La manovella.

• 36 Risposte
  • 4344 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.365
Re: La manovella.
« Risposta #30 il: Aprile 26, 2008, 12:46:42 pm »
Grazie Pik-As, scusami se uso questo topic ma sono disperato, se non lo hai ancora visto il topic tecnico "LIBERAZIONE mancata" fallo e per gentilezza vedi se puoi aiutarmi con tutte quelle meravigliose stellette che hai [:inch] [:inch] [:inch] [:help] [:help] [:hello] [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #31 il: Aprile 26, 2008, 07:57:36 pm »
Per quanto riguarda l'altro topic ho visto che ti hanno già risposto, comunque io li ho attaccati sui poli.
Il portatarga d'epoca è questo qui è un pò malconcio ma quando lo avrò sistemato tornerà coma nuovo.
 [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

• 16.365
« Risposta #32 il: Aprile 30, 2008, 09:43:28 am »
Vuol dire che te lo tieni tutto per te?? [A:sob] [A:sob]
Per quanto riguarda l'altro topic ho visto che ti hanno già risposto, comunque io li ho attaccati sui poli.
Il portatarga d'epoca è questo qui è un pò malconcio ma quando lo avrò sistemato tornerà coma nuovo.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #33 il: Aprile 30, 2008, 01:21:27 pm »

senza diventar matto, il modello così lo puoi reperire nuovo a qualsiasi fiera mostrascambio

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #34 il: Aprile 30, 2008, 03:56:43 pm »
senza diventar matto, il modello così lo puoi reperire nuovo a qualsiasi fiera mostrascambio

Si certo ma ormai questo è in mio possesso e mi piace lavorarci un pò su, così giusto per passatempo.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #35 il: Maggio 08, 2008, 07:04:20 pm »
Ciao.
Anche se è un post vecchio ti rispondo, perchè anche io (e mio fratello) siamo molto affascinati dalla manovella.
Per risolvere il tuo stesso problema abbiamo usato un portatarga trasferibile a molla proveniente dalla Svizzera, dove è molto usato in quanto lì le targhe sono personali e non della macchina.
Per accenderla, se la macchina è in forma non si fa molta fatica, basta mezzo giro, ma non bisogna semplicemente girare: prima di tutto bisogna "puntare" la manovella nel punto in cui comincia a fare sforzo, e poi si fa girare con convinzione come se fosse la leva per accendere le moto, questo è molto importante perchè se si tenta di far girare senza convinzione torna indietro come una molla e tira una bella botta alle spalle e alla schiena.
Chiaramente se la macchina non è in forma devi essere in forma tu, se ci metti impegno puoi fargli fare anche un giro o due, perseverare, riprovare, e infine accendere.
E' molto utile anche per stupire gli amici (la prima volta, poi basta...), ho un filmato che riprende mio fratello mentre accende la DS a manovella a un matrimonio, è stato molto affascinante e divertente per gli invitati, magari un giorno lo posterò su youtube.
Saluti, Giuseppe.

*

Offline IDcronio

• 16.365
« Risposta #36 il: Maggio 08, 2008, 07:22:10 pm »
Grazie ANCORATO, una risposta sola a tutte le mie domande  [:clap] [:clap]

Due sole domande ancora: questo tipo di portatarga che tu descrivi si trva solo nei mercatini o anche su qualche sito?

Nel tentativo di capire come funzionasse con il mio meccanico ci siamo accorti che prima di ruotare in senso orario bisogna "svitare" un paio di volte, ti risulta?

Maurizio
Ciao.
Anche se è un post vecchio ti rispondo, perchè anche io (e mio fratello) siamo molto affascinati dalla manovella.
Per risolvere il tuo stesso problema abbiamo usato un portatarga trasferibile a molla proveniente dalla Svizzera, dove è molto usato in quanto lì le targhe sono personali e non della macchina.
Per accenderla, se la macchina è in forma non si fa molta fatica, basta mezzo giro, ma non bisogna semplicemente girare: prima di tutto bisogna "puntare" la manovella nel punto in cui comincia a fare sforzo, e poi si fa girare con convinzione come se fosse la leva per accendere le moto, questo è molto importante perchè se si tenta di far girare senza convinzione torna indietro come una molla e tira una bella botta alle spalle e alla schiena.
Chiaramente se la macchina non è in forma devi essere in forma tu, se ci metti impegno puoi fargli fare anche un giro o due, perseverare, riprovare, e infine accendere.
E' molto utile anche per stupire gli amici (la prima volta, poi basta...), ho un filmato che riprende mio fratello mentre accende la DS a manovella a un matrimonio, è stato molto affascinante e divertente per gli invitati, magari un giorno lo posterò su youtube.
Saluti, Giuseppe.