LIBERAZIONE mancata! ovvero: dubbi su un filo.

• 10 Risposte
  • 1492 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
LIBERAZIONE mancata! ovvero: dubbi su un filo.
« il: Aprile 26, 2008, 09:07:59 am »
Volevo LIBERARE il mio gazebo per il 25 ma [A:sob] non sono stato capace, non é bastata la levataccia delle sei e mezza del mattino.

dopo aver montato, pompa dell'acqua, radiatori ecc.oltre che la stanchezza e un piccolo incidente (che racconterò in un altro topic) a fermarmi é stato un DUBBIO.

Dal pulsante d'accenzione fissato alla batteria parte un filo che non ricordo più dove andasse fissato a massa.....credo, forse ad uno dei bulloncini di fissaggio supporto batteria?

Vi prego aiutatemi querta mattina che nel pomeriggio vorrei concludere

« Ultima modifica: Aprile 26, 2008, 09:11:08 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.378
Re: LIBERAZIONE mancata! ovvero: dubbi su un filo.
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2008, 12:19:07 pm »
Vi prego, quaquno mi risponda [:help] [:help] [:help] [:help]

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2008, 01:48:29 pm »
Volevo LIBERARE il mio gazebo per il 25 ma [A:sob] non sono stato capace, non é bastata la levataccia delle sei e mezza del mattino.

dopo aver montato, pompa dell'acqua, radiatori ecc.oltre che la stanchezza e un piccolo incidente (che racconterò in un altro topic) a fermarmi é stato un DUBBIO.

Dal pulsante d'accenzione fissato alla batteria parte un filo che non ricordo più dove andasse fissato a massa.....credo, forse ad uno dei bulloncini di fissaggio supporto batteria?

Vi prego aiutatemi querta mattina che nel pomeriggio vorrei concludere

manda una foto , il filo che lunghezza ha ?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2008, 01:53:15 pm »
Vi prego, quaquno mi risponda [:help] [:help] [:help] [:help]

Hai un messaggio privato con un numero da chiamare a mali estremi :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2008, 05:32:19 pm »
PERDONO!!!!!!!!.....................che minchione che sono............credevo il filo partisse dal positivo e invece parte dal negativo come si vede in foto.
assieme a questo filo di piccole dimenzioni parte un'altro filo più spesso che ho trvato fissato alla vite che blocca l'alternatore alla staffa del regolaggio di tenzione delle cinghie.

Un simpatico meccanico di FIRENZE mi ha dato delle delucidazioni, vorrei comunque che qualcuno di voi mi facesse un disegnino ..................si, come con i bambini...........e allora?? [:love] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 26, 2008, 05:34:44 pm da IDcronio »

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2008, 06:13:03 pm »
Si pero' scusa un attimo,
il simpatico meccanico di Firenze dove ti avrebbe detto di mettero sto filo?
Cosi' tanto per il bene comune [:inch]
Il mio è fissato sotto una delle 2 viti che tengono quella
piastrina a forma triancolare circa, nel mio caso marrone fissata al telaio
una per parte, e mai capito a che servono, se intanto qualcuno sa [:fiu].
Pero' credo tu possa metterlo in un qualsiasi punto di massa.

[:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2008, 07:14:00 pm »
Ciao Dino, il meccanico mi ha rasserenato sul filo piccolo che vedi nella foto ma mi ha inquietato in merito all'altro filo che parte dal morsetto del negativo della batteria, é più spesso come dicevo prima e quando l'ho smontato era messo in un punto che sembrerebbe sbagliato [(muro)] [(matto)] [(vecchio)]
Il mio è fissato sotto una delle 2 viti che tengono quella
piastrina a forma triancolare circa, nel mio caso marrone fissata al telaio
una per parte, e mai capito a che servono, se intanto qualcuno sa [:fiu].
Pero' credo tu possa metterlo in un qualsiasi punto di massa.

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2008, 08:02:51 pm »
Sulla mia uno è fissato alla vite che tiene appunto la piastrina triangolare e l'altro più corto va sotto la vite sup. che fissa il regolatore di tensione.
Al massimo fai i segnali di fumo a Mcorion che è in cima all'Etna  ;D ;D ;D ;D
Se riesco metto qualche foto
Ciao

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2008, 09:27:42 pm »

Giusto  [(su)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Aprile 28, 2008, 09:50:10 am »
Quel filo, come hanno giustamente suggerito ferox e dino, è LA MASSA di tutti gli utilizzatori della vettura!  [(occhioni)]
Fari fanali frecce illuminazione interna lunotto termico tergicristalli accendisigari luci bagagliaio luci retromarcia ventilatore bobina TUTTO fa massa connettendosi A TELAIO ed è attraverso QUEL FILETTINO SCEMO che il telaio si connette col polo negativo della batteria.  [:fiu]
Fanno eccezione il regolatore di tensione (che ha un suo collegamento) e le parti elettriche connesse al motore, ovvero i sensori di pressione olio e temperatura ma SOPRATTUTTO il motorino di aviamento, per questo c'è un cavetto bello grosso...
Admin  [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2008, 10:01:29 am »
Ciao a tutti , intanto vi ringrazio della premura con la quale avete provato ad aiutarmi e  in special modo Gianluca che mi ha "prestato" il suo meccanico.

Dato che le mie nozioni in materia di elettromeccanica equivalgono ad una plusvalenza di doppizzeri [:crazy], non c'è stato Santo in grado di farmi capire a che diavolo servono questi benedetti TRE fili che dal morsetto del negativo VANNO:......(ora ne sono certo)

IL PICCOLO, AL PERNO BASSO CHE BLOCCA (come suggerito)QUEI TRIANGOLI?.......ALLA SCOCCA
IL GRANDE, AL PERNO DI FISSAGGIO DER REGOLATORE DI TENZIONE SUL SUPPORTO SUPERIORE DELLA BATTERIA
IL MEDIO, AL PERNO DI FISSAGGIO DELL'ALTERNATORE ALLA STAFFA DI TENSIONAMENTO CINGHIE.

L'unica cosa che sò é che ho messo in moto col tubo dell'acqua in mano.

Tutto é bene ciò che finisce bene...........dice il [(vecchio)]