Supporto vaschetta acqua tergivetro

• 75 Risposte
  • 8451 Visite
*

ciofanni

Re: Supporto vaschetta acqua tergivetro
« Risposta #60 il: Maggio 15, 2008, 06:13:44 pm »
ma... misteri citroen.... che dire.... non e' che magari potevaessere montata anche dopo l'aria condizionata (non frigette s'intende)... faccio un esempio... il concessionario ha una macchina (23 i.e.) senza aria condizinata... arriva un cliente e dice che gli piace il modello e che un conoscente ha una macchina con l'aria condizionata... il concessionario pur di venderla, si poteva far mandare tutto l'ambaradan e la montava su con una sua procedura ignaro che in dalla fabbrica l'iter di montaggio era diverso in qualche particolare?????...magari non la montava neanche lui... aveva un elettrauto convenzionato che gli faceva queste applicazioni... tre settimane fa e' venuto l'idraulico a casa mia per l'impianto del metano da posizionare sotto l'acquaio di cucina... di solito si mette a muro da dove proviene la tubazione... ecco... lui ha fatto una prolunga e per sua comodita' lo ha messo in parte nel laterale del mobile... il funzionamento e' il solito... ma le due applicazioni sono differenti... e la sua soluzione e' diversa dall'usuale... ripeto solito funzionalita' ... e comunque si potrebbe stare qui a parlare ore e non ne verremmo a capo di nulla... per me quel posizionamento era solo logica... salutoni a tutti... [:hello]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #61 il: Maggio 15, 2008, 09:54:18 pm »
DS23ie anno 1974 un pò vecchia ma ancora vergine
questa è la posizione del flacone acqua tergivetri

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #62 il: Maggio 15, 2008, 10:53:30 pm »
DS23ie anno 1974 un pò vecchia ma ancora vergine
questa è la posizione del flacone acqua tergivetri

Con o senza aria condizionata ? (parlo di quella originale)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #63 il: Maggio 16, 2008, 10:13:33 am »
Senza aria condizionata

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #64 il: Maggio 16, 2008, 10:23:00 am »
Senza aria condizionata

Infatti, immaginavo. Il conquibus sembrerebbe riguardare solo le DS (23) iniezione prodotte dopo aprile 1973 dotate fin dall'origine di aria condizionata. Secondo la mia riflessione queste DS montano la vaschetta sul parafango destro (vedi la mia, quella di comp e la foto postata da Marco).

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #65 il: Maggio 16, 2008, 05:42:44 pm »
Vi volevo chiedere secondo voi, se è corretto il supporto della
vaschetta acqua per il tergivetro, del mio DS 23 del '73 nella foto qui' sotto
se si vede o dovrebbe essere come nella seconda foto?

Ciao e grazie

io ho la vascetta come la tua il portavaschetta e nero  e la pompetta e in filata  nel foro in mezzo ma sicuramente e un lavoro che hanno fatto dopo . anch io ho ds 23 del 73

*

ciofanni

« Risposta #66 il: Maggio 19, 2008, 08:20:42 am »
io ho la vascetta come la tua il portavaschetta e nero  e la pompetta e in filata  nel foro in mezzo ma sicuramente e un lavoro che hanno fatto dopo . anch io ho ds 23 del 73
... beh non tornerebbe il portavaschetta colorato di nero...forse magari ci hanno messo mano... [;)]

*

ciofanni

« Risposta #67 il: Maggio 22, 2008, 10:19:40 am »
Ciao a tutti..riprendo un attimo questa discussione perche' forse si puo' arrivare a vedere se e' stato o non e' stato modificato qualcosa per quanto riguarda il posizionamento della vaschetta... tutti gli impianti elettrici della DS (dal 70-71 in poi) sono tutti uguali ed hanno un fascio di fili che esce dalla scocca lato passeggero e alimenta il parafango dx collegano i fusibili e alimentano il motorino dei tergicristalli... prima di arrivare alle bananine del parafango escono due fili che sono l'alimentazione della pompetta dell'acqua... li , visto che i cavi sono corti, si puo' vedere se e' stata fatta una giuntura per portare l'alimentazione nella parte sx  dove si trovano le vaschette dietro la chiocciola dell'areazione [:hello]...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #68 il: Maggio 22, 2008, 12:53:05 pm »
Ciao a tutti..riprendo un attimo questa discussione perche' forse si puo' arrivare a vedere se e' stato o non e' stato modificato qualcosa per quanto riguarda il posizionamento della vaschetta... tutti gli impianti elettrici della DS (dal 70-71 in poi) sono tutti uguali ed hanno un fascio di fili che esce dalla scocca lato passeggero e alimenta il parafango dx collegano i fusibili e alimentano il motorino dei tergicristalli... prima di arrivare alle bananine del parafango escono due fili che sono l'alimentazione della pompetta dell'acqua... li , visto che i cavi sono corti, si puo' vedere se e' stata fatta una giuntura per portare l'alimentazione nella parte sx  dove si trovano le vaschette dietro la chiocciola dell'areazione [:hello]...

e bravo Gianni  [:inch]

giusta deduzione ed osservazione ........... la mia i fili li ha all'incirca (a memoria) dietro al tergicristallo lato conducente e pertanto, seguendo la tua logica, la mia vaschetta è nata lì e ci sono due impianti elettrici diversi.

Sicuramente comunque essendo nata con il clima originale, già l'impianto elettrico non è uguale ad una che ne è sprovvista.

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

« Risposta #69 il: Maggio 22, 2008, 05:56:33 pm »
..si.. certo che non sono uguali ad una che non ce l'ha ... ma il grosso dell'impianto segue delle linee per tutti uguali... gli accessori in piu' hanno dell diramazioni....ora pero' c'e' un'altro dubbio... la 23 i.e. semiautomatica che e' qui ad arezzo nata con climatizzatore centrale i fili ce l'ha a dx... [(nonso)]... dove si picchia il martello?????????????????????

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #70 il: Maggio 22, 2008, 06:04:33 pm »
..si.. certo che non sono uguali ad una che non ce l'ha ... ma il grosso dell'impianto segue delle linee per tutti uguali... gli accessori in piu' hanno dell diramazioni....ora pero' c'e' un'altro dubbio... la 23 i.e. semiautomatica che e' qui ad arezzo nata con climatizzatore centrale i fili ce l'ha a dx... [(nonso)]... dove si picchia il martello?????????????????????

ciofanni di che anno/mese è ?

*

ciofanni

« Risposta #71 il: Maggio 23, 2008, 08:19:22 am »
ciofanni di che anno/mese è ?
..Ciao Gianluca... bella domanda... appena ho l'occasione di incrociare il proprietario glielo chiedo e vi faccio sapere... (maremma cane che nassa!!!)...salutoni [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #72 il: Maggio 23, 2008, 03:55:16 pm »
...eccoci... l'auto in questione riporta la seguente matricola 01FG9902, quindi una delle ultime costruite ... a breve una foto del posizionamento della vaschetta sotto al tubo che va al filtro dell'aria, con pompa ad immersione (e tappo non originale ;D)... trattasi di una DS 23 I.E. SEMIAUTOMATICA PALLAS con aria condizionata originale a bauletto ed interni in cuoio nero...
n.b. chiaramente la foto verra' postata con l'aiuto di un amico del forum... [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #73 il: Maggio 23, 2008, 03:59:33 pm »
e' arrivata...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #74 il: Maggio 23, 2008, 09:18:07 pm »
e' arrivata...

ha il tappo del vino rosso o bianco  [???] [:D] [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599