Curiosità eterna su sfera congiuntore

• 8 Risposte
  • 1903 Visite
Curiosità eterna su sfera congiuntore
« il: Aprile 08, 2008, 07:52:47 pm »
Ma se al posto della sfera del congiuntore usassimo una sfera della sospensione, col buco piccolo per intenderci, che succede? Qualcuno mi disse che funziona comunque, mi pare strano... Qualcuno ha provato?

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Curiosità eterna su sfera congiuntore
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2008, 02:47:42 pm »
benvenuto!
non ho mai provato (e non credo lo farò  ;D)... a rigor di logica però la sfera del congiuntore deve supportare una pressione molto più elevata di quella delle sospensioni... secondo me se le cose stanno così si rischia di far danni.
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #2 il: Aprile 09, 2008, 02:55:08 pm »
non penso riesca a mantenere la "quantità" di pressione necessaria perchè l'ammortizzatore ( ovvero il buco piccolo.... ) è fatto proprio per rallentare il passaggio dell'olio.....

la pressione che sopporta invece è la stessa dell'impianto idraulico. è il congiuntore che la regola bypassandone l'eccesso.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2008, 03:28:48 pm »

se sono diverse ci sara' un motivo senno' le mettevano uguali :)

meglio non rischiare di fare danni per una banalita' a mio parere

[:hello]

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2008, 11:04:35 pm »
Ciao,
La sfera del congiuntore deve essere priva dello smorzatore perchè il suo compito è quello di proteggere l' impianto dai colpi d' ariete... La pompa è una pompa a pistoni, quindi la pressione con cui fornisce l' olio all' impianto non è costante e la sfera del congiuntore deve assorbire queste variazioni. Secondo la sfera del congiuntore deve rilasciare l' olio al circuito nel minore tempo possibile quando richiesto in quantità (movimento idroguida)...
E' evidente che la presenza dello smorzatore non si addice...
La pressione di taratura della sfera congiuntore inoltre è diversa da quella delle sfere sospensione.
Servus

*

Offline FAPEBA

• 212
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2008, 11:16:00 pm »
Ciao,
scusa se mi intrometto e mi permetto di dire la mia.
Francamente non ne vedo il motivo,non si trovasse o costasse di piu',ma si trova,nuova e non revisionata,e costa la stessa cifra di una sfera per sospensine(38 euro).
Tra l'altro,visto dove deve essere alloggiata,lo spazio è molto limitato,essendo piu' piccola tribuli meno nel montarla.
Ciao,Riccardo.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2008, 07:05:58 am »
Ciao,
La sfera del congiuntore deve essere priva dello smorzatore perchè il suo compito è quello di proteggere l' impianto dai colpi d' ariete... La pompa è una pompa a pistoni, quindi la pressione con cui fornisce l' olio all' impianto non è costante e la sfera del congiuntore deve assorbire queste variazioni. Secondo la sfera del congiuntore deve rilasciare l' olio al circuito nel minore tempo possibile quando richiesto in quantità (movimento idroguida)...
La pressione di taratura della sfera congiuntore inoltre è diversa da quella delle sfere sospensione.

Ben tornato !!!  [:clap] [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2008, 10:08:05 am »
Ciao,

Il maestro è tornato ... [:inch]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2008, 12:08:09 pm »
Il maestro è tornato ... [:inch]

secondo mè, voleva verificare se siamo in grado di cavarcela da soli .....  [;)] ;D ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599