Pedaliera ID

• 8 Risposte
  • 1217 Visite
*

Offline mickey

• 1.918
Pedaliera ID
« il: Aprile 12, 2008, 02:44:33 pm »
Utilizzando in questi giorni la Dsuper per Milano e dintorni devo dire che ne ho apprezzato molto la maneggevolezza e l'agilità rispetto alla DS, soprattutto mi ha impressionato l'elasticità del motore; nella Dsuper lo tratti "male", guidando cioè un po' più brusco e cmq va sempre bene, nella 21ie se non cambi in un certo modo, se non guidi in un certo modo, senti che il motore si lamenta....  (magari questa impressione è circoscritta solo alle due che ho guidato e poi in realtà non è così....ditemi un po' voi come stanno le cose...).
Detto ciò però ho riscontrato una discreta  "scomodità" nella pedaliera ID, infatti nella Dsuper trovo che il pedale del freno e l'accelleratore siano posizionati veramente male (troppo vicini), e spesso mentro accellero sfioro anche il pedale del freno...: mi domando come è possibile che una vettura così curata nei particolari abbia un difetto tanto evidente.... O forse è un problema solo della mia?  Premetto che uso scarpe normali per guidare ed ho il 42 di piede......A meno che negli anni '70 nascessero tutti con il 38 di piede..... ;D
 [:hello]

Re: Pedaliera ID
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2008, 03:03:00 pm »
nonostante sia un iddeista convinto devo dirti che la ds semiautomatica non ha pari in città..... ie non saprei, ma carbu ne ho guidate e se sai cambiare nel modo giusto non c'è paragone.

e parcheggiare è una vera delizia.

quanto alla pedaliera antiergonomica penso che il fatto derivi dall'aver adattato un fondo nato per un acceleratore ed un pedalo ( fungo ) del freno ad un acceleratore, un pedale freno tradizionale ed una frizione.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2008, 08:10:23 pm »
 [:hello] [:hello]Bohhhhh.......a me mi sembra il contrario,quando guido la 21 i.e.mi sembra di guidare una macchina moderna tipo un turbodiesel pronta,veloce nei sorpassi,in salita poi da il massimo di se',sembra quasi a presa diretta,mentre quando guido la d super mi sembra(a prestazioni) di guidare la 2cv e quando trovo le salite.................................. [:help] [:help] [:help] [:help] meglio non trovarle [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2008, 05:13:23 pm »
[:hello] [:hello]Bohhhhh.......a me mi sembra il contrario,quando guido la 21 i.e.mi sembra di guidare una macchina moderna tipo un turbodiesel pronta,veloce nei sorpassi,in salita poi da il massimo di se',sembra quasi a presa diretta,mentre quando guido la d super mi sembra(a prestazioni) di guidare la 2cv e quando trovo le salite.................................. [:help] [:help] [:help] [:help] meglio non trovarle [:hello] [:hello] [:hello]
Dovresti provare la Delfina >:D...la bimba accetta le strapazzate e ha un tiro molto simpatico. Certo non è IE e non ha una 2175, ma da quando l'ho ritarata in accensione-carburazione mi lascia sgomento, altro che due cavalli! Motore super elastico e allegro in salita di regime...peccato il plafond un po' basso, ma per una ragazza di quasi quarant'anni con un motorino asfittico sotto il cofano e una massa da muraglia cinese si destreggia egregiamente!
fischer

*

Offline IDcronio

• 16.365
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2008, 07:35:26 pm »
Prova la pedaliera di questa.
E' quantomeno attinente il tuo avatar..........ti invidio da morire.

PS. io calzo una 46, nessun problema.
Utilizzando in questi giorni la Dsuper per Milano e dintorni devo dire che ne ho apprezzato molto la maneggevolezza e l'agilità rispetto alla DS, soprattutto mi ha impressionato l'elasticità del motore; nella Dsuper lo tratti "male", guidando cioè un po' più brusco e cmq va sempre bene, nella 21ie se non cambi in un certo modo, se non guidi in un certo modo, senti che il motore si lamenta....  (magari questa impressione è circoscritta solo alle due che ho guidato e poi in realtà non è così....ditemi un po' voi come stanno le cose...).
Detto ciò però ho riscontrato una discreta  "scomodità" nella pedaliera ID, infatti nella Dsuper trovo che il pedale del freno e l'accelleratore siano posizionati veramente male (troppo vicini), e spesso mentro accellero sfioro anche il pedale del freno...: mi domando come è possibile che una vettura così curata nei particolari abbia un difetto tanto evidente.... O forse è un problema solo della mia?  Premetto che uso scarpe normali per guidare ed ho il 42 di piede......A meno che negli anni '70 nascessero tutti con il 38 di piede..... ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2008, 11:36:15 pm »
Prova la pedaliera di questa.
E' quantomeno attinente il tuo avatar..........ti invidio da morire.

PS. io calzo una 46, nessun problema.

Caspita ecco la Ds per me.... ;D
Guarda IDcronio, sincero sincero, andare nel blu e guidare una DS sono (almeno per me...) tra le cose più belle della vita, non c'è nulla al confronto che tenga.
Il problema è purtroppo che dove vivo devo aspettare il sabato o la domenica per poter fare tutt'e due le cose, e le settimane sono sempre lunghe....
Cmq tornando al titolo del topic, e soprattutto leggendo che tu calzi un bel numero e non hai problemi, e che domenica ho guidato una special di un'amico e non ho avuto problei, forse forse che il problema siano i miei tappetini anteriori assolutamente non originali e troppo alti?
Mistero.... [???]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2008, 10:43:06 am »
Puoi tentare di infilarti con la DS nei navigli. Dubito sia la stessa cosa però.  ;D

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2008, 11:00:13 am »

e parcheggiare è una vera delizia.

.. mah... se parcheggi a milano nn credo proprio...  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2008, 11:21:46 am »
Puoi tentare di infilarti con la DS nei navigli. Dubito sia la stessa cosa però.  ;D

[(ridotanto1)]