Lunotto termico

• 11 Risposte
  • 2455 Visite
Lunotto termico
« il: Maggio 05, 2008, 10:57:34 pm »
Ciao a tutti!
Recentemente ho acquistato un'altra Dea...Essendo il lunotto molto sporco dalla parte interna l'ho lavato e mi sono accorto che in realtà parte dello sporco erano i fili della resistenza ormai corrosi..... [A:sob] [A:sob]
Come si può riparare??

SALUTI A TUTTI!!! [:)]

Re: Lunotto termico
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2008, 11:34:03 pm »
Ho paura che non sia riparabile.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2008, 11:55:18 am »
Cerca la vernice conduttibile "Elecolit".
Contengono cariche responsabili della conduzione elettrica o termica della giuntura ottenuta.
La resina può essere a base di epossido, silicone, acrilato o poliammide. La carica metallica principalmente di argento per la conduzione elettrica.
Si ottiene una conduttività termica grazie a delle cariche minerali come l'ossido di alluminio.
Serve proprio per riparare un lunotto termico; dai una buona pulita al punto che andrai a verniciare, per assicurare un buon contatto; rimescolala bene prima di usarla; stendila sopra alla riga originale per far bene contatto, altrimenti rischi che non funzioni!

http://www.etilux.com/IT/Dep1/Colles/adesiviconduttori.php

ciao.
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2008, 12:32:26 pm »
Ciao a tutti!
Recentemente ho acquistato un'altra Dea...Essendo il lunotto molto sporco dalla parte interna l'ho lavato e mi sono accorto che in realtà parte dello sporco erano i fili della resistenza ormai corrosi..... [A:sob] [A:sob]
Come si può riparare??

SALUTI A TUTTI!!! [:)]

prima di fare qualsiasi esperimento, prova quest'autunno/inverno a vedrere se effettivamente non funziona più.

Anche il mio quando l'ho pulito con uno sgrassante, mi sembrava che le righe del lunotto fossero andate mentre al primo appannamento, ha svolto un egregio lavoro

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2008, 02:34:09 pm »
si comunque a quel punto fai prima a cambiarlo, tanto un lunotto usato ancora buono non lo paghi troppo

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2008, 04:49:11 pm »
Ormai dopo anni sulle spalle pochi funzionano ancora a dovere.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Maggio 06, 2008, 06:05:45 pm »
Ciao a tutti...prova con un tester se c'e' continuita' nei filamenti... dove sono interrotti (purche' non sia lunghi tratti), esiste anche una sostanza a base di argento della quale non ricordo bene il nome.... comunque funzionavano poco anche da nuovi, secondo notizie dell'epoca... [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2008, 07:10:55 pm »
Ciao a tutti...prova con un tester se c'e' continuita' nei filamenti... dove sono interrotti (purche' non sia lunghi tratti), esiste anche una sostanza a base di argento della quale non ricordo bene il nome.... comunque funzionavano poco anche da nuovi, secondo notizie dell'epoca... [:hello]

ciofanni...perdi la vista? no eh!  ;D ;D
se leggi più sopra c'è la risposta completa all'utente citromatty con tanto di nomi e siti del materiale per rifare i fili del lunotto.
Qualche citroën.....

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Maggio 07, 2008, 08:27:44 am »
vedi .... a fare un trasloco per cinque giorni di seguito cosa succede????... caro fede perdona la mia [(vecchio)]...... [;)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2008, 10:43:49 am »
vedi .... a fare un trasloco per cinque giorni di seguito cosa succede????... caro fede perdona la mia [(vecchio)]...... [;)]

vai tranquillo...hai anche la scusa del 1 maggio...
Qualche citroën.....

*

ciofanni

« Risposta #10 il: Maggio 08, 2008, 12:34:44 pm »
 [(ufff)]

« Risposta #11 il: Maggio 09, 2008, 08:13:01 pm »
Come al solito un INFINITO Grazie a tutti!!!!!! [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]