per me la targa quadrata è una boiata pazzesca.....

• 80 Risposte
  • 14384 Visite
per me la targa quadrata è una boiata pazzesca.....
« il: Aprile 07, 2008, 11:18:11 pm »
prendo spunto da uno degli ultimi post di scarabeo per una riflessione.

premesso che concordo che la targa quadrata riflette l'appartenenza ad
un preciso periodo storico in cui sono collocate le DS ed ha anche un suo
fascino nostalgico, dico che però...è proprio BRUTTA e con la linea e le forme della DS
c'entra come un cavolo a merenda

o no..............?
 >:D

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: per me la targa quadrata è una boiata pazzesca.....
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2008, 11:24:37 pm »
Si, è probabile. Per lo meno, all'epoca era vista come brutta e mal inserita.
Ma la DS, pur essendo molto vistosa la stonatura, non è l'unica vettura ad essere rovinata all'epoca da quella targa.
Per rimanere in casa Citroen, a mio parere il posteriore dell'SM pur avendo lo spazio per alloggiarla diventa davvero sgraziato con quella targa, mentre ha un suo perchè con le targhe francesi.

Tuttavia oggi da brutta per me diventa caratteristica di un'epoca. Insomma è la nostra storia, ed è giusto preservarla e ricordarla, bella o brutta che sia.
Admin

« Risposta #2 il: Aprile 07, 2008, 11:26:10 pm »
Ciao,
La ds con la targa lunga mi fa proprio  [(toilet)], viva la targa quadra!!!!
Cabrio69

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2008, 11:50:46 pm »

Per rimanere in casa Citroen, a mio parere il posteriore dell'SM pur avendo lo spazio per alloggiarla diventa davvero sgraziato con quella targa, mentre ha un suo perchè con le targhe francesi.

Io invece trovo che sulla SM non stia peggio che su altre auto. Ma è proprio sulla DS che sta da cani. Fuori dal paraurti, con quell' orrendo supporto che sale fin sopra il baule. MOSTRUOSA.

È raro trovare un altro accessorio così brutto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2008, 11:51:04 pm »
Forse non è bellissima ma fa parte del paesaggio, come la cartolina di Napoli con il celebre pino marittimo o pino di Napoli [pino che tra l'altro non esiste più].

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2008, 11:51:53 pm »
Secondo me non è poi così brutta la targa quadra.....certo forse "spezza" un po' la linea filante del posteriore della DS, ma sicuramente quella targa nera quadrata da un pizzico di fascino nostalgico indiscutibile alle nostre DS, riportandoci indietro a quegli anni così particolari e unici....(intendo gli anni 60-70).
 [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2008, 12:11:06 am »
E' evidente nonché semplice realtà storica che il posteriore DS non nasce disegnato per la targa quadra.

Ed è, questa volta per mia opinione personale, altrettanto evidente che una DS italiana con la targa (nera) quadra ha un fascino tutto particolare.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2008, 12:13:50 am »
Se guardiamo la cosa da un punto di vista cinicamente estetico la targa quadra sul posteriore della DS non è perfetta l'alloggiamento ideale è quella lunga...
Ma siccome parliamo di un'auto storica dal fascino immenso e unico quella targa è meravigliosa....quando vedo una DS con la targa quadra è sempre una splendida emozione richiama veramente la sua epoca...allo stesso modo quando vedo una DS con targa lunga francese nera a num. bianchi il fascino incredibile di un'epoca...ma è anche li il bello no???

Sicuramente la targa che avrò a giorni è si lunga quindi adatta al posteriore della Dea ma NUOVA!! e non penso proprio che sia il massimo....quindi invidia per le targhe originali anche quelle quadre...TENETEVELE STRETTE...
E' un problema di testa...

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2008, 12:16:48 am »
E' evidente nonché semplice realtà storica che il posteriore DS non nasce disegnato per la targa quadra.

Ed è, questa volta per mia opinione personale, altrettanto evidente che una DS italiana con la targa (nera) quadra ha un fascino tutto particolare.

Pensa al colmo: non mi piace proprio ma sto comunque facendo l'impossibile per non importare in Svizzera, lasciando così la sua prima targa, alla DS appena acquistata.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2008, 12:20:30 am »
 [:inch]

« Risposta #10 il: Aprile 08, 2008, 12:36:32 am »
per la targa quadrata è bellissima,da un facino particolare alla ds,si nota che è fuori posto,.messa in modo strano,ma con la targa originale la ds prende 100 punti in più! io la adoro  [:love] [:love] [:love].. anche perchè è diversa da tute le targe che ci son oin giro!.. particolare  [:love]  [:love]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

« Risposta #11 il: Aprile 08, 2008, 12:37:00 am »
Sinceramente avendo avuto entrambe le targhe preferisco quella quadra................mi fa' vedere la DS sotto un'altro punto di vista.Non parlo di estetica,e nemmeno di originalita',per me' la targa quadra nella DEA si differenzia da tutte le altre targhe quadre di tutte le altre macchine,sembra un corpo estraneo ,e' vero, ma e' propio questa la sua particolarita',la sua posizione che la risalta esponendola anche alle critiche.

VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2008, 02:36:18 am »
.........

Tuttavia oggi da brutta per me diventa caratteristica di un'epoca. Insomma è la nostra storia, ed è giusto preservarla e ricordarla, bella o brutta che sia.
Admin

condivido ed aggiungo che l'innesto, a mio parere non è così traumatico sulla linea della macchina anche perchè, il portatarga in acciaio con le sue due belle luci laterali cromate, è anche piacevole da vedere  nel contesto  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline pomy

• 217
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2008, 06:39:17 am »
Pensa al colmo: non mi piace proprio ma sto comunque facendo l'impossibile per non importare in Svizzera, lasciando così la sua prima targa, alla DS appena acquistata.

Non avrai mica comprato quella roba li !!!!!! [:ouch]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2008, 08:06:10 am »
La targa quadrata logora chi non ce l'ha!  ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA