Semi perché è affascinante e piacevole da usare nella guida tranquilla fuori città o nel traffico.
Però anche secondo me non è esente da difetti (che chiaramente potrebbero anche dipendere dal mio esemplare):
1) Oltre 110 km/h il motore strilla un po' troppo
2) La guida in discesa sulle strade di montagna, soprattutto se vai "in scioltezza" è da incubo, non potendo scalare e frenare contemporaneamente devi anticipare troppo la scalata prima della curva e il reinnesto non è sempre fulmineo.
3) Le partenze su salite ripide sono altrettanto da incubo, non sai mai quanto retrocederà la macchina prima di partire
4) Se usata nel traffico troppo intenso dopo un po' nelle partenze in salita comincia a strappare un pochino
ti rispondo secondo la mia (poca ) esperienza:
1)
Oltre 110 km/h il motore strilla un po' troppo non mi sembra, almeno sino a 130, ovviamente il motore gira più veloce che con il 5 marce meccanico
2)
La guida in discesa sulle strade di montagna, soprattutto se vai "in scioltezza" è da incubo, non potendo scalare e frenare contemporaneamente devi anticipare troppo la scalata prima della curva e il reinnesto non è sempre fulmineo. nelle scalate ho trovato il mix giusto (di tempistica) tra colpo di accelleratore e scalata, e non mi trovo malaccio, effettivamente le prime volte era un po' da incubo, ma ho scoperto che quello che contaè la velocità
3)
Le partenze su salite ripide sono altrettanto da incubo, non sai mai quanto retrocederà la macchina prima di partire prova ad usare il freno di stazionamento come se fosse una frizione in un cambio manuale, cioè con il sinistro tieni frenato, ed accellerando lo lasci lentamente, vedrai con non vai indietro.
4)
Se usata nel traffico troppo intenso dopo un po' nelle partenze in salita comincia a strappare un pochino la mia Dyna non ha questo problema, anzi è nel traffico intenso che il semi da il meglio di se.
ciao mario