gli avvoltoi della compravendita

• 26 Risposte
  • 3571 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: gli avvoltoi della compravendita
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2008, 09:25:44 am »
ps X LA DIREZIONE DEL FORUM...STAVO PER FARE QUALCHE BATTUTA POLITICA PESANTE. E' PERMESSO FARE DELL'IRONIA A SFONDO POLITICO?? SE LA COSA NON E' GRADITA POSSO EVITARE E LIMITARMI A PARLARE DI AUTOMOBILI E SCHERZARE SU ALTRE COSE!!???? GRAZIE UN SALUTO A TUTTI..VICIO 33 

Il forum è a sfondo automobilistico, tema DS. Gradirei che politica e religione (per ovvi motivi, me lo concederai) rimanessero fuori.

[:hello] [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #16 il: Aprile 16, 2008, 11:50:32 am »
perchè, ........ quelle che hai sono venute male  [???]

;D ;D ;D ;D ;D  [:hello]
[:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #17 il: Aprile 16, 2008, 11:57:34 am »
Scusate se mi intrometto ancora con quanto detto ma è giusto ribadire una cosa, questo è un forum che tratta di auto d'epoca [Citroen ID-D e DS] quindi volutamente abbiamo deciso di non creare turbative al forum discutendo di politica*, religione, morale [aborto, divorzio, eutanasia, pena di morte, etc.]. Per discutere di questi temi ci sono forum e blog dedicati.

Unica eccezione in campo politico quanto attiene alla legislazione relativa alla circolazione degli autoveicoli, in generale, ed agli autoveicoli d'epoca in particolare.

Grazie [:hello]

« Risposta #18 il: Aprile 16, 2008, 01:35:54 pm »
Votate Foraci, votate Foraci, votate Foraci.

Se cercate un angolo di paradiso sui Nebrodi mentre siete in DS con 3 amici affamati, per non morire sgranocchiati, votate Foraci (cfr. http://www.hotelcorsaro.it).

Detto questo se non vendi più l'auto beh... io personalmente ne sono felice  ;D Tu la amerai molto più del prossimo proprietario.

Quando ho discusso il prezzo della mia sapevo di stare forzando un valore sotto il mercato ma il proprietario ha visto chi la stava prendendo e sapeva che la differenza l'avrei spesa sull'auto. Così è stato e due persone siam rimaste soddisfatte.

Anche la mia di restauri costerebbe tanto quanto l'ho comprata per poterla poi rivendere poco più di quanto l'ho comprata.

Però a meno che la vita non riservi amare sorprese perchè mai dovrei venderla?

Tanto vale quindi legarla a me 'finchè morte non ci separi' e considerarla più una moglie che un'auto.

McOrion

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #19 il: Aprile 16, 2008, 02:33:10 pm »
ci vuole??? un carrozziere esperto di queste auto a napoli mi ha chiesto 2000 euro per dare una bella sistemata. secondo voi che mi combinerebbe??????????????
escludo il motore e l'impianto elettrico che considero a parte e quindi nel topic quando parlavo di restauro ovviamente mi riferivo esclusivamente alla carrozzeria!!
vi aspetto...sparate pure...!

p

Anch'io ho avuto un preventivo analogo e penso dalla stessa persona. Però per quella cifra non ti sostituisce niente e soprattutto non smonta granché, sicché non è un restauro ma una onesta rinfrescata. Per parlare di restauro devi pensare che l'auto debba essere smontata, sverniciata, ritrattata e qualora non abbia magagne (e le sorprese brutte sono sempre in agguato) riverniciata dentro e fuori con almeno due mani e la carrozzeria riassemblata e registrata. Se conti il numero di ore che necessita un lavoro del genere più il costo dei materiali e un relativo modesto guadagno il prezzo sale di molto. Io ho proposro di smontare tutti i pannelli e gli interni e le parti scomode, tipo le maniglie, i  finestrini e il meccanismo dentro, il parabrezza  e il lunotto via. Insomma così proponendo ci scappava il giro tetto se in condizioni tollerabili a 500 euro e la vettura completamente riverniciata dentro e fuori ma non sverniciata dentro a 2000-2500 più qualcosa extra per tappare i buchi dei ripetitori laterali e risaldare l'estremità di un parafango post. Inoltre devi anche metterci la zincatura delle viti e dei bulloni....altrimenti il restauro non è così completo...poi aggiungici le guarnizioni che comunque hanno il loro tempo, e tutto quello che devi aggiungere come colle, rivestimenti..elementi di fissaggio alla lamiera, insomma 6000 e non sarà perfetta! Ovvio che se hai fatto le cose sopra elencate hai una dea bellissima, ma non hai neanche sfiorato i fondi......e sicuramente la lamiera del bagagliaio ha qualcosa da dire....oppure un'angolo di portiera particolarmente cloccato necessita di toppa se non di sostituzione completa...e il paraurti amaccato e poi la moquette interna....
Per concludere: se devi renderla bella a vedersi e non la usi in condizioni climaticamente sfavorevoli e non ha troppe magagne con i famosi 2000 le doni un aspetto bello; se ti attieni alla seconda proposta, ossia di smontare e ritrattare e sostituire il visibile passi a minimo 6000 e hai un'auto bella da vedere e con una prolungata longevità dei lavori eseguiti; se attacchi anche il telaio credo che a meno di 12000 non se ne fa niente ma poi hai una dea pronta ad affrontare i prossimi vent'anni senza brutte sorprese.
E tutte queste inutili parole in un ragionamento virtuoso circa delle dee sanissime!!! Non oso immaginare il conto di una dea da "ricurire"!
fischer

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #20 il: Aprile 16, 2008, 02:41:05 pm »

Se cercate un angolo di paradiso sui Nebrodi mentre siete in DS con 3 amici affamati, per non morire sgranocchiati, votate Foraci (cfr. http://www.hotelcorsaro.it).

Detto questo se non vendi più l'auto beh... io personalmente ne sono felice  ;D Tu la amerai molto più del prossimo proprietario.

Quando ho discusso il prezzo della mia sapevo di stare forzando un valore sotto il mercato ma il proprietario ha visto chi la stava prendendo e sapeva che la differenza l'avrei spesa sull'auto. Così è stato e due persone siam rimaste soddisfatte.

Anche la mia di restauri costerebbe tanto quanto l'ho comprata per poterla poi rivendere poco più di quanto l'ho comprata.

Tanto vale quindi legarla a me 'finchè morte non ci separi' e considerarla più una moglie che un'auto.

McOrion

BEN DETTO....!!! [:clap] [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #21 il: Aprile 16, 2008, 05:14:41 pm »
.. [(ridotanto1)]

Ma che ho detto di tanto strano? Qui si dice così...... Ho da rifare la carrozzeria, ho da rifare le bolle di ruggine. Ridete ridete.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #22 il: Aprile 17, 2008, 09:37:31 am »

McOrion

Io al posto dell'assessore mi sarei offeso! Hai visto che foto hai messo ?????

« Risposta #23 il: Aprile 17, 2008, 12:25:59 pm »
Io al posto dell'assessore mi sarei offeso! Hai visto che foto hai messo ?????

...ci mettevo quella che gli ho scattato di nascosto mentre parlavamo con lui?  [:fiu]

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #24 il: Aprile 17, 2008, 04:13:48 pm »
...ci mettevo quella che gli ho scattato di nascosto mentre parlavamo con lui?  [:fiu]

McOrion

Certo!
Perchè tu non lo sai, ma da quando ci ha visto sopra la Dea ha avuto un colpo di fulmine ed ha deciso di iscriversi a questo Forum per l'acquisto di una DS........scoprendo così che gli hai fatto una foto a sgamo  ;D ;D ;D

« Risposta #25 il: Aprile 17, 2008, 07:17:41 pm »
Certo!
Perchè tu non lo sai, ma da quando ci ha visto sopra la Dea ha avuto un colpo di fulmine ed ha deciso di iscriversi a questo Forum per l'acquisto di una DS........scoprendo così che gli hai fatto una foto a sgamo  ;D ;D ;D

Per la gloria, per la gloria...  [:fiu]

Comunque siamo OT. Ci propongo per il ban.

*

Offline IDcronio

• 16.365
« Risposta #26 il: Aprile 17, 2008, 08:07:43 pm »
Dando grazie!! ma perdona una domanda..l'auto forse saprai non è più ad iniezione, per il resto è in buonissime condizioni. id cronio l'ha vista e fotografata e quindi può testimoniare. certo un restauro completo prima o poi andrà fatto ma i pezzi ci sono tutti. non manca niente....il motore poi sembrerebbe avere solo il filtro olio sporco e da sostituire...alla luce di quanto esposto e detto per te quanto vale considerata la svalutazione dovuta alla trasformazione da iniez a carburatore??????
e poi domando a tutti...quanto costerebbe un restauro completo della carrozzeria che già è comunque in ottime condizioni????

cronio.... tu mannu io un calendario serio..tranquillo
Intanto beccati questo anche tu..............DEE transilvaneeee!!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]