retoluci, peggio della targaquadra.

• 45 Risposte
  • 4872 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: retoluci, peggio della targaquadra.
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2008, 10:17:55 am »
Alla nascita della DS nessuna auto - che io sappia - aveva le luci retro integrate nei fanali posteriori. Dopo un bel po' di anni, quando l'esigenza della luce di retromarcia si faceva sentire, evidentemente in Citroen non se la sono sentita - per motivi di coscienza ma più presumibilmente per motivi economici - di ridisegnare i fari posteriori (e meno male, aggiungo) ed ecco spuntare quelle due curiose appendici.

Piacciano o non piacciano, secondo me, sono migliori di qualsiasi altra soluzione per il semplice fatto che sono le sue.

La faccio troppo semplice ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2008, 10:37:46 am »
..  [:hello]..
ragazzi, io nn so dove abitate o quanto ci girate.. ma se solo volete venire a fare un giro a Milano...
senza luci retro ed aggiungo le 4 frecce.. nn solo nn trovate il posteggio ma se anche con una botta di c*** riusciste a trovarlo state pur certi che nn è facile infilarcisi dentro.. a meno che nn vi travestite da Holer Togni...
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2008, 10:45:38 am »
..  [:hello]..
ragazzi, io nn so dove abitate o quanto ci girate.. ma se solo volete venire a fare un giro a Milano...
senza luci retro ed aggiungo le 4 frecce.. nn solo nn trovate il posteggio ma se anche con una botta di c*** riusciste a trovarlo state pur certi che nn è facile infilarcisi dentro.. a meno che nn vi travestite da Holer Togni...

Giusto!
Io noto che sono utilissime quando sto rientrando nel box in retro. Illuminano bene e mi evitano di toccare qua e la.
 [:clap]

Qualche citroën.....

« Risposta #18 il: Aprile 10, 2008, 11:48:22 am »
di soluzioni alternative ne hanno gia pensate a iosa, ad esempio retroluce e, per simmetria, retronebbia( a livorno i retronebbia...sic... ) ai due lati della targa quadra, avvitate sulla placca portaluci posteriori. era una moda della costa labronica alla fine sessanta inizio settanta..... e naturalmente per i comandi due bei fori sul cruscotto!!!!!

delle sue originali, che ho sempre trovato ed apprezzato sulle mie vetture, l'unico neo trovo esserne la fragilità dato che la ds si abbassa, ed ogni tanto lo fa anche sui marciapiedi  [:fiu]

oltretutto ripristinando il luccicore della parabolina riescono ad essere veramente efficenti.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Aprile 10, 2008, 11:54:50 am da rugginoso »

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2008, 01:06:01 pm »
scusate ma non ho resistito...  ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2008, 01:12:35 pm »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2008, 01:16:52 pm »
di soluzioni alternative ne hanno gia pensate a iosa, ad esempio retroluce e, per simmetria, retronebbia( a livorno i retronebbia...sic... ) ai due lati della targa quadra, avvitate sulla placca portaluci posteriori. era una moda della costa labronica alla fine sessanta inizio settanta..... e naturalmente per i comandi due bei fori sul cruscotto!!!!!

Le ho ...

*

Offline pomy

• 217
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2008, 01:58:38 pm »
.....e vogliamo parlare dei fari antinebbia anteriori?!....io li ho tolti propio in questi giorni, perche mi tenevono tappati i due buchi che a suo tempo fecero sul paraurti!!
Esteticamente non li sopportavo più, erano persino rettangolari!!! :-[

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #23 il: Aprile 10, 2008, 02:01:43 pm »
scusate ma non ho resistito...  ;D

..  [(ridotanto1)]..
grandissimo.. stampo e lo metto anche io..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #24 il: Aprile 10, 2008, 02:09:02 pm »
Giusto!
Io noto che sono utilissime quando sto rientrando nel box in retro. Illuminano bene e mi evitano di toccare qua e la.
 [:clap]
...... utili e danno un tocco  anni 60'..............

CIAO [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.364
« Risposta #25 il: Aprile 10, 2008, 02:29:39 pm »
Grazie FeDeesse, ma ti avverto che correggere i miei errori potrebbe diventare per te un lavoro.
Va bene; vi piacciono cosi come sono come vi piace l'orologio a buon mercato che indossate perchè per esempio ha la sveglia e lasciate marcire un meraviglioso orologio meccanico perche non vi va di dargli la corda o magari non ha i rintocchi "cattedrale".
Questo per dire che anche solo per sognare perche non sforzarsi di apportare una, ripeto, invisibile modifica agli attuali fanali posteriori in modo che quando non usi la retromarcia( nessun comando sulla plancia ) non si noti nessuna differenza a confronto di un fanale "normale".

Del resto a differenza della targa, questi fanali nessuno vietava di non averli.  

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #26 il: Aprile 10, 2008, 02:33:46 pm »
In effetti l'orologio sulla DS è proprio a buon mercato.

*

Offline IDcronio

• 16.364
« Risposta #27 il: Aprile 10, 2008, 02:40:48 pm »
Mi rendo conto, la citronella fa quest'effetto. ;D ;D [:hello]
In effetti l'orologio sulla DS è proprio a buon mercato.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Aprile 10, 2008, 02:42:20 pm »
Grazie FeDeesse, ma ti avverto che correggere i miei errori potrebbe diventare per te un lavoro.
Va bene; vi piacciono cosi come sono come vi piace l'orologio a buon mercato che indossate perchè per esempio ha la sveglia e lasciate marcire un meraviglioso orologio meccanico perche non vi va di dargli la corda o magari non ha i rintocchi "cattedrale".
Questo per dire che anche solo per sognare perche non sforzarsi di apportare una, ripeto, invisibile modifica agli attuali fanali posteriori in modo che quando non usi la retromarcia( nessun comando sulla plancia ) non si noti nessuna differenza a confronto di un fanale "normale".

Del resto a differenza della targa, questi fanali nessuno vietava di non averli.  

Va bene. Visto che hai toccato un tasto sensibile (adoro l'orologeria e potendo spenderei cifre folli in orologi) provo a risponderti.

Parafrasando - ed estremizzando parecchio - la tua domanda tu metteresti la lucina per vedere meglio le ore la notte ad uno dei primi tourbillon di breguet ?

Se le luci retromarcia della DS le hanno fatte così, 30 anni fa, e tu adesso ne possiedi una perché complicarsi la vita a tentare di cambiarle ?

Tutto questo ovviamente detto con un enorme sorriso sulle labbra e con il massimo dell'amicizia possibile eh ?  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

• 16.364
« Risposta #29 il: Aprile 10, 2008, 02:59:11 pm »
Gianluca tagli con una lama così sottile che uno neanche se ne accorge, se forte.
In un'altra circostanza mi sarei arreso implorando la morte, ma non mi arrendo semplicemente perche
Va bene. Visto che hai toccato un tasto sensibile (adoro l'orologeria e potendo spenderei cifre folli in orologi) provo a risponderti.

Parafrasando - ed estremizzando parecchio - la tua domanda tu metteresti la lucina per vedere meglio le ore la notte ad uno dei primi tourbillon di breguet ?

Se le luci retromarcia della DS le hanno fatte così, 30 anni fa, e tu adesso ne possiedi una perché complicarsi la vita a tentare di cambiarle ?

Tutto questo ovviamente detto con un enorme sorriso sulle labbra e con il massimo dell'amicizia possibile eh ?  :)

tu estremizzando (estremista non ti si addice) ai tralasciato il fatto che quì la lucina c'é già.