retoluci, peggio della targaquadra.

• 45 Risposte
  • 4863 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.364
retoluci, peggio della targaquadra.
« il: Aprile 08, 2008, 08:00:14 pm »
 [:crazy]Stò meditando di apportare delle modifiche "fantomatizzate" alla quadratarga e alle retoluci , che  per altro non ho e non voglio.
Immagginate un supporto targa versione italian che compare e scompare con un paio di semplici gesti per non urtare le diverse sensibilità e suscettibilità.
Le retroluci poi ......, roba spazziale.
La sezione luci posteriori che (dovrebbe) inluminare la targa, dovutamente potenziata al momento dell'innesto retromarcia e incernierata (invisibilmente) per permetterne l'escursione verso l'esterno e..... voilà, ecco che si aprono per illuminare di immenzo anche dietro la nuca di noi DSgodivi.
Proprio come gli sportellini di un mio vecchio Brionvega  azionati da due piccolissimi motorini (slow motion)

Che ne pensate? non dovrebbe discostarsi molto dallo spirito avveniritico e robotizzato meccanicamente delle nostre amate. [:hello] [:hello]

Re: retoluci, peggio della targaquadra.
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2008, 08:10:51 pm »
 ???

Io nn ci ho capito nulla,ma questo e' sicuramente il segnale che e' fattibile.

Rimane il fatto che io nn lo farei......
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline IDcronio

• 16.364
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2008, 08:21:55 pm »
No, é che io farnetico.......non dormo più.......mia moglie.......shob.....mia moglie
???

Io nn ci ho capito nulla,ma questo e' sicuramente il segnale che e' fattibile.

Rimane il fatto che io nn lo farei......
mi chiede la marmellata....e io ....le consiglio LHM ???, che é migliore, le dico.

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2008, 08:31:29 pm »
E perchè non la targa quadrata a scomparsa tipo menu a tendina? Quando passi davanti ai velox premi un bottone che fa passare corrente ai due magneti (posti sul supporto ai lati della targa) che, con il flusso di corrente, girano la targa verso l'interno rendendola illeggibile. Poi, basta togliere corrente e la targa ritorna in posizione tradizionale. Non è poi così fuori dai, tecnicamente è un giochetto!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2008, 09:10:27 pm »
Già visto ne "L'audace colpo dei soliti ignoti" [1959], ben prima di James Bond.

« Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 09:43:21 pm da Andrea »

« Risposta #5 il: Aprile 08, 2008, 09:21:32 pm »
  [:clap]   eheheheh che viaggi però ragazzi!!!!     [:clap]
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2008, 09:43:28 pm »
feature=related

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2008, 11:13:33 pm »
Appena ho avuto un'idea me l'hanno già copiata? Questi cinesi!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline IDcronio

• 16.364
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2008, 09:30:28 am »
Ragazzi io sono tremendamente serio, la targa é si una cosa che può o non piacere per i motivi spesso dibattuti e non é da imputare certo a casa Citroen, ma quegli orrendi fanalini sono un'offesa al  genio di quegli uomini che così dettagliatamente avevano creato un'autovettura.........fatta ...per stupire.

Viene quasi da ridere se non fosse che noi veneriamo queste "navicelle", che come si dice dalle mie parti "si manciaru u scieccu e sinni pintieru ppa cura", si son mangiati l'asino e anno tralasciato la coda.

Per primo Bertone si darebbe ancora martellate sugli stinchi.
Da oggi abbiamo una nuova missione, salvare l'onorabilità dei geni che crearono la DS e per questo lancerò un nuovo topic: SALVARE IL DISAIGN E AVERE NUOVE LUCI RETROMARCIA.

PS. io presenterò il mio progetto e cosi mi auguro che facciate voi, sarà sicuramente motivo di divertimento.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2008, 09:40:31 am »
Ragazzi io sono tremendamente serio, la targa é si una cosa che può o non piacere per i motivi spesso dibattuti e non é da imputare certo a casa Citroen, ma quegli orrendi fanalini sono un'offesa al  genio di quegli uomini che così dettagliatamente avevano creato un'autovettura.........fatta ...per stupire.

Viene quasi da ridere se non fosse che noi veneriamo queste "navicelle", che come si dice dalle mie parti "si manciaru u scieccu e sinni pintieru ppa cura", si son mangiati l'asino e anno tralasciato la coda.

Per primo Bertone si darebbe ancora martellate sugli stinchi.
Da oggi abbiamo una nuova missione, salvare l'onorabilità dei geni che crearono la DS e per questo lancerò un nuovo topic: SALVARE IL DISAIGN E AVERE NUOVE LUCI RETROMARCIA.

PS. io presenterò il mio progetto e cosi mi auguro che facciate voi, sarà sicuramente motivo di divertimento.

IDcronio, sinceramente mi sembra esagerata questa "crociata" contro il fanalino della retromarcia.
Sei uno dei pochi che non li apprezza, senza contare la grande utilità in campo pratico(sono quasi indispensabili!!!).
Io li trovo piacevoli nel disegno e nella fattura difatti monto la coppia, il sedere della dea nudo e crudo lo vedo bene su una primissima serie, con lo scarico centrale a "coda di carpa" sulle altre ho sempre sentito la necessità di mettere i fanalini della retromarcia e talvolta i paraspruzzi.

PS: BERTONI , non BERTONE  [(martell)] [(cpu2)] [(cavolo)]
PS2: DESIGN, non DESAIGN   [(ridotroppo)]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2008, 09:42:54 am »

PS2: DESIGN, non DESAIGN   [(ridotroppo)]

Ci starebbe anche COMPIUTER (grazie gooooogle)  [:clap] [:clap]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2008, 09:53:01 am »

IDcronio, sinceramente mi sembra esagerata questa "crociata" contro il fanalino della retromarcia.
Sei uno dei pochi che non li apprezza, senza contare la grande utilità in campo pratico(sono quasi indispensabili!!!).
Io li trovo piacevoli nel disegno e nella fattura difatti monto la coppia, il sedere della dea nudo e crudo lo vedo bene su una primissima serie, con lo scarico centrale a "coda di carpa" sulle altre ho sempre sentito la necessità di mettere i fanalini della retromarcia e talvolta i paraspruzzi.

PS2: DESIGN, non DESAIGN   [(ridotroppo)]

D'accordissimo con Fede anche a me piacciono molto i fanalini retromarcia... [:hello]

Anche perchè non sono incassate nella carrozzeria o nel paraurti...ma "appesi" sotto fanno molto anni '60 e soprattutto '70...secondo me è una di quelle cosine che abbellisce il retro della Dea e non deturpa nulla...
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2008, 10:01:03 am »
Comunque i fari di retromarcia nulla hanno a che fare con il design complessivo realizzato da Bertoni, quello sono un particolare aggiunto a posteriori e poco importa se sono stati diseganti da lui, artista, sculture ed esteta ma anch'egli costretto a scendere a compromessi per venire incontro alle esigenze della produzione in grande serie piuttosto che a quelle dell'utenza. Ricordate quella famosa intervista nella quale diceva che per lui le ruote erano un qualcosa di troppo nelle sue creazioni ? Di indispensabile ma - idealmente - di troppo ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2008, 10:06:53 am »
Comunque i fari di retromarcia nulla hanno a che fare con il design complessivo realizzato da Bertoni, quello sono un particolare aggiunto a posteriori e poco importa se sono stati diseganti da lui, artista, sculture ed esteta ma anch'egli costretto a scendere a compromessi per venire incontro alle esigenze della produzione in grande serie piuttosto che a quelle dell'utenza. Ricordate quella famosa intervista nella quale diceva che per lui le ruote erano un qualcosa di troppo nelle sue creazioni ? Di indispensabile ma - idealmente - di troppo ?

si certo, mi ricordo. sosteneva che anche "quella csa orribile sotto il cofano" (il motore) abbruttiva la sua opera...
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Aprile 10, 2008, 10:10:30 am »
Ma infatti, il punto di vista di un artista più che di un designer ... Io non ha mai sentito Giugiaro esprimersi così ...