oggi in classe di mio figlio Paolo (III elementare) per casa, è stato assegnato il seguente compito.
comando:
Descrivi l'auto del tuo papà o della mamma, o un'altra che hai modo di osservare, seguendo lo stesso schema del racconto o cambiandolo a tuo piacere.
titolo :
La ds pallas
premetto che sono tornato da pochi minuti dopo aver spurgato l'impianto idraulico, e quindi non c'entro nulla nello svolgimento del compito.
Testo:
" Mio padre ha tre automobili, e ho deciso di descrivere quella più antica, cioè la ds pallas che è del 1969.
La macchina, da fuori, assomiglia ad uno squalo ha i fari che sembrano due grandi occhi con delle sopraciglia arrabbiate. Il colore è grigio, dentro i sediolini sono rivestiti di un tessuto di colore rosso.
Quando si entra i sediolini sono soffici e comodi e sembra di essere seduti sullo zucchero filato, è morbida perfino a terra come se ci fossero dei cuscini .
Avanti ed indietro il sedile è intero , però ci sono delle cuciture che dividono i sediolini che solo questa macchina ha.
Il cofano di dietro è piccolo però è abbastanza lungo, il tetto all'interno è rivestito con uno strato di tessuto che sotto ha uno strato di spugna, per questo è morbido (così se dai una "capata" si fa male solo la macchina).
Quando accendiamo le luci interne mi sembra di stare nel salotto di una casa.
quando si entra nella macchina si sente un odore che solo la DS ha"
paolo e riccardo annecchinoFatto in assoluta autonomia con l'aiuto del fratello "grande" 9 anni
.
sono seriamente preoccupato ............. ma saranno recuperabili saluti francesco