Consiglio restauro impianto elettrico

• 20 Risposte
  • 3285 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Consiglio restauro impianto elettrico
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2008, 06:06:08 pm »
Lan, hai voluto l'auto del 69 ?

Ecco.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2008, 08:42:21 pm »
Lan, hai voluto l'auto del 69 ?

Ecco.

non è che l'ha voluta..... ha la fortuna che è sempre stata sua  [;)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2009, 09:34:42 am »
Rispondo a questo topic perchè ho un problema simile: l'anno scorso ho comprato da Sassen l'impianto elettrico per la mia e ora che ho cominciato a montarlo ho scoperto che è diverso.
Adesso, a parte decidere che cosa farmene del mio, mi piacerebbe sapere: dove trovo lo schema dell'impianto italiano?
Ho scaricato anche i manuali dal sito lesds.it ma anche lì pare che ci siano solo gli schemi francesi (...ma come facevano le officine italiane a lavorare con gli schemi sbagliati?), qualcuno può aiutarmi a trovare lo schema giusto?
Saluti,
Giuseppe

« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2009, 12:06:34 pm »
Hai ancora il vecchio?

Ti conviene prendere lo schema che trovi su lesds e confrontarlo con il tuo, in pratica se cortocircuiti i fusibili che ci sono in più sul vecchio hai lo stesso circuito...
Dovrai quindi intercettare sul fascio principale del nuovo impianto quali sono i cavi che devi interrompere e mandare ai fusibili supplementari.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 12:08:17 pm da Eugenio Colazzo »

« Risposta #19 il: Luglio 29, 2010, 08:53:31 am »
Ciao a tutti, ho iniziato il rifacimento di tutto il cablaggio della mia Id del '71. Con l'ausilio di un elettrauto molto capace abbiamo iniziato a togliere il vecchio ed ad inserire il nuovo. Premetto che mi è stato fornito da citroservice con tanto di schema allegato. Il mio primo quesito riguarda il vecchio impianto in quanto mi sono trovato due relè che sicuramente non centrano con l'impianto originale (probabilmente applicati perchè applicate lampade allo iodio). A questo punto provo a chiedere al forum se mi sapete indicare dove posso trovare fotografie particolareggiate sulle zone salienti dell'impianto elettrico. Come seconda perplessità non troviamo i collegamenti per le frecce laterali anteriori....probabilmente montate in un secondo momento.

Ringraziando dell'aiuto
Claudio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2010, 09:30:58 am »
Ciao Claudio,
per le frecce laterali le devi semplicemente derivare dalle frecce anteriori... Se vuoi farla pulita costruisciti un piccolo raccordo ad Y ...