Mostra su Flaminio Bertoni a Lodi

• 16 Risposte
  • 2441 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Mostra su Flaminio Bertoni a Lodi
« il: Aprile 30, 2008, 10:43:25 pm »
Gli amici del Club Bicilindriche di Lodi col Museo Flaminio Bertoni di Varese e la collaborazione di Leonardo Bertoni, hanno organizzato una bellissima mostra dedicata allo stilista varesino presso la chiesa di S.Cristoforo in via Fanfulla a Lodi.

L'ingresso è libero e la mostra resterà aperta fino al 18 maggio. Non perdetevela!

In prima pagina sul sito www.RIASC.it l'invito e qui il fotoalbum dell'inaugurazione: http://www.riasc.it/Album/MostraBertoniLodi/

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
Re: Mostra su Flaminio Bertoni a Lodi
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2008, 06:41:11 pm »
Sul sito www.RIASC.it in prima pagina c'è la galleria fotografica e la rassegna stampa dell'evento.
Possibile che nessuno del forum sia riuscito a visitare la mostra? Ma tutto l'entusiasmo per il lavoro di Bertoni che fine ha fatto?

Saluti perplessi.

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2008, 08:59:38 am »
Aver saputo non avrebbe fatto nel mio caso differenza [A:sob] [A:sob]

Sarebbe stato un momento bellissimo per condividere con persone fuori DScentrismo e semplici visitatori (come attraverso gli occhi di un bambino) l'estasi che si prova nel vedere e toccare il lavoro di un'artista.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2008, 09:02:48 am »
Aver saputo non avrebbe fatto nel mio caso differenza [A:sob] [A:sob]

Sarebbe stato un momento bellissimo per condividere con persone fuori DScentrismo e semplici visitatori (come attraverso gli occhi di un bambino) l'estasi che si prova nel vedere e toccare il lavoro di un'artista.

Idem per me, anche se lo avessi saputo ( mi sono accorto solo adesso del topic ) non avrei potuto visitare la mostra.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2008, 10:31:58 am »
se era piu' vicino l'andavo a vedere, figuriamoci.... e' che sono un po preso negli ultimi fine settimana...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2008, 10:50:59 am »
Io infatti mi riferivo ai Soci [e non] del quadtante nord/nord-ovest, in particolar modo a quelli che accusavano RIASC e Club di aver lasciato solo Leonardo Bertoni: dall'apertura del museo, la conferenza IDéeSse al Mart di Rovereto e da quando hanno saputo (e visto) della presenza di Citroën per la salvaguardia del patrimonio bertoniano, sono un po' spariti. Mah...

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2008, 09:30:45 am »
 [:inch] Io ci sono stato , non potevo mancare era proprio dietro casa mia , bellissima mostra , notevoli le auto ( le mie figlie  [:crazy] non capivano perchè erano state messe tutte quelle uova nella 2CV  [:D] ) e le opere di Bertoni esposte .
Purtroppo il tempo mi è tiranno altrimenti avrei pubblicato sul mio sito le foto .

Ciao
e alla prossima .

Pallas21

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2008, 03:35:35 pm »
[:inch] Io ci sono stato , non potevo mancare era proprio dietro casa mia , bellissima mostra , notevoli le auto ( le mie figlie  [:crazy] non capivano perchè erano state messe tutte quelle uova nella 2CV  [:D] ) e le opere di Bertoni esposte .
Purtroppo il tempo mi è tiranno altrimenti avrei pubblicato sul mio sito le foto .

Ciao
e alla prossima .

Pallas21

Bene! La mostra era veramente ben allestita (complimenti ad Alessandra del Club Bicilindriche di Lodi) e molto del materiale esposto potrete vederlo anche a Roma durante l'ICCCR.
Spero che altri abbiano visitato la mostra oltre me e Massimo, non capita tutti i giorni di poter vedere tante meraviglie esposte in un luogo tanto suggestivo: la 2Cv col paniere di uova (mancava solo il campo arato da attraversare) è di proprietà di un amico italiano ed è la più vecchia di cui si abbia notizia dopo i tre prototipi anteguerra dissotterrati ed esposti al Conservatoire.
Ha anche la straordinaria particolarità d'essere conservata e completamente conforme all'orginale. Un vero spettacolo.

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2008, 05:42:36 pm »
Tanto per creare un po d'atmosfera........ [:hello] [:hello] [:love]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2008, 05:54:30 pm »
Quello con la pecorella è il Marini ?

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2008, 06:06:49 pm »
Sempre meglio con.....che [:inch] [:inch] [:fiu] [V] [V] [A:sob] [:D] [:hello] [:hello] [:hello]
Quello con la pecorella è il Marini ?

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2008, 08:16:17 pm »
ho visitato la mostra in novembre ho pure lasciato la firma sul book

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2008, 08:36:14 pm »
ho visitato la mostra in novembre ho pure lasciato la firma sul book

Ciao Ispettore, forse tu ti riferisci al museo di Varese, la mostra di cui parlo in questo topic si è tenuta a Lodi il mese scorso.

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2008, 08:03:54 pm »
Breve O.T.

Vista la presenza in questo forum di molti possessori di 2CV ed anche a beneficio di coloro che non hanno MAI VISTO certe cose invito tutti a visitare questo sito:  http://www.citrobe.org/amdam.htm

PS. sono certo di aver scoperto l'acqua calda ma per piacere e per dovere mi sentivo obbligato a condividere [:love] [:love]
« Ultima modifica: Giugno 03, 2008, 08:12:25 pm da IDcronio »

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2008, 05:01:31 pm »
Bella la prima immagine del sito!!!! [(noncredocchi)]

Io ho nel cuore la dyane. [:love]

[:hello]
RENE' COTTON