Dopo più di una settimana d'acqua e con l'uscita di un pò di solicino decido di prendere la mia DS e fare qualche Km, ore 12.30 di corsa a casa senza mangiare, apro il garage, metto in moto.....ok il dietro si alza.....continuano a passare i secondi......booh mi sembra che il muso sia fermo scendo ed infatti la parte anteriore è raso terra, rimonto in macchina accellero piano piano ma niente, spengo il motore ormai il garage è una camera a gas, la camicia puzza di gas di scarico e sono le 13,10 non ho neanche il tempo di cambiarmi devo rientrare al lavoro.
COSA PUO' ESSERE SUCCESSO ?????
POSSO MUOVERLA PER USCIRE DAL GARAGE????
Ma in 4 (quattro) mesi di macchina ferma ad un "centro di restauro per DS" che Ca....... ci hanno fatto ?
Lo so, la domanda non è per voi, è la domanda che mi stò facendo da quando ho portato la macchina a casa e da quando ho speso quello che ho speso.
Givedì 19.03.08 ore 16.30 ritiro la macchina e mi metto subito in direzione Lucca.
L'orologio indica le 10.00, non è indietro, non và, questione di poco si cambia.
Arrivano le gallerie, accendo le luci, gli abbaglianti funzionano ma la spia no anche quì sarà questione di poco, una lampadina o (dietro vostro consiglio) la plastica blu cotta.
Dopo circa un ora di autostrada l'indicatore di temperatura è sempre fermo sotto la prima tacca, ma dai si cambia anche questo.
VAI SONO ARRIVATO, USCITA LUCCA.
Strada normale, buche, tombini ecc. ma il ricordo "anni 70/80" del confort è solo un lontano ricordo o è la mia macchina che ha qualcosa che non va?
DORMIAMOCI SOPRA.
Venerdi 20.03.08 ore 18.30 orgoglioso della mia Dea vado a prendere mio figlio Alessio di 10 anni all'allenamento di calcio, montiamo, gli brillano gli occhi, giro la chiave..............silenzio assoluto
e disperazione, non dico cosa mi passa per la testa, ma subito ed inc.............. faccio il numero del "meccanico carroziere prestigiatore" ma non risponde, forse è meglio così.
Chiamo casa, a testa china in quanto acquisto fatto contro il volere di mia moglie anzi non gli avevo detto proprio nulla fino al giorno prima, venitemi a prendere sono a piedi.
Ritorno alla macchina per provare a farla partire coi cavi, e con gran stupore mi accorgo che i morsetti erano completamente allentati, strinti quelli problema risolto.
Spero di risolvere quest'ultimo problema, al prossimo VENDO LA MACCHINA.