per me la targa quadrata è una boiata pazzesca.....

• 80 Risposte
  • 14405 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: per me la targa quadrata è una boiata pazzesca.....
« Risposta #60 il: Aprile 09, 2008, 03:45:09 pm »
....chiederò la targa DS023IE...

Però.... [(sorpresa)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #61 il: Aprile 09, 2008, 04:29:50 pm »
E' ovvio che stiamo discettando sul nulla o quasi per puro divertimento. Personalmente credo che una vettura con la targa originale abbia qualcosa in più, piuttosto che qualcosa in meno, ma ovviamente questo particolare mancante non inficia la storicità e l'originalità del mezzo reimmatricolato in epoca successiva. O peggio, salvato da triste destino.

Si, certo Andrea. La discussione non ha un valore elevatissimo però siamo qui anche per divertirci un po' no ?  [;)]

Naturalmente la mancanza della targa originale non può essere considerata una pecca rispetto all'originalità del mezzo, e ci mancherebbe altro. Non voglio neanche dire che la targa originale aumenti il valore perché non vi sono dati certi, magari aumenta solo la vendibilità del mezzo.

E' vero però che in ambiente collezionistico la targa originale è un qualcosa di apprezzato. Lo si intuisce leggendo i giornali del settore, lo si capisce ai concorsi e alle esposizioni..... e lo si capisce dagli annunci in quanto molto spesso il fatto che un mezzo abbia la targa originale è riportato fra gli elementi qualificanti.

Just for my two cents
 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline pomy

• 217
« Risposta #62 il: Aprile 09, 2008, 05:12:58 pm »
 >:(Mannaggia quando comprai l'auto non mi fecero tenere quella originale in quanto cambiava provincia, ora ho una targa lunga e bianca e non mi piace neanche un po!

E pensare che quella "vera" era VE......peccato!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #63 il: Aprile 09, 2008, 05:31:07 pm »
E' vero però che in ambiente collezionistico la targa originale è un qualcosa di apprezzato. Lo si intuisce leggendo i giornali del settore, lo si capisce ai concorsi e alle esposizioni..... e lo si capisce dagli annunci in quanto molto spesso il fatto che un mezzo abbia la targa originale è riportato fra gli elementi qualificanti.

Verissimo !

Quando io acquistai la mia ID nella prima telefonata che feci, tempestai di domande il venditore, l'ultima domanda fu: "Mi scusi, un ultima cosa, a mo' di curiosità ... L'auto ha la targa orginale ?"

Se non l'avesse avuta, ovviamente, l'avrei acquistata lo stesso.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #64 il: Aprile 09, 2008, 06:30:49 pm »
Verissimo !

Quando io acquistai la mia ID nella prima telefonata che feci, tempestai di domande il venditore, l'ultima domanda fu: "Mi scusi, un ultima cosa, a mo' di curiosità ... L'auto ha la targa orginale ?"

Adesso che la donerai a "mani tese",saranno piu' contenti!! [(fifone1)]

[(ridotroppo)] [(eheh_doingdoing)]
RENE' COTTON

« Risposta #65 il: Aprile 09, 2008, 06:31:40 pm »
A mè personalmente la targa quadra non dispiace, fa tanto "auto d'epoca"... poi è vero che non centra nulla con il posteriore della Ds, ma come hanno già detto in molti, ha il suo fascino. Mi piace molto anche la targa anni '80 quella rettangolare nera con provincia arancione, forse è quella che più si avvicina a quella francese, non mi piacciono proprio quelle bianche, cioè dagli anni 90 in sù, stonano vistosamente! Con tutto rispetto per i possessori di Ds con targa bianca, anche perchè non ne faccio una questione di principio, sicuramente non sarà la targa un fattore discriminante nell'acquisto della mia futura ( uff, sono stufo di aspettare! Per fortuna che ogni tanto mi posso godere quella di Rosangelo84!  [(guido)] ) Ds!

[:hello]
Pdò

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #66 il: Aprile 09, 2008, 07:18:08 pm »
Dal punto di vista estetico la targa quadra è brutta e male integrata.
Stop.

PS: Se poi a qualcuno che vuole la targa pentagonale, piace pure quadrata... amen!  [:D]  >:D

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #67 il: Aprile 09, 2008, 07:20:57 pm »
Verissimo !

All'inizio pensavo così anch'io, col senno di poi invece penso che non lo farei...targa quadra o niente [:D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #68 il: Aprile 09, 2008, 08:35:22 pm »
Adesso che la donerai a "mani tese",saranno piu' contenti!! [(fifone1)]
 [(ridotroppo)] [(eheh_doingdoing)]

Io sono "Mani Tese"  ;D

« Risposta #69 il: Aprile 13, 2008, 04:07:44 pm »
Ho una targa quadra a 5 cifre

Brutta è brutta. Ma è essa stessa un pezzo da museo, starebbe bene appesa in salotto col suo portatarga.

Unita alla DS si, è probabilmente come una lampada zen sotto un cavolo azzurro.

Ad ogni modo non la cambierei per una targa lunga moderna :-)

McOrion

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #70 il: Aprile 13, 2008, 05:08:55 pm »
Ho una targa quadra a 5 cifre
Brutta è brutta. Ma è essa stessa un pezzo da museo, starebbe bene appesa in salotto col suo portatarga.

Bellissima ... In conclusione, la targa quadra sulla DS fa schifo ma appesa in salotto fa pur sempre la sua porca figura  [(muoio)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #71 il: Aprile 13, 2008, 09:49:31 pm »
io trovo invece che la targa quadra sulla ds stia un gran bene, si adatta nel suo retro, la targa lunga sulla ds mi da quel senso di...dispersione delle linee

w la targa quadra! dovremmo fondare un partito....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #72 il: Aprile 14, 2008, 09:26:51 am »
Un altro ?

Solo qui abbiamo:

Quello delle 5 marce, quello dell'ID, quello della DS, quello della DS ma Pallas, quello del GPL, e forse me ne sfugge qualcuno ...

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #73 il: Aprile 14, 2008, 09:36:40 am »
Tuttavia oggi da brutta per me diventa caratteristica di un'epoca. Insomma è la nostra storia, ed è giusto preservarla e ricordarla, bella o brutta che sia.
Admin

Quoto.
Da bambino/ragazzino le vedevo sempre così le DS e se hanno la targa lunga mi pare manchi qualcosa...questione di "Forma Mentis".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #74 il: Aprile 14, 2008, 10:05:56 am »
Un altro ?

Solo qui abbiamo:

Quello delle 5 marce, quello dell'ID, quello della DS, quello della DS ma Pallas, quello del GPL, e forse me ne sfugge qualcuno ...

Si, ti è sfuggito quello delle XaS