gli avvoltoi della compravendita

• 26 Risposte
  • 3570 Visite
gli avvoltoi della compravendita
« il: Aprile 14, 2008, 08:48:03 am »
cari amici...come sapete la mia ds23 pallas "ex" ie è stata in vendita, ed in teoria lo èancora...conoscete anche la storia, la cazzata di lasciarla a secco di olio idraulico, i presunti danni alla scatola guida e ai freni poi scongiurata da una semplice bevutina di olio verde ...e ancora la spia dell'olio che si accende e il filtro da cambiare. da un mese dunque rispondo alle telefonate e alle mail da tutta europa, cercando di essere chiaro,onesto e sincero e raccontare per filo e per segno l'evolversi della situazione.
MA IERI SI E' TOCCATO IL FONDO!!! un tizio (non entro nei particolari tipo nome cognome e residenza) mi chiama e mi scrive più volte chiedendomi altre foto della vettura.SACROSANTA NECESSITA' gli invio un reportage di trenta foto circa: frontale, retro, 4lati, cruscotto, sterzo, pedaliera, interni, cielo,fondo bagagliaio, fondo vettura, motore in più parti, ruote, difetti di carrozzeria e .....insomma mancava solo un calendario con qualche pezzo di .... nuda e il reportage sarebbe stato completo.
e lui che fa!!!??? guarda le foto con attenzione e dice che non è interessato ad acquistare la vettura perchè...sentite e udite..necessità   KMU
ùYT
ùH di restauro che costerebbero 12-15000 euro perchè a quel punto mettendo mano alla macchina si revisionerebbe anche il motore e quindi,.... ouh!!!! ma se cercavi un'auto da rifare nuova perchè hai buttato l'occhio sulla mia (una foto su internet c'è) che anche un cieco vedrebbe che è FIAMMANTE!!!. ok qualcosina si deve fare ma 9-10.000 euro per una ds 23 ie pallas del 73 interni in cuoio super accessori etc etc.. credo siano un prezzo di mercato.
AMICI LA VERITA' E' CHE LE NOSTRE DEE FANNO GOLA A TUTTI MA QUALCUNO PENSA DI POTERSELE PORTARE A CASA PER POCHE LIRE E QUESTO, X RISPETTO AL NOSTRO PORTAFOGLI E ALLE NOSTRE BIMBE A QUATTRO RUOTE, NON LO POSSIAMO FARE!!
CHE NE PENSATE???
CAIO A TUTTI

PS...IO AVREI DECISO...NON VENDO PIU'!! VADANO TUTTI A FANCULO!! INCOMPETENTI E PEZZENTI!!!!

*

Offline Dando

• *
  • 56
Re: gli avvoltoi della compravendita
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2008, 09:48:30 am »
Un prezzo di mercato?
Al quel prezzo è come svenderla, a ottobre 2007 quando incominciai a cercare una DS i prezzi medi che mi sono sentito richiedere, per macchine per niente in ordine, erano ben più alti (12.500-14.000) del prezzo che stai o stavi richiedendo.
Pertanto richiedere per una DS 23 I.E. in ordine e in buone condizioni oltre 16.000 euro non mi sembra un furto.

Ciao     

*

Offline IDcronio

• 16.365
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2008, 09:56:27 am »
Finalmente una buona notizia................il calendario .....é chiaro.

Ciao VICE', vendi qualsiasi cosa.......un pezzo di mobilia......una stanza della tua casa........la statua della libertà.........il teatro massomo, ma non quella meraviglia che quando sarà restaurata  troverai la gente con la lingua appiccicata sopra come tanti " bbabbaluci ", per i meno colti, lumache. [:clap] [:clap] [:hello]

« Risposta #3 il: Aprile 14, 2008, 02:44:20 pm »
Dando grazie!! ma perdona una domanda..l'auto forse saprai non è più ad iniezione, per il resto è in buonissime condizioni. id cronio l'ha vista e fotografata e quindi può testimoniare. certo un restauro completo prima o poi andrà fatto ma i pezzi ci sono tutti. non manca niente....il motore poi sembrerebbe avere solo il filtro olio sporco e da sostituire...alla luce di quanto esposto e detto per te quanto vale considerata la svalutazione dovuta alla trasformazione da iniez a carburatore??????
e poi domando a tutti...quanto costerebbe un restauro completo della carrozzeria che già è comunque in ottime condizioni????

cronio.... tu mannu io un calendario serio..tranquillo

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2008, 04:00:13 pm »
e poi domando a tutti...quanto costerebbe un restauro completo della carrozzeria che già è comunque in ottime condizioni????
cronio.... tu mannu io un calendario serio..tranquillo

Salve picciotti,
il costo per il ripristino della carrozzeria (la mia è in fase di restauro) dipende meramente dalla base di partenza.
La mia Dea era priva di ruggine, ma con parecchio stucco, era poi stata verniciata sopra altro colore.....ed assemblata malissimo!
Insomma, in amicizia a me costerà solo per la carrozzeria, sui 6-7 mila euro!!! Ma so di gente che ne ha spesi il doppio....sempre e solo per la carrozzeria.
Regolatevi...
 [:hello]

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2008, 04:14:03 pm »
Vicio33, 13.000 euro potrebbe essere un prezzo più che onesto
Il restauro completo della carrozzeria ?
E' difficile dirlo, prima bisogna vedere cosa c'è sotto e poi vedere se quello che c'è sopra (cromature, paraurti ant, post, raschiavetri ecc) è completo e in buono stato.
Comunque con un sotto buono, girotetto buono da non smontare non credo meno di 4.000/5.000 euro

Ciao

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2008, 04:22:15 pm »
Il restauro completo della carrozzeria ?
E' difficile dirlo, prima bisogna vedere cosa c'è sotto e poi vedere se quello che c'è sopra (cromature, paraurti ant, post, raschiavetri ecc) è completo e in buono stato.
Comunque con un sotto buono, girotetto buono da non smontare non credo meno di 4.000/5.000 euro
Ciao

Per un buon restauro completo, il girotetto va smontato se pur apparentemente a posto...anche perchè proprio lì sotto spesso si trovano sorpresine spiacevoli....
Comunque le tariffe variano anche tra Nord e Sud e tra carrozzieri e pseudo-carrozzieri....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2008, 10:25:18 pm »
Via ragazzi ho da rifare le bolle di ruggine......Non mi demoralizzate con queste cifre..... [:(]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2008, 10:34:08 pm »
Via ragazzi ho da rifare le bolle di ruggine........... [:(]

perchè, ........ quelle che hai sono venute male  [???]

;D ;D ;D ;D ;D  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2008, 10:43:02 pm »
Ridi ridi......Io riderò un pò meno al momento del conto.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #10 il: Aprile 15, 2008, 11:24:25 pm »
scusate se mi intrometto di nuovo ma il topic l'ho lanciato io e quindi... allora per capire meglio...per un restauro completo si parte da 4000 per arrivare a cifre esorbitanti.mi pare di intuire che i punti chiave che fanno scendere o salire i prezzi sono: ruggine, stucco e pezzi di ricambio. ipotizziamo (ovviamente parlo della mia ds32 pallas) che di ruggine ce ne sia poca (solo sotto la targa,agli angoli bassi degli sportelli dove si accumula l'acqua quando si lava, sotto la gomma interna del cofano posteriore) che di stucco ce ne sia un bel pò(prassi ahimè troppo consolidata negli anni 80) e che i pezzi ci siano tutti sebbene alcuni da lucidare (plateau ed elementi in metallo in genere) e poi.... da ripulire i fondi (che però non sono assolutamente sfondati)da sostituire una freccina bassa col vetro rotto. infine ipotizziamo una bella riverniciatura generale. bene quanto ci vuole??? un carrozziere esperto di queste auto a napoli mi ha chiesto 2000 euro per dare una bella sistemata. secondo voi che mi combinerebbe??????????????
escludo il motore e l'impianto elettrico che considero a parte e quindi nel topic quando parlavo di restauro ovviamente mi riferivo esclusivamente alla carrozzeria!!
vi aspetto...sparate pure...!

ps X LA DIREZIONE DEL FORUM...STAVO PER FARE QUALCHE BATTUTA POLITICA PESANTE. E' PERMESSO FARE DELL'IRONIA A SFONDO POLITICO?? SE LA COSA NON E' GRADITA POSSO EVITARE E LIMITARMI A PARLARE DI AUTOMOBILI E SCHERZARE SU ALTRE COSE!!???? GRAZIE UN SALUTO A TUTTI..VICIO 33 

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2008, 11:47:28 pm »
Ciao, per me 2.000 sacchi sono pochi. Ma pochi "assai"! Quindi fatti spiegare bene cosa farebbe questo carrozziere partenopeo.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2008, 11:50:02 pm »
PS. Se ne dai 1.000,00 a me vengo con un pò di carta vetrata e qualche bomboletta et.....voilà "le restaure"  ;D  [:D]  [:fiu]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2008, 11:54:18 pm »
Allora, a mio modo di vedere 2000 eu per una rinfrescata forse possono anche essere adeguati - anche se un pò bassino qui al nord - ma se bisogna fare dei lavori di lattoneria, e questo mi sembra il tuo caso, con ripristino di porzioni dei lamierati, smontaggio, saldatura, stuccaggio, levigatura, etc., 2000 mi paiono assolutamente insufficenti.

Io per togliere un bozzo dal cofano motore con verniciatura dello stesso e sfumatura dei due parafanghi lo scorso anno mi pare di aver speso sui 500 eu.

In merito alle battute politiche, questo forum si occupa di auto e non di politica, a ciascuno le sue idee [ID].
« Ultima modifica: Aprile 15, 2008, 11:56:29 pm da Andrea »

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2008, 08:28:18 am »
perchè, ........ quelle che hai sono venute male  [???]

;D ;D ;D ;D ;D  [:hello]

.. [(ridotanto1)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!