Assicurazione!

• 8 Risposte
  • 1173 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Assicurazione!
« il: Maggio 05, 2008, 06:49:54 pm »
CIAO ATUTTI VOI!
Lo so' che ne abbiamo gia' discusso molte volte,ma vi volevo
informare,visto che oggi ho dovuto rinnovare la polizza della
dea,che alcune compagnie assicurative hanno aumentato il costo
di un bel 35/45% in piu'rispetto al 2007.Colpa della legge bersani ecc..ecc..
..dicono.Morale dai 110 euro del 2007,ai 166 euro odierni.
Pero'ci sono delle novita':
1-l'assicurazione sara' posta come una normale polizza,uguale alle tradizionali
assicurazioni di veicoli "normali",quindi se si volesse recidere il contratto,bisogna
scrivere e avvisare per tempo tre mesi prima della scadenza,a differenza di prima
che se anche la facevi cessare il giorno stesso di scadenza,non succedeva niente.
2-Non c'e' piu' l'obbligo che a guidare sia solo una persona o 2/3 nominativi registrati e scritti con propri indirizzi e data di nascita a contratto iniziale,
quindi se si vuole far pilotare la dea ad amici o fratelli,si puo'fa'!basta che abbiano almeno la patente B..(che scoperta).
3-Il carro-attrezzi gratuito per il soccorso,stavolta e' incluso! a differenza di prima
che non c'era.
La mia agenzia e' la MILANO ASSICURAZIONI-divisione nuova maa,con sede a milano.
 [:hello] [:hello] [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Assicurazione!
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2008, 07:01:14 pm »

mi sà che ti conviene cambiare compagnia  [o:o:]

con quella cifra, già son coperto sul soccorso stradale con qualsiasi mezzo che sto usando e la mia dea, la poteva già guidare qualsiasi persona patentata...... anche se neopatentato  [:)]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2008, 08:53:38 pm »
CIAO ATUTTI VOI!
Lo so' che ne abbiamo gia' discusso molte volte,ma vi volevo
informare,visto che oggi ho dovuto rinnovare la polizza della
dea,che alcune compagnie assicurative hanno aumentato il costo
di un bel 35/45% in piu'rispetto al 2007.Colpa della legge bersani ecc..ecc..
..dicono.Morale dai 110 euro del 2007,ai 166 euro odierni.
Pero'ci sono delle novita':
1-l'assicurazione sara' posta come una normale polizza,uguale alle tradizionali
assicurazioni di veicoli "normali",quindi se si volesse recidere il contratto,bisogna
scrivere e avvisare per tempo tre mesi prima della scadenza,a differenza di prima
che se anche la facevi cessare il giorno stesso di scadenza,non succedeva niente.
2-Non c'e' piu' l'obbligo che a guidare sia solo una persona o 2/3 nominativi registrati e scritti con propri indirizzi e data di nascita a contratto iniziale,
quindi se si vuole far pilotare la dea ad amici o fratelli,si puo'fa'!basta che abbiano almeno la patente B..(che scoperta).
3-Il carro-attrezzi gratuito per il soccorso,stavolta e' incluso! a differenza di prima
che non c'era.
La mia agenzia e' la MILANO ASSICURAZIONI-divisione nuova maa,con sede a milano.
 [:hello] [:hello] [:hello]

Partendo dal presupposto che ho lavorato nel settore assicurativo ("purtroppo.... :-X) qualche annetto fa, ti dico;
1-Da diverso tempo non c'è più l'obbligo di dare disdetta con il solito anticipo, o meglio fino a 2 anni fa circa teoricamente era obbligatorio ma nella pratica nessuno lo faceva più ed alle compagnie, per rubarsi clienti a vicenda, andava benissimo, ora con le nuove regole ecc. ecc. c'è il rimborso diretto della tua compagnia e l'attestato di rischio ti viene dato alla scadenza quindi posso decidere anche 4 min prima di cambiare compagnia...
Io sono assicurato alla Sara (pol. sara vintage convenzione del club) spendo 125€ annui (con soccorso) non ho rivalse e la guida è libera, possono guidarla tutti.... ;D
Nella teoria.... >:D
Nella pratica solo io............... ;D
E' un problema di testa...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2008, 10:19:31 pm »

Partendo dal presupposto che ho lavorato nel settore assicurativo ("purtroppo.... :-X) qualche annetto fa, ti dico;
1-Da diverso tempo non c'è più l'obbligo di dare disdetta con il solito anticipo, o meglio fino a 2 anni fa circa teoricamente era obbligatorio ma nella pratica nessuno lo faceva più ed alle compagnie, per rubarsi clienti a vicenda, andava benissimo, ora con le nuove regole ecc. ecc. c'è il rimborso diretto della tua compagnia e l'attestato di rischio ti viene dato alla scadenza quindi posso decidere anche 4 min prima di cambiare compagnia...
Io sono assicurato alla Sara (pol. sara vintage convenzione del club) spendo 125€ annui (con soccorso) non ho rivalse e la guida è libera, possono guidarla tutti.... ;D
Nella teoria.... >:D
Nella pratica solo io............... ;D

....... in effetti  [:cont]   

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2008, 04:45:24 pm »
Rinnovata stamane la mia polizza Sara Vintage, 113 euro (con tessera ACI). Prezzo invariato rispetto allo scorso anno.

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2008, 11:04:48 pm »
Anche io ho la Sara, ma non sapevo che adesso la possono guidare tutti......Meglio che continui a dire che è nominale.......... [(fischio1)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2008, 11:12:18 pm »
Anche io ho la Sara, ma non sapevo che adesso la possono guidare tutti......Meglio che continui a dire che è nominale.......... [(fischio1)]
Gia'..hai ragione. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline MotomSS

• 2.795
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2008, 09:04:47 pm »
Helvezia Storica.
Veicoli assocurati:

DS del 74
Lambretta del 53
Motom del 61
Honda Cb400 del 77
Harley Davidson del 42 (di un mio amico, purtroppo ma che guido ogni tanto io... [:D])
Guida mia e di mio padre
Soccorso
Totale: 230 euro all'anno.

Fiat 500 presso Milano Assicurazioni:
96 euro contro gli 86 dell'anno scorso... :'(

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2008, 11:09:47 pm »
Helvezia Storica.
Veicoli assocurati:

DS del 74
Lambretta del 53
Motom del 61
Honda Cb400 del 77
Harley Davidson del 42 (di un mio amico, purtroppo ma che guido ogni tanto io... [:D])
Guida mia e di mio padre
Soccorso
Totale: 230 euro all'anno.

Fiat 500 presso Milano Assicurazioni:
96 euro contro gli 86 dell'anno scorso... :'(

ciao alessio, ma con l'helvetia questo tipo di assicurazione che hai fatto vale sempre o soltanto per spostamenti in occasione di manifestazioni? cioè, puoi usare la ds tutti i giorni rimanendo coperto nei massimali? perchè io con le varie vespine avevo contattato l'helvetia ma mi faceva un discorso diverso, se invece è opposto a come penso, magari dall'anno prossimo ci appioppo dentro anche la ds!