Parafango.........cosa fare........??

• 3 Risposte
  • 1124 Visite
*

Online IDcronio

• 16.376
Parafango.........cosa fare........??
« il: Aprile 30, 2008, 09:12:12 am »
Questo é lo stato dei miei parafango e dopo questo ponte vorrei buttarmi e dare un nuva mano di AC088.

Oltre al fatto che me la faccio sotto e avrei bisogno di un'incoraggiamento mi servirebbe anche qualche delucidazione.

La parte interna del passaruota sembrerebbe non avere mai avuto il bianco ma solo il fondo, sul Raynolds c'è una DSuper 5 del 71 dove si nota chiaramente che sono bianchi e mi piacerebbe averli così, cosa ne pensate?

Poi c'é il problema di questi rinforzi, sono da sostituire, dove si trovano? e ditemi per favore come si applicano.

Infine mi interesserebbe capire come intervenire per eliminare qualsiasi possibile presensa di ruggine sotto questi strati di lamiera.

Grazie a tutti Maurizio
« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 09:17:58 am da IDcronio »

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Parafango.........cosa fare........??
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2008, 10:54:47 am »
 [:hello]  [:hello]  [:hello]Ciao ID CRONIO allora,per togliere la ruggine da sotto il parafango procedi cosi':con la pistola ad aria del compressore soffia sotto il parafango in modo che le parti di mastice/antirombo deterirate con sotto ruggine si staccano,una volta individuate con un raschietto eliminale completamente fino a trovare il lamierato sano,converti la parte arrugginita dopo averla carteggiata con del ferox,una volta asciugato dai una passata di antirombo o body ti consiglio quello della 3 M se lo fai a pennello assomiglia di+ all'originale una volta asciugato puoi riverniciare il tutto dello stesso colore anche sotto come da origine.Per i pannellini di irrigidimento del parafango se non li trovi dai vari ricambisti te li puoi creare comprando un foglio di catramina antirombo adesiva dal tappezziere o dal carrozziere la sagomi come l'originale e la incolli con il bostik 5242/c per alte temperature altrimenti ai primi soli ti si scolla;spero di essere stato chiaro e esauriente se hai dei dubbi non esitare a chiedere  [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Online IDcronio

• 16.376
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2008, 11:04:25 am »
Grande Oxsi [:clap], dimmi, alla fine l'interno lo faccio tutto bianco come dicevo sopra? [:hello] [:hello] [:hello]
[:hello]  [:hello]  [:hello]Ciao ID CRONIO allora,per togliere la ruggine da sotto il parafango procedi cosi':con la pistola ad aria del compressore soffia sotto il parafango in modo che le parti di mastice/antirombo deterirate con sotto ruggine si staccano,una volta individuate con un raschietto eliminale completamente fino a trovare il lamierato sano,converti la parte arrugginita dopo averla carteggiata con del ferox,una volta asciugato dai una passata di antirombo o body ti consiglio quello della 3 M se lo fai a pennello assomiglia di+ all'originale una volta asciugato puoi riverniciare il tutto dello stesso colore anche sotto come da origine.Per i pannellini di irrigidimento del parafango se non li trovi dai vari ricambisti te li puoi creare comprando un foglio di catramina antirombo adesiva dal tappezziere o dal carrozziere la sagomi come l'originale e la incolli con il bostik 5242/c per alte temperature altrimenti ai primi soli ti si scolla;spero di essere stato chiaro e esauriente se hai dei dubbi non esitare a chiedere  [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2008, 11:08:11 am »
CERRRRRRRRRTO  [:clap]  [:clap]  [:clap]