La manovella.

• 36 Risposte
  • 4355 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.365
La manovella.
« il: Aprile 19, 2008, 08:23:12 pm »
Se dovessi ritrovarmi ad un raduno dove in linea ci sono una serie di vetture che mettono in moto con la manovella é chiaro che non trovarsi nelle condizioni di sbalordire gli astanti facendo la stessa medesima cosa con una vettura che sembrerebbe venuta dallo spazio sarebbe come volersi grattarei co......e avere le mani legate!
Ditemi, la mia targa anteriore l'ho trovata avvitata(ritargata [A:sob]) esistono dei portatarga ribaltabili in modo da mettere a vista "u pittusu".
Ciao e a lunedì [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: La manovella.
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2008, 08:39:28 pm »
Se dovessi ritrovarmi ad un raduno dove in linea ci sono una serie di vetture che mettono in moto con la manovella ...

Impossibile è tale la fatica che nessuno si mette ad avviare la propria DS con la manovella. Comunque normalmente si svita la targa ...

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2008, 09:13:53 pm »
Impossibile è tale la fatica che nessuno si mette ad avviare la propria DS con la manovella. Comunque normalmente si svita la targa ...

Mai dire mai.....Mcorion ne sa qualcosa [:D]
Una sera aveva la batteria capricciosa e ci siam ritrovati in riva al mare, nei pressi della nota Acitrezza (CT) a dover tirare fuori l'arnese, cacciarlo nel buco e....vroooom vroooom ;D
La fatica però, è vero, è stata immane [;)]
Però che macchina che abbiamo ragazzi [:clap]
 [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2008, 10:09:15 pm »
Ma infatti, secondo voi ad un raduno, magari a giugno con 30°, 100 persone si mettono ad avviare le DS così, per gioco ?

« Risposta #4 il: Aprile 19, 2008, 10:25:03 pm »
L'argomento manovella è già stato affrontato, comunque se il motore è veramente a punto e non è stato spento da  molto non è così difficile risvegliare la dea ormai acquattata.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2008, 10:50:59 pm »

esistono dei portatarga ribaltabili in modo da mettere a vista "u pittusu".

si, li vende direttamente James Bond  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Online SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2008, 09:33:57 am »
si, li vende direttamente James Bond  ;D

C'erano 2 o 3 accessori che interessavano anche a me.
Dove ha il negozio sto James Bond ?

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2008, 12:28:06 pm »
C'erano 2 o 3 accessori che interessavano anche a me.
Dove ha il negozio sto James Bond ?

E' una notizia apparsa sul giornale  d'oggi e non una del primo aprile ....scusatemi l'OT ma è troppo bella  ;D....

Scarabeo, se vuoi prendere dei pezzi dalla sua macchina ti devi affrettare perchè è appena stata ripescata ieri la sua  fiammante Aston Martin DBS ( 220 mila euro ) dopo un volo di 8 metri ed essersi inabissata ad una profondità di 55 metri  [:ouch] [:ouch] ...durante le riprese del nuovo film, al lago di garda  ;D ;D ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.365
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2008, 08:16:12 am »
Infatti l'argomento é la targa >:D, o meglio la possibilità di alzarla senza doverla svitare.
Ricapitolando la domanda era:

Esistono dei portatarga (in sintonia con le nostre DEE) a , diciamo così, a ribalta?
Negli USA delle auto avevano il tappo della "unleded" dietro la targa, che per l'appuntosi si ribaltava.

PS: la fatica si può affrontare, ma mi interessa maggiormente sapere:

Con il mio meccanico ci siamo accorti che prima di essere in grado di muovere tutto l'ambaradan, l'asse dove si aggancia la manovella bisogna svitarlo fino a un certo punto; vi risulta la stessa cosa?

E poi, ci sono rischi di incolumità tipo braccia mozzate  :oo altro? [:hello] [:hello]
L'argomento manovella è già stato affrontato, comunque se il motore è veramente a punto e non è stato spento da  molto non è così difficile risvegliare la dea ormai acquattata.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2008, 09:13:47 am »
1 Tutto si può fare. In merito alle norme UE, quando la Dea è entrata in produzione non c'era neanche il MEC, solo la CECA, quindi ...

2 Non capisco. Si svita la targa per una porzione, quel tanto che basta per farla penzolare da un lato, si infila l'asta e si incomincia a "sacramentare". Comunque sul forum c'é sicuramente, nel dettaglio, cosa fare per avviare la Dea con la manovella.

3 Qualcuno si è fatto male, i più sono sopravvissuti, incolumi.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2008, 01:55:17 pm »

secondo me si fa prima alla vecchia maniera......una bella spinta, ingrani la seconda e via  ........

solo il tempo che stai li a togliere la targa ......l'hai gia messa in moto.... :)

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline IDcronio

• 16.365
Re: Targa a sportellino per intr. La manovella.
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2008, 08:12:29 am »
Sono daccordo con te, se devo smontare la targa con tutto quello che comporta tipo, ma dove ho messo il cacc.. a no quì serve una 8 ....no no ...unaaaaa........ >:(cazz....non mi ricordo.... [:fiu] [:fiu]ragazziii.....ragazziiii.....mi dareste una.....anzi due mani per cortesia.?......per favore........vi pago pure va bene!!
cosa........,non ha importanza se la discesa non c'é!......pesa solo qualche quintale!

ma dai ragazzi! perche non ammettere che il fatto che "u pittusu" [}:)] non sia immediatamente disponibile é, almeno per mè, qualcosa di frustrante.
E' irritante..............mi ricorda ........si.....mi ricorda l'adolescenza [A:sob] [A:sob]

Ricapitolando: (e per questo ho cambiato anche il titolo del topic)

L'idea di montare un portatarga ant. in es. acciaio, é un'idea non in linea con i requisiti storici ecc. della DS e nello specifico della mia DSuper?

E rendere questo apribile es. verso il basso con le opportune modifiche é una cosa così fuori di capoccia? [:crazy] [:hello] [:hello]

secondo me si fa prima alla vecchia maniera......una bella spinta, ingrani la seconda e via  ........

solo il tempo che stai li a togliere la targa ......l'hai gia messa in moto.... :)

« Risposta #12 il: Aprile 22, 2008, 09:05:52 am »
..... un buco sulla targa no eh?

e poi ci rimetti il suo tappo riprendendo a vernice i numeri trapanati...... >:D

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2008, 09:13:57 am »
Questo sicuramente non si potrebbe fare.

« Risposta #14 il: Aprile 22, 2008, 09:19:19 am »
hehehe..... nemmeno il resto si puo fare, ma almeno questa è una soluzione meno complicata..... [:fiu]

scherzi a parte, lo sai che io ho avviato a manovella per qualche mese, non avevo tempo ma sopratutto voglia, di smontare il motorino ed allora tenevo solo due buloncini avvitati...... ed una chiavina da otto sul portachiavi.

era il periodo che facevo molta palestra....... ed era una scusa per tenere il reparto accensione/alimentazione in perfetta efficenza. altrimenti col cavolo partiva.....