Sondaggio

Quale cambio preferisci per la tua Dea?

SEMIAUTOMATICO
MANUALE 4 M
MANUALE 5 M
BORG WARNER

Quale cambio preferisci?

• 172 Risposte
  • 36054 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Quale cambio preferisci?
« Risposta #45 il: Novembre 26, 2008, 03:00:13 pm »
Per un anno è stato disponibile anche per la 21 e per la 21 IE.

[:hello]

Grazie per la precisazione Sir.... ;D

mi sembra che il BorgWarner sia stato disponibile per qualche mese nella seconda parte del '72 quindi sulle ultime 21....sono in errore??
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #46 il: Novembre 26, 2008, 03:02:50 pm »

Grazie per la precisazione Sir.... ;D

mi sembra che il BorgWarner sia stato disponibile per qualche mese nella seconda parte del '72 quindi sulle ultime 21....sono in errore??

Il numero esatto di mesi non ce l'ho sottomano. Per certo so che lo è stato nell'ultimo anno di produzione delle 21...
Sir va già meglio di Don, simpaticone...Però ti mando in culo lo stesso  :)

« Ultima modifica: Novembre 26, 2008, 03:38:57 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #47 il: Novembre 26, 2008, 03:22:38 pm »
Il numero esatto di mesi non ce l'ho sottomano. Per certo so che lo è stato nell'ultimo anno di produzione delle 21...
Sir va già meglio di Don, simpaticone...Però ti mando un culo lo stesso  :)

Ok d'accordo!!!

Se il culo merita manda pure.... [(bevuta)] [(bevuta)]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #48 il: Novembre 26, 2008, 03:39:42 pm »

Ok d'accordo!!!

Se il culo merita manda pure.... [(bevuta)] [(bevuta)]

Ehm, pardon...Mi sono corretto...  ;D ;D Il culo da mandare non ce l'ho ma anche se ce l'avessi non te lo manderei  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #49 il: Novembre 26, 2008, 07:15:28 pm »
 [:hello] io ho votato semi perchè è nel mio garage e mi ritengo fortunato perchè non ho fatto nulla come manutenzione quando l'ho presa in Francia. Per quanto riguarda la silenziosità in marcia posso assicurare che la mia a 130 km  in autostrada permette di parlare con toni tranquilli,inoltre in paese è uno spettacolo non usare il pedale della frizione, anche perchè ne ho guidate tre con il cambio meccanico e sinceramente non mi sono piaciute...( per quanto mi riuarda ) A ME MI PIACE IL SEMI.......................... [:inch] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #50 il: Novembre 30, 2008, 04:29:19 pm »
io non ho votato perchè ho guidato solo col semiautomatico e devo dire che sarei curioso di provare il cambio manuale a 5 marce.
il semi è molto affascinante e comodo, però nella mia città credo non sia adatto poichè ci sono mille incroci e tante salite, il che rende tutto più veloce e frenetico.
io il semi lo intendo in un contesto rilassato e non frenetico........pero' mi riservo di provare nelle stesse condizioni un manuale prima di esprimermi con esattezza.
non me ne voglia serpiko........... [:fiu]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #51 il: Novembre 30, 2008, 04:48:50 pm »
..........
il semi è molto affascinante e comodo, però nella mia città credo non sia adatto poichè ci sono mille incroci e tante salite, il che rende tutto più veloce e frenetico.
io il semi lo intendo in un contesto rilassato e non frenetico........
............

strano, è proprio in queste situazioni che godi appieno della comodità del semi, senza continuamente schiacciare la frizione a tutte le scalate e ripartenze ... se sei in colonna poi e il massimo con il minimo sforzo  [:)]
per lo meno, io la vedo così

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #52 il: Novembre 30, 2008, 05:54:19 pm »
non è la frizione il problema, ma il fatto di ripartire e fermarsi in continuo e quindi il fatto che quando scali marcia se non accelleri non si innesta e sembra che va in folle.......questo mi infastidisce un po'
saro' strano ma è così

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #53 il: Novembre 30, 2008, 06:04:28 pm »
non è la frizione il problema, ma il fatto di ripartire e fermarsi in continuo e quindi il fatto che quando scali marcia se non accelleri non si innesta e sembra che va in folle.......questo mi infastidisce un po'
saro' strano ma è così

prima devi scalare e poi frenare...se fai il contrario, va in folle...e come dici in effetti non è piacevole
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #54 il: Novembre 30, 2008, 08:09:44 pm »
prima devi scalare e poi frenare...se fai il contrario, va in folle...e come dici in effetti non è piacevole

lo so pero' quando scali deve tenere il piede sull'acceleratore per far si che rallenti e poi devi frenare peor' in spazi trafficati per me è un po' fastidioso.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #55 il: Novembre 30, 2008, 08:16:05 pm »
posto assolutamente con Comp,

il semi si apprezza proprio nelle situazioni di traffico intenso, probabilmente Marvin non ha acquisito del tutto la manualità con quel cambio....

La mia bambolina ha 4 marce e in effetti a 120-130 km il motorone diventa un po rumoroso.

Guidando spesso il 23 ie semi che avete visto nel "topo restauro rigenerativo" voto assolutamente a favore del semi, con il quale si può, volendo, fare una guida sportiva............

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #56 il: Novembre 30, 2008, 10:56:58 pm »
posto assolutamente con Comp,

il semi si apprezza proprio nelle situazioni di traffico intenso, probabilmente Marvin non ha acquisito del tutto la manualità con quel cambio....

La mia bambolina ha 4 marce e in effetti a 120-130 km il motorone diventa un po rumoroso.

Guidando spesso il 23 ie semi che avete visto nel "topo restauro rigenerativo" voto assolutamente a favore del semi, con il quale si può, volendo, fare una guida sportiva............

ciao ciao

bè avendo la macchina da un mese puo' darsi che sia cosi' caro ado.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #57 il: Dicembre 02, 2008, 09:34:46 pm »
Garantisco!
Dopo il semi, nessun altro cambio mi provocherà libido.
Poi mi piace da morire spostare tra i campi quella trappola della ID '64 manovrando il pomello della leva al volante  eh? Come se fossi su un Leoncino o un Lupetto OM, su un Fiat 690 a doppio asse. Non sia mai detto che non mi piace, che non è vero: mi diverto da morire e Isy è eccezionale forse anche per quel cambio.

Ma il semi è il semi.
E' la differenza tra una manata e una carezza, tra un dipinto a olio e una stampa, tra un risotto appena tolto dal fuoco e uno al salto, tra una tetta vera e una siliconata, tra mangiare e gustare!
Solo 4 marce? E pace, di DS a 5 marce ne hanno fatte 100mila su un milione e mezzo, già son poche, ne lascio una in più per gli altri...
Più rumoroso? Viaggerò più lento e saremo pari, pazienza, così consumo anche meno.

Ma quando la cambiata accoglie un lieve movimento di mano, ma che dico, di DITA con un stlump, psssst, tlack da 1/4 di secondo che precede un morbido rilascio della frizione... Solo una cosa mi viene in mente di tanto "ormonale", ma non si può dire...  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2008, 09:38:16 pm da serpiko »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #58 il: Dicembre 02, 2008, 09:54:06 pm »
e vai Serpico,

per una volta le nostre idee, sensazioni, modi di vedere le dee, si incrociano alla grande.............

Le definizioni che ai snocciolato rispetto al semi le condivido al cubo, nonostante la mia sia mecca e io sia uno smanettone, il semi mi fa morire, e come ho gia detto ieri si può guidare anche sportivamente, il massimo della libidine la raggiungo frenando con il piede sx il motivo principale per il quale vorrei possedere un semi...............

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #59 il: Dicembre 02, 2008, 10:52:51 pm »
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
fatemi fare un po' di pratica.........abbiate pietà di me,povero neofita  :-[