....chiederò la targa DS023IE...
E' ovvio che stiamo discettando sul nulla o quasi per puro divertimento. Personalmente credo che una vettura con la targa originale abbia qualcosa in più, piuttosto che qualcosa in meno, ma ovviamente questo particolare mancante non inficia la storicità e l'originalità del mezzo reimmatricolato in epoca successiva. O peggio, salvato da triste destino.
E' vero però che in ambiente collezionistico la targa originale è un qualcosa di apprezzato. Lo si intuisce leggendo i giornali del settore, lo si capisce ai concorsi e alle esposizioni..... e lo si capisce dagli annunci in quanto molto spesso il fatto che un mezzo abbia la targa originale è riportato fra gli elementi qualificanti.
Verissimo ! Quando io acquistai la mia ID nella prima telefonata che feci, tempestai di domande il venditore, l'ultima domanda fu: "Mi scusi, un ultima cosa, a mo' di curiosità ... L'auto ha la targa orginale ?"Se non l'avesse avuta, ovviamente, l'avrei acquistata lo stesso.
Adesso che la donerai a "mani tese",saranno piu' contenti!!
Ho una targa quadra a 5 cifreBrutta è brutta. Ma è essa stessa un pezzo da museo, starebbe bene appesa in salotto col suo portatarga.
Tuttavia oggi da brutta per me diventa caratteristica di un'epoca. Insomma è la nostra storia, ed è giusto preservarla e ricordarla, bella o brutta che sia.Admin
Un altro ?Solo qui abbiamo:Quello delle 5 marce, quello dell'ID, quello della DS, quello della DS ma Pallas, quello del GPL, e forse me ne sfugge qualcuno ...