Supporto vaschetta acqua tergivetro

• 75 Risposte
  • 8424 Visite
*

ciofanni

Re: Supporto vaschetta acqua tergivetro
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2008, 04:02:52 pm »
Ciao Gianluca...prova a guardare su le grand livre o su reinolds (che sono due riferimenti importanti) e vedrai che anche le iniezioni con aria condizionata originale hanno vaschetta a dx, quella piu' bassa...questo come quando uscivano dalla casa per quanto ne so' io... poi se una la sposta e la mette dove vuole libero di farlo... nel caso della macchina di DINO che e' una 23 iniezione senza aria condizionata, va bene la vaschetta piu' alta come nella seconda foto perche' il tubo che dalla farfalla della rampa va al filtro fa' un giro piu' corto non essendoci il compressore dell'aria condizionata che gli rompe le scatole [;)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Aprile 09, 2008, 04:19:23 pm »
Ciao Gianluca...prova a guardare su le grand livre o su reinolds (che sono due riferimenti importanti) e vedrai che anche le iniezioni con aria condizionata originale hanno vaschetta a dx, quella piu' bassa...

Mah senti proverò anche io a guardare visto che mi hai messo la pulce ma ti garantisco che la mia l'ha sempre avuta a sinistra. E visto che anche quella di comp è a sinistra mi domando il motivo per cui uno dovrebbe cambiare posto a una vaschetta  [(matto)]

Comunque ci aggiorniamo domani.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2008, 04:40:25 pm »
purtroppo ci sono pareri discordanti,
ma riassumendo io dovrei montare il porta vaschetta della seconda foto
verniciato in marrone, ma con la mia vaschetta come nella prima foto
o a quel supporto li, marrone, corrisponde un altro tipo di vaschetta?
Quanti modelli di vaschette ci sono [:crazy].
Pero' non mi spiego perche' io ne monto un altro tipo >:D
è vero che potrebbe essere stato cambiato negli anni dite voi pero'
è anche vero che potrebbe essere stato montato dalla casa madre per chissa quale
motivo, di fatto in teoria lo dovrei sostituire [^]

*

ciofanni

« Risposta #18 il: Aprile 10, 2008, 08:40:09 am »
Ciao Dino, te devi montare il supporto della seconda foto verniciato di marrone, con la sua vaschetta che e' diversa da quella montata nella prima foto...e' piu' alta e piu' snella con un tappo ad incastro... non ho foto da postarti purtroppo al momento... [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2008, 01:09:15 pm »

scusandomi con Dino,

ed andando un pò OT, posto le foto della vaschetta del 23 ie con clima per ulteriore chiarezza ( per quello che si può vedere ) perchè stranamente, non ho fatto neanche una foto al supporto quando l'ho restaurato  [:(!]

Il tappo, non è originale ........... il suo, devo cercarlo nello scatolone dei rimasugli  [:)]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2008, 11:12:04 pm »
Ecco infine la mia. Si vede male lo so ma al momento ho solo questo. Appena riesco se serve fotografo meglio.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2008, 11:43:51 pm »
Ecco infine la mia. Si vede male lo so ma al momento ho solo questo. Appena riesco se serve fotografo meglio.

ciao Gianluca,

il tuo tappo è quello originale?? ................ se sì, allora anche quello che ho in disparte, non è il suo  [:(!]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2008, 11:49:02 pm »
ciao Gianluca,

il tuo tappo è quello originale?? ................ se sì, allora anche quello che ho in disparte, non è il suo  [:(!]

Bella domanda...Io non l'ho mai cambiato però non posso garantire. Appena riesco fotografo tutto per benino

*

ciofanni

« Risposta #23 il: Aprile 14, 2008, 08:48:52 am »
CIAO A TUTTI...E ARIECCOCI .....  SE DATE UN'OCCHIATA A "REYNOLDS" A PAGINA 49 (O 47) C'E' UNA FOTO DI UN MOTORE 23 I.E. CON ARIA CONDIZIONATA DOVE DIETRO ALLA CHIOCCIOLA DELL'ARIA NON SI VEDE  LA VASCHETTA PER IL LIQUIDO LAVAVETRI, E SI INTRAVEDE INVECE UN TAPPO DA DIETRO IL TUBO CHE DALLA RAMPA DELL'INIEZIONE VA AL FILTRO DELL'ARIA... CI SONO ANCHE DUE 23 I.E. CON ARIA CONDIZIONATA QUI AD AREZZO UNA DELLE QUALI HA PER CERTO LA VASCHETTA PIU' BASSA SOTTO AL TUBO DELLA RAMPA DI INIEZIONE. (L'ALTRA NON CI GIUREREI).. CI SAREBBE ANCHE UN'ALTRO PARTICOLARE CHE NON MI FA QUADRARE BENE LA COSA... LA POMPETTA GENERALMENTE STA' SEMPRE A DX PERCHE' SE NON RICORDO MALE NEL PARAFANGO ANTERIORE SX NON CI SONO GLI ATTACCHI PER FISSARLA... SE VENIVA MESSA LA VASCHETTA A DX ANCHE DA NUOVE PER  FARE ARRIVARE L'ACQUA AGLI SPRUZZINI NON VI SEMBRA TROPPO LUNGO IL TRAGITTO PER ASPIRARE IL LIQUIDO DA FAR ARRIVARE AGLI SPRUZZINI???? [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #24 il: Aprile 14, 2008, 10:30:22 am »
Ma è un bel vespaio
mi chiedevo anche come in origine era fissato il supporto
per entrambe le vaschette, il mio con 2 rivetti ma quello della seconda foto
marrone è fissato con 2 viti e penso con 2 dadi visibili lato ruota, o no?
In piu' quello marrone ha 3 punti di collegamento mentre sul parafango
il 3 foro (in basso al centro) non c'è, come mai?

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #25 il: Aprile 14, 2008, 01:28:14 pm »
CIAO A TUTTI...E ARIECCOCI .....  SE DATE UN'OCCHIATA A "REYNOLDS" A PAGINA 49 (O 47) C'E' UNA FOTO DI UN MOTORE 23 I.E. CON ARIA CONDIZIONATA DOVE DIETRO ALLA CHIOCCIOLA DELL'ARIA NON SI VEDE  LA VASCHETTA PER IL LIQUIDO LAVAVETRI, E SI INTRAVEDE INVECE UN TAPPO DA DIETRO IL TUBO CHE DALLA RAMPA DELL'INIEZIONE VA AL FILTRO DELL'ARIA...
......
 LA POMPETTA GENERALMENTE STA' SEMPRE A DX PERCHE' SE NON RICORDO MALE NEL PARAFANGO ANTERIORE SX NON CI SONO GLI ATTACCHI PER FISSARLA... SE VENIVA MESSA LA VASCHETTA A DX ANCHE DA NUOVE PER  FARE ARRIVARE L'ACQUA AGLI SPRUZZINI NON VI SEMBRA TROPPO LUNGO IL TRAGITTO PER ASPIRARE IL LIQUIDO DA FAR ARRIVARE AGLI SPRUZZINI???? [:hello]

l'ho vista l'immagine di pag 49 però, mi sembra strano che sia la mia che quella di Gianluca, ha un supporto così complesso rispetto alle altre, che è inverosimile che non sia il suo.
Anche io ho un supporto da quel lato ma sinceramente non sò il perchè ..... probabilmente perchè quel pezzo è stato sostituito anni fà con uno di un'altra macchina ( sotto era marrone )

Per la salita del tubo dalla pompa, la distanza è uguale perchè sale dalla parte della vaschetta

*

ciofanni

« Risposta #26 il: Aprile 14, 2008, 05:53:16 pm »
Ciao Stefano.... non so' darti una spiegazione ben precisa...  ci sono dei particolari che sono sia su reynolds che sulla macchina di Gianluca che non mi tornano un gran che... ad esempio la parte dietro il radiatore dove viene convogliata la ventola nei 23 (e gia' da prima ma non ricordo bene l'anno) deve essere di plastica nera e non di alluminio..  a me quella della vaschetta sembra una cosa logica (e sulla DS nulla e' a caso).....poi probabilmente tutto e' possibile ....
per dino: erano fissati con dadi e bulloncini... il terzo buco non e' che magari e' stato tappato???????????  saluti a tutti...

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #27 il: Aprile 14, 2008, 06:10:02 pm »
No Ciofanni il 3° buco sul mio parafango proprio non c'è.
Nel tuo si?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Aprile 14, 2008, 06:52:31 pm »
Ciao Stefano.... non so' darti una spiegazione ben precisa...  ci sono dei particolari che sono sia su reynolds che sulla macchina di Gianluca che non mi tornano un gran che... ad esempio la parte dietro il radiatore dove viene convogliata la ventola nei 23 (e gia' da prima ma non ricordo bene l'anno) deve essere di plastica nera e non di alluminio..  a me quella della vaschetta sembra una cosa logica (e sulla DS nulla e' a caso).....poi probabilmente tutto e' possibile ....
per dino: erano fissati con dadi e bulloncini... il terzo buco non e' che magari e' stato tappato???????????  saluti a tutti...

ciof a tutto c'è una spiegazione. Il mio convogliatore è d'alluminio ma dovrebbe essere di plastica nera, su questo non ci sono dubbi né misteri. Al momento di restaurare l'interno cofano il mio di plastica era bruttino, ne avevo disponibile uno in alluminio e ho messo quello. Appena ne trovo uno bello di plastica (forse) lo cambio.

La vaschetta io e comp l'abbiamo diversa da quella del reynolds perché quasi sicuramente (mi sto documentando e quando avrò tutte le carte in regola saprò essere più preciso) ad un certo punto, da una certa data, è cambiato qualcosa e dunque ci sono modelli con dei pezzi X e modelli con pezzi Y.

Ci risentiamo a breve.

P.S.
Tieni presente che il reynolds va bene per quanto riguarda la parte storiografica e dei freddi numeri e delle fredde tabelle. Le foto che vi sono sopra però sono quasi tutte riferite a vetture "in stato d'uso" dunque fare una crociata su un dettaglio partendo da una foto del reynolds può fare incorrere in errori. Di solito in questi casi la strada più efficace - anche se ben più tortuosa - è quella dello scartabellamento dei cataloghi dei ricambi. In questo senso stiamo lavorando per cercare di capirci qualcosa  :)

« Ultima modifica: Aprile 14, 2008, 06:55:57 pm da Gianluca »

*

ciofanni

« Risposta #29 il: Aprile 15, 2008, 08:28:33 am »
Ciao Gianluca ... a me non sembra di fare una crociata ; era soltanto per far capire che a volte si da per scontato che un pezzo vada bene perche' si e' trovato li e che anche se un'auto puo' essere restaurata da professionisti o prese a modello (vedi REYNOLDS) a volte ci sono particolari che non tornano (a mio modesto modo di vedere).... quello che sapevo frequentando meccanici, carrozzieri, sfogliando libri, manuali, guardando auto rifatte e originali, avendone smontate in ogni particolare e rimontate quasi una decina, l'ho messo a disposizione di un appassionato che aveva bisogno di una informazione cercando di dargli un supporto giusto (non e' forse questo lo scopo del forum???)...tutto qua....

p.s. aspetto notizie [:hello]

dino ti do conferma oggi....