Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili

  • 131 Risposte
  • 36166 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.356
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #90 il: Agosto 15, 2013, 11:21:38 am »
Perché la cuffia va poi girata immagino. Oxi come si chiamano queste fascette? visto che proprio non si vedono potrei optare per queste invece di smerdaculare con le ligarex. Anch'io devo presto cambiarle una che fa la pipì. [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #91 il: Agosto 15, 2013, 11:58:08 am »
........sicuri che la plastica delle fascette non si "biscotti" a contatto con l'olio tiepido........se si spacca diviene tagliente come una lama.........
Splendido, se fa abbondante pipi di drago..........è il cilindro ad essere incontinente.......la cuffia in realtà si chiama parapolvere non paraolio...........revisionarlo quel cilindro no????..............
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #92 il: Agosto 15, 2013, 04:57:11 pm »
........sicuri che la plastica delle fascette non si "biscotti" a contatto con l'olio tiepido........se si spacca diviene tagliente come una lama.........
Splendido, se fa abbondante pipi di drago..........è il cilindro ad essere incontinente.......la cuffia in realtà si chiama parapolvere non paraolio...........revisionarlo quel cilindro no????..............
Ciao
 [:hello]

Non sono così convinto che si chiami parapolvere.
Fosse un parapolvere non avrebbe un beccuccio x l 'olio e un tubo che lo riporta a casa.
Con questo non voglio dire che ci debba passare una quantità industriale di LHM.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #93 il: Agosto 15, 2013, 08:47:55 pm »
........ha no?........questa è la posteriore........se vuoi ti mando anche l'anteriore........

 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #94 il: Agosto 15, 2013, 09:15:30 pm »
Citazione
Oxi come si chiamano queste fascette? visto che proprio non si vedono potrei optare per queste invece di smerdaculare con le ligarex.  [:hello]
                                                                                                                 Ho fatto una ricerca qualche anno fa,un mio amico faceva il rappresentante di materiale x ferramenta,mi mostro'il catalogo e con grande stupore scoprii che ci sono svariati tipi di fascette,addirittura riapribili e con un'asola dove inserire la parte eccedente ;come  il passante della cintura dei pantaloni, lessi all'epoca anche una scheda tecnica che oltre specificare la resistenza alla trazione indicava l' intaccabilita' da derivati del petrolio,oli e parecchie sostanze chimiche                                                                                                                                                    Ahh...........uno dei cataloghi che ho consultato era della LEGRAND...........dacci un'occhiata       [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #95 il: Agosto 16, 2013, 12:54:33 am »
........ha no?........questa è la posteriore........se vuoi ti mando anche l'anteriore........

 [:hello]


Leggi da qualche parte "parapolvere" ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #96 il: Agosto 16, 2013, 08:59:32 am »
Io si ed in 3 lingue tranne che in italiano...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #97 il: Agosto 16, 2013, 10:09:15 am »
Io si ed in 3 lingue tranne che in italiano...........
 [:hello]

Ah,ah, ora anch'io. Dopo aver fatto scorrere la foto.
Ma rimane che un parapolvere non avrebbe un tubo di recupero se fosse solamente un parapolvere.
Al limite un sacchettino per il recupero....della polvere !

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #98 il: Agosto 16, 2013, 01:40:47 pm »
Ah,ah, ora anch'io. Dopo aver fatto scorrere la foto.
Ma rimane che un parapolvere non avrebbe un tubo di recupero se fosse solamente un parapolvere.
Al limite un sacchettino per il recupero....della polvere !

..........prima che graffi tutte le vetrate di casa..........hai ragione tu!..........happy!?...............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.356
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #99 il: Agosto 16, 2013, 06:33:05 pm »
Hehe!!..che spasso che siete!

Voglio spezzare una lancia a favore dello scarabeone, non mi sogno minimamente di contestare Davide anche perché (ma solo per ultimo  [:D]) ciò che è scritto è scritto.
Possiamo dire che le cuffie parapolvere hanno il duplice scopo di consentire il recupero del liquido idraulico nei casi in cui dovesse verificarsi una drastica riduzione di tenuta dei cilindri sospensioni?

Perché, partendo da quella che con buona probabilità sarebbe una costatazione, cioè che un cilindro che piscia olio a profusione ti lascia senza freni in dieci secondi, a quel punto una cuffia parapolvere con un tubo di recupero liquido ha il suo perché. Ma per i piccoli trafilaggi non credo sia così scontato lo stesso ragionamento e, se avessi soldi da spendere e non il braccino corto di scarabeo ;D sposerei il ragionamento di Davide: il cilindro va revisionato. Tanto meglio se uno ha la cuffia spappolata e si accorge che fa dei piccoli laghetti che a loro volta richiedono un rabbocco di mezzo kg ogni 100 km.
Mentre se tutto funziona a dovere la cuffia parapolvere dev'essere asciutta, come mi è successo di trovare la mia anteriore sinistra quando, dopo mesi che la feci esplodere immettendo aria compressa nel serbatoio (vedi prima pagina di questo topic ;D) la cambiai.  [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2013, 06:43:08 pm da IDcronio »

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #100 il: Agosto 16, 2013, 08:06:40 pm »
Ciao.

Sulla mia avevo una perdita liquido sia a destra che a sinistra posteriormente. La caffettiera sinistra era vecchia e spaccata da un lato.
Ho fatto revisionare i due cilindri e sostituire le due caffettiere e ora finalmente (per ora) non dovrò pulire ogni volta il pavimento del garage (anche se il verde è un colore che mi piace moltissimo  [:p] )

Dopo le ferie passerò a quelle anteriori.

 [:hello]
Linux

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #101 il: Agosto 16, 2013, 08:40:57 pm »
Splendido.........sei mica parente di CIMABUE???............HIIIIIIIIIIIIHIHIHIHI..........almeno cambia le tenute interne: se non sono del tutto andati..tengono.
Le cuffie sono soggette a "palpazione": se sono gonfie e turgide (come a noi "masculi" piace che siano [:color] [:color]) NON VA BENE..........devono essere sgonfie e flacide..............pregasi non commentare maliziosamente che l'admin mi banna..........hiiiiiiiihihihi
 [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 16, 2013, 08:50:55 pm da haiede »
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #102 il: Agosto 16, 2013, 08:46:08 pm »
Del resto la DS è almeno 38enne, difficile averle ancora gonfie e turgide... [:fiu]
Giovanni                                           

Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #103 il: Agosto 16, 2013, 09:50:05 pm »
Il dottore pensa sempre a cose turgide [:fiu]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #104 il: Agosto 17, 2013, 09:32:45 am »
Splendido.........sei mica parente di CIMABUE???............HIIIIIIIIIIIIHIHIHIHI..........almeno cambia le tenute interne: se non sono del tutto andati..tengono.
Le cuffie sono soggette a "palpazione": se sono gonfie e turgide (come a noi "masculi" piace che siano [:color] [:color]) NON VA BENE..........devono essere sgonfie e flacide..............pregasi non commentare maliziosamente che l'admin mi banna..........hiiiiiiiihihihi
 [:hello]

Si ... cambiate le tenute alla revisione dei cilindri con questo kit http://www.franzose.de/en/Citroen-DS-11CV-HY/Alle/Federung-Federbeine-Federtoepfe/ANR33075/
Però grazie del consiglio ... "palperò" le cuffie per vedere se sono sgonfie.

Per rimanere in tema con il topic la mia cavolata è stata quella di cambiare la ruota (posteriore) dopo averla sfracellata e non aver dato la stretta finale ai dadi.
Fortunatamente dopo 10Km ho realizzato la cazzata (mi si è accesa la faccia di rosso e drizzati i capelli) e mi sono fermato a stringerli (per non smontare il parafango l'ho alzata al massimo).
La cosa incredibile è che 15 gg prima ho fatto la stessa cosa (cazzata) con la Citroen C3 (sarà colpa della citroen?  :P) quando ho dovuto cambiare la ruota anteriore... [:I] .
Ne approfitto per dire che se non fosse stato per il rumore non me ne sarei neanche accorto che la ruota (posteriore) era andata. Non andavo veloce, ma la ID era stabilissima (la Sabina è piena di curve) ....grande macchina veramente....io e mia moglie eravamo increduli.

 
Linux