pompa acqua

• 5 Risposte
  • 2079 Visite
*

Offline free

• 309
pompa acqua
« il: Maggio 02, 2008, 09:07:41 am »
ciao, per lubrificare la pompa acqua bisogna mettere dell'olio nel forellino posto sull'albero che si vede nella parte superiore? olio normale da motore? grazie [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: pompa acqua
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2008, 09:50:08 am »
si, va letteralmente inondato  ;D
Io uso del grasso liquido, è una bomboletta che trovi dal ferramenta. Occhio... non svitol o CRC perchè questi hanno un potere lubrificante minore. Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2008, 11:58:33 am »
si, va letteralmente inondato  ;D
Io uso del grasso liquido, è una bomboletta che trovi dal ferramenta. Occhio... non svitol o CRC perchè questi hanno un potere lubrificante minore. Ciao
ciao super, mi spieghi il procedimento serve a lubrificare il cuscinetto??
ogni quanto tempo?, come procedi per farlo

grazie
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2008, 12:11:28 pm »
E' semplicissimo da fare Franz: col motore acceso spruzzi il grasso nel buchino che vedi nella parte superiore della pompa, e l'operazione serve appunto a lubrificare il cuscinetto. Una volta ho sentito un rumoraccio metallico che proveniva dalla pompa dell'acqua e mi sono ricordato di questa cosa che mi disse tempo fa l'Admin, infatti ho risolto con una buona spruzzata di grasso liquido. Da quella volta ripeto l'operazione più o meno ogni tre mesi (tieni conto che fino a febbraio ho utilizzato la DS come prima ed unica macchina, anche per lnghe percorrenze [:fiu]).
Poichè a motore acceso c'è la ventola che gira, l'unica accortezza che devi avere è di non farci finire niente dentro (specialmente le mani  [:fiu]).
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline free

• 309
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2008, 03:34:06 pm »
ok grazie mi adopero e appena la metto in moto provvedo ciao [:hello]

« Risposta #5 il: Maggio 02, 2008, 03:57:26 pm »
..Occhio che ti spruzza tutto in faccia e sulla maglietta nuova eh!!  [:fiu] [:fiu] ;D [(angel)]