Griglie altoparlante.

• 23 Risposte
  • 4415 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Griglie altoparlante.
« Risposta #15 il: Aprile 17, 2008, 01:09:21 pm »
Poi si attaccano i fili della cassa, altrimenti (come sostiene il Maestro) non si sente una cippa.

a proposito di sentire qualcosa...non sò i vostri modelli di autoradio ma quella montata nella mia ( continental-edison) dispone solo di onde medie e onde lunghe....le uniche stazioni che riesco a sentire sono radio tirana, france 2, e radio londra, tra l'altro la ricezione migliore è nelle ore notturne... ;D
l'ascolto mi mantiene costantemente negli anni 60..e forse anche più indietro...sono convinto di avere sentito lo speaker di turno di radio londra qualche sera fà che annunciava lo sbarco in normandia.... :) :)
...misteri delle onde magnetiche...

Maestro si consoli: anche la continental edison che ho sull'ID (che è identica) prende le medesime stazioni: Radio Tirana, Radio Monte Carlo (quella in francese), Radio Londra e simili. Di notte col cielo bello ionizzato, si prendono anche robe più strane come New York o probabilmente anche cose extraterrestri. In Italia purtroppo l'onda media è stata spenta due o tre anni fa un po' ovunque.

Diverso invece il discorso per la Radioën Hi-Fi sulla 21 di Ilaria: quella prende bene le AM anche di giorno. Ninzò perché.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2008, 04:12:04 pm »
Ecco la Radioën Hi-Fi montata su una DS21 con svariati quarti di nobiltà.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

« Risposta #17 il: Aprile 17, 2008, 09:14:54 pm »
Grazie Martini 

[:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline mario55

• 2.852
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #18 il: Ottobre 24, 2010, 04:22:34 pm »
riapro questo topic togliendogli la polvere degli anni. ;D

vista la difficoltà di reperire la griglia autoparlante posteriore, e l'inverno con le sue lunghe serate aramai alle porte, ho deciso di costruirmela da solo.

se viene bene potrò sempre spacciarla per un prodotto artigianale dell'epoca, altrimanti ho solamente trovato il modo di impegnare qualche ore di tempo libero.

però mi servirebbe qualcuno volonteroso che mi dicesse le misure delle griglia (diametro esterno, diametro foro, spessore, materiale, misura fori viti, .... ) insomma più dettagli ho meglio potrebbe essere il risultato ottenuto.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #19 il: Ottobre 24, 2010, 08:02:07 pm »
Ottima idea!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2010, 02:07:09 pm »
.........la griglia in legno dovrebbe esser riprodotta e reperibile in italia dai soliti ricambisti, mi sembra di averne una in magazzino che acquistai per la mia super 5 in fase di restauro,se a qualcuno interessa posso cercarla e pubblicare qualche foto  [:hello]

*

Offline mario55

• 2.852
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2010, 04:48:23 pm »
.........la griglia in legno dovrebbe esser riprodotta e reperibile in italia dai soliti ricambisti, mi sembra di averne una in magazzino che acquistai per la mia super 5 in fase di restauro,se a qualcuno interessa posso cercarla e pubblicare qualche foto  [:hello]

io vorrei riprodurre questa:

mentre quella che tu dici dovrebbe essere questa:

[:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2010, 05:19:47 pm »
Mario dovrei avere il disegno dell'oggetto in formato AutoCAD, se vuoi te lo giro, ma vorrei verificare le misure: non ricordo non se l'ho fatto giusto per visualizzare lo schema di montaggio o per quale altro motivo.  [(nonso)]

*

Offline mario55

• 2.852
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2010, 09:43:11 pm »
Mario dovrei avere il disegno dell'oggetto in formato AutoCAD, se vuoi te lo giro, ma vorrei verificare le misure: non ricordo non se l'ho fatto giusto per visualizzare lo schema di montaggio o per quale altro motivo.  [(nonso)]

allega pure il file Autocad

[:hello]
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968