la macchina non si alza

• 31 Risposte
  • 4124 Visite
*

Offline Dando

• *
  • 56
la macchina non si alza
« il: Aprile 14, 2008, 02:17:12 pm »
Dopo più di una settimana d'acqua e con l'uscita di un pò di solicino decido di prendere la mia DS e fare qualche Km, ore 12.30 di corsa a casa senza mangiare, apro il garage, metto in moto.....ok il dietro si alza.....continuano a passare i secondi......booh mi sembra che il muso sia fermo scendo ed infatti la parte anteriore è raso terra, rimonto in macchina accellero piano piano ma niente, spengo il motore ormai il garage è una camera a gas, la camicia puzza di gas di scarico e sono le 13,10 non ho neanche il tempo di cambiarmi devo rientrare al lavoro. 
COSA PUO' ESSERE SUCCESSO ?????
POSSO MUOVERLA PER USCIRE DAL GARAGE????
Ma in 4 (quattro) mesi di macchina ferma ad un "centro di restauro per DS" che Ca....... ci hanno fatto ?
Lo so, la domanda non è per voi, è la domanda che mi stò facendo da quando ho portato la macchina a casa e da quando ho speso quello che ho speso.
Givedì 19.03.08 ore 16.30 ritiro la macchina e mi metto subito in direzione Lucca.
L'orologio indica le 10.00, non è indietro, non và, questione di poco si cambia.
Arrivano le gallerie, accendo le luci, gli abbaglianti funzionano ma la spia no anche quì sarà questione di poco, una lampadina o (dietro vostro consiglio) la plastica blu cotta.
Dopo circa un ora di autostrada l'indicatore di temperatura è sempre fermo sotto la prima tacca, ma dai si cambia anche questo.
VAI SONO ARRIVATO, USCITA LUCCA.
Strada normale, buche, tombini ecc. ma il ricordo "anni 70/80" del confort è solo un lontano ricordo o è la mia  macchina che ha qualcosa che non va?
DORMIAMOCI SOPRA.
Venerdi 20.03.08 ore 18.30 orgoglioso della mia Dea vado a prendere mio figlio Alessio di 10 anni all'allenamento di calcio, montiamo, gli brillano gli occhi, giro la chiave..............silenzio assoluto
e disperazione, non dico cosa mi passa per la testa, ma subito ed inc.............. faccio il numero del "meccanico carroziere prestigiatore" ma non risponde, forse è meglio così.
Chiamo casa, a testa china in quanto acquisto fatto contro il volere di mia moglie anzi non gli avevo detto proprio nulla fino al giorno prima, venitemi a prendere sono a piedi.
Ritorno alla macchina per provare a farla partire coi cavi, e con gran stupore mi accorgo che i morsetti erano completamente allentati, strinti quelli problema risolto.
Spero di risolvere quest'ultimo problema, al prossimo VENDO LA MACCHINA.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: la macchina non si alza
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2008, 02:22:25 pm »
Per così poco?  [:fiu]
Il diessista medio alle prime armi passa da ben altre forche caudine, raccontano le statistiche.
Forza e coraggio e... fatti aiutare da chi c'è già passato, la toscana pullula di diessisti super esperti e disponibili  [:clap]
Hai controllato se c'è linfa verde nel bidone? quando alza il popò ma non le braccia avanti, spesso è perchè il livello di LHM è sotto il minimo....
Admin  [:hello]

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2008, 02:28:46 pm »
Admin, appena esco da lavoro vado a casa e controlo il livello.

Grazie

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2008, 02:39:45 pm »
Ti ricordo che i riferimenti MIN e MAX del bidone LHM valgono per vettura in moto in posizione di MASSIMA ALTEZZA.
A motore spento e vettura accucciata il livello deve trovarsi notevolmente sopra il massimo, diciamo 3/4 del bidone pieno.
Ciao
Admin

*

Offline DaviDS

• **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2008, 02:40:15 pm »
Dai Dando... non fare così! Ti capisco quando dici "contro il volere di mia moglie"
Sai... le donne non capiscono... e non è un discorso maschilista!
Non ti abbattere!
All'inizio, quando metti la dea a "regime" escono un sacco di difetti dovuti al fatto (come è successo alla mia che è stata ferma 8 anni) che è stata poco utilizzata.
ABBI PAZIENZA UN PO' DI TEMPO! un difettuccio mo'... un difettuccio pò... risolvi pian piano e vedrai che non ti abbandonerà più!
La cosa che mi dispiace è che magari ci hai speso già un po' di soldi.
Mi ricordo, quando ho comprato la mia (auto consigliata dal nostro franz) mi disse queste Sante parole: Queste macchine, meno le tocchi e meglio è!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2008, 02:55:47 pm »
Potrebbe essere il correttore anteriore che deve essere "solleticato" alzando la dea in posizione tre per poi rimetterla alla sua quota normale appena accenna ad alzare il naso! La Delfina mi ha fatto questo scherzo ogni tanto e poi ho cambiato il fottuto correttore quando non funzionava durante l'uso su strada: auto che ogni tanto si sgonfiava davanti mentre guidavi e che si rigonfiava appena frenavi.....
fischer

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2008, 02:58:32 pm »
Dai Dando... non fare così! Ti capisco quando dici "contro il volere di mia moglie"
Sai... le donne non capiscono... e non è un discorso maschilista!
Non ti abbattere!
All'inizio, quando metti la dea a "regime" escono un sacco di difetti dovuti al fatto (come è successo alla mia che è stata ferma 8 anni) che è stata poco utilizzata.
ABBI PAZIENZA UN PO' DI TEMPO! un difettuccio mo'... un difettuccio pò... risolvi pian piano e vedrai che non ti abbandonerà più!
La cosa che mi dispiace è che magari ci hai speso già un po' di soldi.
Mi ricordo, quando ho comprato la mia (auto consigliata dal nostro franz) mi disse queste Sante parole: Queste macchine, meno le tocchi e meglio è!!

.. [:hello]..
dispiace anche a me x dando.. anche io ci ho già speso un po' di soldi come credo parecchi di noi...
ma da lì a pensarla come il ns caro Franz nn è che sia proprio daccordo..
(nel senso, o hai un c*** mica male o te la guardi nel box)..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2008, 02:59:19 pm »
DaviDS, (meno le tocchi e meglio è) anch'io sono d'accordo con franz, ne farei a meno di toccarle vorrebbe dire che non ce ne sarebbe bisogno.

Ciao

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2008, 03:50:24 pm »
Grazie Fischer per il tuo consiglio ne farò tesoro, però vedete, dico a te, fischer, admin, gianluca e a tutti gli altri che come voi sono sempre disponibili,  non tutti hanno l'esperienza e la manualità che avete voi che è comunque il tesoro del forum e per questo,scusate se esco dal tema, chiedo se mai a nessuno di voi è venuto in mente di coinvolgere persone come quelle che hanno creato i siti "le miecitroends" o "Ds.sulle strade d'italia" che smontano e rimontano una ds come io posso smontare e rimontare una bicicletta, non da corsa, per fare dei corsi programmati e logicamente a pagamento del tipo :
Smontaggio carrozzeria parte posteriore
Smontaggio carrozzeria parte anteriore
Smontaggio portiere e tetto
Sospensioni post. e ant.
Ecc. ecc.
Questi due siti ormai gli ho quasi imparati a memoria, e a vedere quello che riescono a fare, tutto sembra di un' estrema semplicità.

Saluti   

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Aprile 14, 2008, 03:57:46 pm »
Beh il primo è pallas21, utente del forum da quando è nato, il secondo... sono io, per servirla  [:inch]  [:crazy]
I "corsi" si tengono praticamente tutti i week-end, da me, e gratuitamente, l'auto-invito è ormai pratica comune (e non scoraggiata). Altri "corsi" (veri e propri) li tiene il nostro club, in occasione dei raduni e non, e riscuotono successo.
Comunque io sono un ottimo teorico ma sono un pigrone nella pratica...  [:ohoh]
Ciao
Admin

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #10 il: Aprile 14, 2008, 04:06:00 pm »
Coraggio Dando, non mollare!  [:crazy]
Ha ragione Admin, ci siamo passati tutti.
La cosa piu' importante, se non si e' particolarmente abili in manualita', e' trovare qualcuno che al di la' delle roboanti etichette sia onesto e sia capace davvero di mettere le mani sulle nostre dee.
Io ho la DS da tre anni e ora, forse, dopo tre tentativi sostanzialmente a vuoto, ho trovato la persona giusta cui affidarmi. Incrociamo le dita!

In bocca al lupo!

B

[:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2008, 04:13:17 pm »
Hai controllato se c'è linfa verde nel bidone? quando alza il popò ma non le braccia avanti, spesso è perchè il livello di LHM è sotto il minimo....
Admin  [:hello]

I problemi di erezione  ;D sono sempre fastidiosi ma quanto scritto sopra può essere la probabile causa...
Inoltre, ti suggerisco prima di usare la Dea, di controllare sempre tutti i livelli in modo tale da abbassare le probabilità di rimaner per strada.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2008, 04:28:36 pm »
...inoltre una riserva di LHM e un paio di tubi e fascette più pinze e cacciavite nel bagagliaio......

Non scoraggiarti, tutti, ma proprio tutti hanno dovuto chiedere la prima volta, e poi, pian pianino, impari a gestire la fanciulla e come giustamente detto pocanzi, più la usi e meglio si comporta. Anche tu a breve andrai ad aiutare un neo diessista....e forse ti scoprirai più bravo di quanto non potessi immaginarti.
fischer

*

Offline Dando

• *
  • 56
« Risposta #13 il: Aprile 14, 2008, 04:40:52 pm »
Un grazie di cuore a tutti.

Ciao

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #14 il: Aprile 14, 2008, 04:45:18 pm »
...inoltre una riserva di LHM e un paio di tubi e fascette più pinze e cacciavite nel bagagliaio......

Non scoraggiarti, tutti, ma proprio tutti hanno dovuto chiedere la prima volta, e poi, pian pianino, impari a gestire la fanciulla e come giustamente detto pocanzi, più la usi e meglio si comporta. Anche tu a breve andrai ad aiutare un neo diessista....e forse ti scoprirai più bravo di quanto non potessi immaginarti.
fischer

..  [:hello]..
vero fischer, è tutto vero quello che dici...
nn dimentichamo però la fortuna di internet e questo sito fantastico di gente carina e preparata.. pensa solo 10 anni fà....
ps. grazie a tutti...  [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!