Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili

  • 131 Risposte
  • 36272 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« il: Aprile 12, 2008, 05:53:36 pm »
E' da una costola di FEROX che nasce questo topic.
L'idea é di raccontare le minchiate fatte nel tentativo di di far funzionare le nostre DEE
Il poveretto non se le sentita e mi a spinto giù nel fosso.

Una delle mie l'ho gia descritta in "restauro conservativo" e si tratta di questo:
Stretto come molti di noi da tanti impegni mi decido un giorno a fare il tentativo di gonfiare il serbatoio dell'LHM come fosse un palloncino per fare ritornare la latta alle sua forma originaria.( l'autov. ha subito un'incidente per niente serio)
Corroborato dal fatto che l'olio non é comprimibile mi metto li come un'infoiato con la pistola aria ficcata nel serbatoio e comincio a pompare....... pompa pompa.......che mentre le ginocchia mi facevano giacomogiacomo.... mia figlia, papà papà giochi con mè, siiiii....siii amoooore... sto..stò .....venendo, in quel momento  sento un botto della madonna e mi vola tutto per aria.

Cazzo chi si ricordava dell'esistenza dei tubi di recupero perdite LHM, la prima ad'immolarsi é stata la cuffia parapolvere sinistra.



VOTA CRONIO VOTA CRONIO............dai che chiudiamo in contemporanea con le politiche.

A qualcun'altro il compito di decidere che fine farà il vincitore .....

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2008, 08:53:42 pm »
Ok, adesso tocca a me :la prima cazzata l'ho fatta quando, finito il motore (e allego foto per tirarmela un pò) averlo acceso e felice perchè girava proprio bene decido di spostarlo, aggancio la capretta lo alzo di pochi centimetri,la cinghia non mi convince molto...
neanche il tempo di realizzare e la cinghia si rompe il motore cade da più o meno 10 cm. risultato una macchia d'olio che si allarga sul pavimento ,coppa rotta e prontuario delle bestemmie aggiornato con le ultime new...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2008, 09:32:45 pm »
Scusate se mi intrometto ma... Siccome l'idea mi pare carina non sarebbe il caso di cambiare il titolo del topic scegliendone uno che faccia capire a chi legge di cosa si parla qui dentro ? Che ne dite ?  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2008, 09:47:55 pm »
a disposizione

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2008, 11:27:43 pm »
Ok, adesso tocca a me :la prima cazzata l'ho fatta quando, finito il motore (e allego foto per tirarmela un pò) averlo acceso e felice perchè girava proprio bene decido di spostarlo, aggancio la capretta lo alzo di pochi centimetri,la cinghia non mi convince molto...
neanche il tempo di realizzare e la cinghia si rompe il motore cade da più o meno 10 cm. risultato una macchia d'olio che si allarga sul pavimento ,coppa rotta e prontuario delle bestemmie aggiornato con le ultime new...

il cambio è solo pulito o ci hai passato su qualcosa?? bel lavoro  complimenti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2008, 09:12:30 am »
di cazzate ed errori ne ho fatti tanti (purtroppo).
quella più clamorosa è che mentre stavo regolando le porte apri e chiudi apri e chudi regola apri chiudi la porta non si è più riaperta. era chiusa bloccata. pieno agosto a mezzogiorno, mi son messo a tirare la maniglia con quanta forza avevo in corpo, mi sono accucciato  per tirare meglio ad un certo punto...


SBLAM!!



Mi si è aperta la porta in faccia con una forza disumana...mi è sceso il sangue dal naso  per 1 ora ed avevo il labbro inferiore come Alba Parietti AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Qualche citroën.....

Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2008, 05:05:42 pm »
...... aver cambiato le pastiglie dei freni anteriori, aver rimontato il tutto, chiuso il cofano, messo in moto, ingranare la prima e sgommare via...... verso uno spigolo di muro...... naturalmente non avevo dato le due o tre pompatine vitali alla prima frenata: paraurti anteriore con una v incisa nel mezzo (nonchè targa piegata).

in alternativa: litigare con la mamma della mi' figliola in fase di parcheggio e tirar giu a 45 gradi un palo della luce con il paraurti..... dietro stavolta [:fiu]

ps, posso garantire che non sono cromati proprio per nulla...... >:D

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2008, 07:16:04 pm »
otto anni fa, dovevo partire per un viaggio con la Ds.
Decido di cambiare l'olio.
Mi infilo sotto l'auto e svito il bullone.
Esce olio, ma pensavo di piu'. Inoltre è particolarmente fluido.
Riinserisco il bullone.
Inserisco da sopra 4 kg di olio. Il livello sull'astina è spaventosamente alto.
Boh, al massimo se lo mangia, mi dico......
Dopo qualche km faccio mente locale........
Avevo svuotato l'olio del cambio e il motore aveva 8 kg di olio.........


Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2008, 07:57:06 pm »
otto anni fa, dovevo partire per un viaggio con la Ds.
Decido di cambiare l'olio.
Mi infilo sotto l'auto e svito il bullone.
Esce olio, ma pensavo di piu'. Inoltre è particolarmente fluido.
Riinserisco il bullone.
Inserisco da sopra 4 kg di olio. Il livello sull'astina è spaventosamente alto.
Boh, al massimo se lo mangia, mi dico......
Dopo qualche km faccio mente locale........
Avevo svuotato l'olio del cambio e il motore aveva 8 kg di olio.........


Pulex

sempre meglio del mio, di cambio, che si riempì di acqua per aver guadato un sottopasso.....
..... dopo un anno strani rumori mi avvertirono che non esisteva più un ingranaggio sano, ma solo una emulsione acquosa di olio h2o  e limatura di ferro! [:ouch]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #9 il: Aprile 14, 2008, 08:34:50 am »
Se potessi mi arrogherei il diritto di trasferire un uomo come Gianluca nel panorama politico italiano, sarebbe indispenzabile.
Grazie, mi fischiavano le orecchie ed ero certo che me le avresti tirate, mettere il topic in questa sezione e con questo nome é cosa giusta. [:clap] [:hello]
Ho riacceso proprio adesso il comp. e devo dire che iniziare la giornata con una bella risata é proprio la cosa migliore che mi potesse succedere di lunedì.

Me la godo ancora un pò e torno con un'altra delle mie.

Rugginoso, mi hai fatto....... [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Scusate se mi intrometto ma... Siccome l'idea mi pare carina non sarebbe il caso di cambiare il titolo del topic scegliendone uno che faccia capire a chi legge di cosa si parla qui dentro ? Che ne dite ?  [o:o:]
« Ultima modifica: Aprile 14, 2008, 08:42:18 am da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #10 il: Aprile 14, 2008, 08:43:16 am »
....Ho riacceso proprio adesso il comp.

Poverino, spero non si sia fatto male !
Ha ustioni di che tipo ?

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2008, 09:21:41 am »
Ok, adesso tocca a me :la prima cazzata l'ho fatta quando, finito il motore (e allego foto per tirarmela un pò) averlo acceso e felice perchè girava proprio bene decido di spostarlo, aggancio la capretta lo alzo di pochi centimetri,la cinghia non mi convince molto...
neanche il tempo di realizzare e la cinghia si rompe il motore cade da più o meno 10 cm. risultato una macchia d'olio che si allarga sul pavimento ,coppa rotta e prontuario delle bestemmie aggiornato con le ultime new...

..  [:hello]..
può capitare..
certo nn a me.. ma nn xchè sono più scaltro.. proprio xchè nn ho la manualità che hai tu..
grande ferox.. puoi tirartela quanto vuoi... (e nn la cinghia nè)..  [:inch] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Dando

  • *
  • 56
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2008, 10:01:38 am »
Bello, bello e bello, sei un grande.
Ho già comprato la coppa nuova, il prontuario delle bestemmie con i sinonimi, quando vuoi, il mio motore ti aspetta.

Ciao 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #13 il: Aprile 14, 2008, 10:04:41 am »
Il comp.....are stà bene, non c'é l'ho fatta a vederlo in quelle condizioni e gia che stava dentro la sua cabrio.......bianca credo,....l'ho semplicemente spinto giù per il lago..........se spento come un cerino........sscciff. >:D >:D [:D] [:hello]
Poverino, spero non si sia fatto male !
Ha ustioni di che tipo ?
« Ultima modifica: Aprile 14, 2008, 10:06:48 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Restaurando la DS - Le nostre cavolate più incredibili
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2008, 03:00:56 pm »
Speravo in un panorama di pretendenti al voto più ampio >:D >:D
Chè piacere c'é a votare due-tre "partiti".
Chè bei tempi quando per votare si doveva tirare ai dadi [:D]
« Ultima modifica: Aprile 15, 2008, 03:20:16 pm da IDcronio »