralina dell'iniezione. Non mi risulta che debba ronzare però qui non saprei davvero che dirti.  La macchina va bene ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2008, 05:37:49 pm »
Gianluca, si è una DS23 I.E. Pallas, e a me sembra che almeno di motore vada abbastanza bene, hai trovato il termine esatto "RONZIO" 

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2008, 05:47:23 pm »
Gianluca, si è una DS23 I.E. Pallas, e a me sembra che almeno di motore vada abbastanza bene, hai trovato il termine esatto "RONZIO" 

Beh. Nello scompartimento esattamente sopra le gambe del passeggero (coperta da moquette se è pallas) trova alloggio la cara e ingombrante centralina. Il fatto che ronzi onestamente non so da cosa potrebbe dipendere. Mi viene in mente una cosa: hai mica su l'autovox CR 2031 ?  In tal caso probabilmente oltre alla centralina in quell'angusto spazio dovebbe esserci affogato anche il sintonizzatore (altro simpatico aggeggione bello grosso).

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #19 il: Aprile 07, 2008, 06:58:06 pm »
punto 4:supporto motore lato passeggero.
verifica se lo fa ad un certo numero di giri,ad esempio metti in prima e vai sui 3000 giri ad esempio.
verifica se lo fa in curva e da che parte,vai su una strada che te lo consenta e prova ad 80 90 100 110ecc.
se è quello lo sentirai sempre di più ...ciao
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #20 il: Aprile 07, 2008, 07:52:18 pm »
1)  è normale

2) è normale ....... fa ancora freddo ... verfica a motore caldo

3) Spie sia degli abbaglianti probabilmente è come ti hanno detto è cotta la plastica ... prova a verificare al buio se funziona
freno di  stazionamento ?? .......... la spia è per le pastiglie dei freni usurati

4)  se è tipo scariche, non è qualche falso contatto di qualche connettore??

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Aprile 07, 2008, 07:59:59 pm »
Per il punto 4 ho un'idea:
cospargila tutta di benzina, se è un falso contatto ti accorgi subito !

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #22 il: Aprile 07, 2008, 08:04:47 pm »
ma è un ronzio continuo ?? in tal caso potrebbe èssere la pompa elettrica della benzina, a volte sono rumorose per svariati motivi...non ultimo il filtro carburante sporco...comunque il rumore dovrebbe èssere, se si tratta di quella, a livello del sedile passeggero...
ROBERTO

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2008, 08:24:39 pm »
Io la spia freno a mano ce l'ho, accessorio after market del precedente proprietario. Una volta tanto devo dire, accessorio utilissimo. Davvero ...  :)

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2008, 09:02:48 pm »
ma è un ronzio continuo ?? in tal caso potrebbe èssere la pompa elettrica della benzina, a volte sono rumorose per svariati motivi...non ultimo il filtro carburante sporco...comunque il rumore dovrebbe èssere, se si tratta di quella, a livello del sedile passeggero...

Confermo....
Anch'io ho una 23i.e. (spie freccie funzionano insieme), e, nonostante abbia sostituito pompa e filtri, ogni tanto si avverte un leggero ronzio ma è una cosa lieve, proprio dal lato passeggero....in fase di acquisto lo avevamo supposto poi anche il mecca me lo ha confermato...ma, almeno nel mio caso, nulla di grave... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2008, 10:13:00 pm »

vero anche questo.... da quando ho sostituito la mia con una nuova, c'è sempre questo leggero ronzio   [(occhioni)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #26 il: Aprile 08, 2008, 08:19:22 am »
Se frigge sinceramente non so cosa possa essere, se ronza quasi sicuramente è la pompa elettrica della benzina.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #27 il: Aprile 08, 2008, 04:07:57 pm »
UN GRAZIE A TUTTI.
L'enciclopedia tre cani confronto a voi è una giacchettata.

Ciao 

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Aprile 08, 2008, 04:21:52 pm »
Adesso non vorrei dire una castroneria ma io sapevo che se la pompa della benzina - a parte il classico zzzzzz di qualche istante al contatto - ronzava in maniera avvertibile continuamente non era una buon segno. Sbaglio ?  [(uhmuhm)]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #29 il: Aprile 08, 2008, 07:09:57 pm »
Ho letto di "plastichetta blu cotta dal calore" e vorrei chiedere a Gianluca come fare per sostituirla(si può acquistare o bisogna costruirla?) [:hello]