Sondaggio

Quale cambio preferisci per la tua Dea?

SEMIAUTOMATICO
MANUALE 4 M
MANUALE 5 M
BORG WARNER

Quale cambio preferisci?

• 172 Risposte
  • 36053 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Quale cambio preferisci?
« Risposta #60 il: Dicembre 03, 2008, 04:29:00 am »
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
fatemi fare un po' di pratica.........abbiate pietà di me,povero neofita  :-[

;D ;D ... io mi accorgo che dopo un bel pò di tempo che non uso il semi, la mia guida ed i tempi di risposta del cambio non sono docili...

dovrei usarla piu spesso ....per lei e per mè

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #61 il: Gennaio 07, 2010, 04:13:12 pm »
Ho votato per il 4 marce, che ho sulla mia ID del 62, ritengo sia il suo....
Ma se un giorno dovesse acquistare una DS ID più recente, potendo scegliere, allora mi piacerebbe il semi o 4,o 5 marce.

*

Online mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #62 il: Gennaio 07, 2010, 04:47:09 pm »
Ho votato per il 4 marce, che ho sulla mia ID del 62, ritengo sia il suo....
Ma se un giorno dovesse acquistare una DS ID più recente, potendo scegliere, allora mi piacerebbe il semi o 4,o 5 marce.

il semi è solo 4 marce  :)
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #63 il: Gennaio 07, 2010, 07:20:26 pm »
IL  SEMIAUTOMATICO  , secondo me ,  per  la citroen  ds , auto così innovativa e complessa è il cambio  più adatto  e  poi  .....volete  mettere  una  guida  così  rilassante senza  dover  premere ad  ogni  semaforo il pedale  della frizione ???!!!   ;D ;D

*

Offline marc

• **
  • 130
« Risposta #64 il: Gennaio 07, 2010, 08:39:31 pm »
IL  SEMIAUTOMATICO  , secondo me ,  per  la citroen  ds , auto così innovativa e complessa è il cambio  più adatto  e  poi  .....volete  mettere  una  guida  così  rilassante senza  dover  premere ad  ogni  semaforo il pedale  della frizione ???!!!   ;D ;D

Ma vuoi mettere lo scalare in 4 per fare un sorpasso e poi rimettere la 5 [(guido)] [(rotola)]
vespino

*

Online mario55

• 2.850
« Risposta #65 il: Gennaio 07, 2010, 09:17:25 pm »

Ma vuoi mettere lo scalare in 4 per fare un sorpasso e poi rimettere la 5 [(guido)] [(rotola)]

quello che faccio  tutti i giorni, solamente che scalo dall 6' alla 5' per poi rimettere in 6', con la Bravo  ;D

NO, molto meglio il semiautomatico delle Dea, non pensavo di abituarmici così presto, troppo bello [:clap]
mario [(guido)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #66 il: Gennaio 07, 2010, 09:26:50 pm »
il semi è solo 4 marce  :)

ok, semi, 4 marce..

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #67 il: Febbraio 01, 2010, 01:54:01 pm »
Semi perché è affascinante e piacevole da usare nella guida tranquilla fuori città o nel traffico.
Però anche secondo me non è esente da difetti (che chiaramente potrebbero anche dipendere dal mio esemplare):
1) Oltre 110 km/h il motore strilla un po' troppo
2) La guida in discesa sulle strade di montagna, soprattutto se vai "in scioltezza" è da incubo, non potendo scalare e frenare contemporaneamente devi anticipare troppo la scalata prima della curva e il reinnesto non è sempre fulmineo.
3) Le partenze su salite ripide sono altrettanto da incubo, non sai mai quanto retrocederà la macchina prima di partire
4) Se usata nel traffico troppo intenso dopo un po' nelle partenze in salita comincia a strappare un pochino

*

Online mario55

• 2.850
« Risposta #68 il: Febbraio 01, 2010, 08:20:35 pm »
Semi perché è affascinante e piacevole da usare nella guida tranquilla fuori città o nel traffico.
Però anche secondo me non è esente da difetti (che chiaramente potrebbero anche dipendere dal mio esemplare):
1) Oltre 110 km/h il motore strilla un po' troppo
2) La guida in discesa sulle strade di montagna, soprattutto se vai "in scioltezza" è da incubo, non potendo scalare e frenare contemporaneamente devi anticipare troppo la scalata prima della curva e il reinnesto non è sempre fulmineo.
3) Le partenze su salite ripide sono altrettanto da incubo, non sai mai quanto retrocederà la macchina prima di partire
4) Se usata nel traffico troppo intenso dopo un po' nelle partenze in salita comincia a strappare un pochino

ti rispondo secondo la mia (poca ) esperienza:

1) Oltre 110 km/h il motore strilla un po' troppo  non mi sembra, almeno sino a 130, ovviamente il motore gira più veloce che con il 5 marce meccanico
2) La guida in discesa sulle strade di montagna, soprattutto se vai "in scioltezza" è da incubo, non potendo scalare e frenare contemporaneamente devi anticipare troppo la scalata prima della curva e il reinnesto non è sempre fulmineo. nelle scalate ho trovato il mix giusto (di tempistica) tra colpo di accelleratore e scalata, e non mi trovo malaccio, effettivamente le prime volte era un po' da incubo, ma ho scoperto che quello che contaè la velocità
3) Le partenze su salite ripide sono altrettanto da incubo, non sai mai quanto retrocederà la macchina prima di partire prova ad usare il freno di stazionamento come se fosse una frizione in un cambio manuale, cioè con il sinistro tieni frenato, ed accellerando lo lasci lentamente, vedrai con non vai indietro.
4) Se usata nel traffico troppo intenso dopo un po' nelle partenze in salita comincia a strappare un pochino la mia Dyna non ha questo problema, anzi è nel traffico intenso che il semi da il meglio di se.

ciao mario
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #69 il: Febbraio 01, 2010, 08:47:28 pm »
sicuramente semi, pur possedendo una 21 ie meccanico 4m, è una favola.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #70 il: Febbraio 02, 2010, 06:41:31 pm »
sicuramente semi, pur possedendo una 21 ie meccanico 4m, è una favola.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

TROPPO D'ACCORDO  [(su)] [(birra)]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #71 il: Febbraio 02, 2010, 07:13:03 pm »
Ma piantala, non hai mezzo semi nemmeno a piangere ...

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #72 il: Febbraio 02, 2010, 08:50:03 pm »
Ma piantala, non hai mezzo semi nemmeno a piangere ...
ma a differenza tua caro CULtore di auto d'epoca,ne ho guidate talmente tante e con modelli unici,da capire il piacevole valore del SEMI!
(non l'olio di semi che pensi tu...)

RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #73 il: Febbraio 02, 2010, 08:54:42 pm »
L'olio cuore, caro il mio Nino Castelnuovo ...

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #74 il: Febbraio 02, 2010, 09:07:28 pm »
L'olio cuore, caro il mio Nino Castelnuovo ...

saltava la staccionata...una volta [(caffegiornale)]
RENE' COTTON