Via libera.....con la Dea...

• 4 Risposte
  • 754 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Via libera.....con la Dea...
« il: Maggio 06, 2008, 01:15:12 am »

Due risate in libertà...(vista l'ora!)

Ho piacere di raccontarvi l'esperienza odierna;

Intorno alle 19.00 pm volteggiavo con la mia Dea sull'E45 in direzione Cesena...per chi conosce questa strada o ha avuto il dispiacere o la sfortuna di calcarla sa di che VERGOGNA!!! sto parlando, stretta piena di buche (crateri vulcanici direi... >:D) continui cantieri ecc.ecc. una tratta che collega Ravenna ad Orte eh...mica roba da ridere...va bè.
Comunque dicevo percorro questa strada praticamente quotidianamente da anni e la conosco abbastanza bene e se si vuole salvare la propria vettura, le proprie gomme (e non fare la convergenza ogni 3-4 giorni) bisogna stare il 90% del tempo in corsia di sorpasso...al di là del mezzo che si guida...
Naturalmente le idropneumatiche rendono tutto molto più dolce e sopportabile ma a parte questo gli voglio bene alla mia Dea e non mi va di fargli prendere botte continue e farla costantemente "vibrare" quindi anche con lei viaggio quasi sempre a sinistra...allora dicevo intorno alle 19.00 mentre viaggiavo a "sinistra" in direzione Cesena una pattuglia della polizia mi alza la fatidica paletta!!! [:help] [:help]
Sul momento ho guardato il tachimetro e segnava circa 115 km/h (ove c'è il limite di 90) ma poi resomi conto che non avevano il velox ho capito quale poteva essere il motivo...
Mi fermo, i poliziotti erano 3, mi si avvicina uno di loro e mi dice all'incirca così: "ma con sta macchina c'hai le boccie al posto dell'ammortizzatore che molleggia tutta...e stai a sinistra quando non ci sta nessuno...lo sai che ti posso fare il verbale??" poi mi chiede i documenti...
Io rispondo un pò stizzito...visto che la percorro spesso..., che la strada fa schifo che dovrebbero sistemarla anche e soprattutto per problemi di sicurezza ecc ecc. nel contempo si avvicina un secondo poliziotto...e comincia a contemplarla, a farmi un pò di complimenti... [:hap] mi chiede di che anno è dove l'ho presa...e poi si gira verso il collega ed esclama: "A Carlo non stare a scrivere niente eh!...ma fa bene che vuoi che la rompa tutta..." poi verso di me: "Vai vai pure tranquillo...se ci siamo noi puoi stare anche a sinistra a 60 km/h! ci mancherebbe ce ne fossero di amatori che ancora danno vita a ste macchine..."
Poi continuava anche verso l'altro poliziotto rimasto nei pressi della voltante, e diceva è vero o no Citroen era 40 anni avanti quando ha fatto sta macchina...!!

Bè amici cosa dire la DS è veramente unica al mondo sotto tutti i punti di vista... [:clap] [:clap]

Non ho parole queste piccole-grandi soddisfazioni non esiste auto che te le possa regalare...!!!!!!

Buona notte  [(ola1)]

E' un problema di testa...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Via libera.....con la Dea...
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2008, 08:44:50 am »
Mi fa piacere vedere che te la stai davvero godendo questa DS!
Conosco benissimo il "percorso di guerra" dell'E45, l'ho percorsa per anni ed è una delle peggiori vergogne italiche che io conosca. Aveva buche già a pochi mesi dall'inaugurazione!
Ed in effetti a volte è troppo anche per una idropneumatica... va bene le sconnessioni ma le voragini...

Confermo anche l'esperienza, anche io sono stato fermato diverse volte con la DS, ma era sempre per rimirarsi la vettura!!! (una volta, invece, era per chiedere informazioni su come assicurare storica una vespa d'epoca!!!)

Admin  [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2008, 10:42:22 am »
Vero e vissuto! L'ultima volta che mi hanno fermato quelli della stradale ero con Rama 59  il giorno del ritiro della sua dea....Paletta, e poi domande di rito e tanta soddisfazione reciproca! Però i vigili urbani multano comunque...forse sono meno sensibili al fascino della nonnina?  B.....di!
fischer

« Risposta #3 il: Maggio 06, 2008, 12:29:07 pm »
Come sono cambiati i tempi, nei primi anni 80 se giravi con la ds eri sicuro che venivi fermato anche se andavi a 40 all'ora.
Ricordo una sera sulla statale che da Rimini va' verso Ravenna ci inseguirono i Carabinieri, ci bloccarono e scesi con mitra alla mano ci intimarono di sdraiarci tutti a terra, manco fossimo dei terroristi, naturalmente ci fecero ripartire poco dopo perhe0 non c'era nulla fuori posto.

Sergio

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2008, 12:42:34 pm »
Come sono cambiati i tempi, nei primi anni 80 se giravi con la ds eri sicuro che venivi fermato anche se andavi a 40 all'ora.
Ricordo una sera sulla statale che da Rimini va' verso Ravenna ci inseguirono i Carabinieri, ci bloccarono e scesi con mitra alla mano ci intimarono di sdraiarci tutti a terra, manco fossimo dei terroristi, naturalmente ci fecero ripartire poco dopo perhe0 non c'era nulla fuori posto.

Sergio

Ehhh ma si sa nei primi anni '80 possedere una DS era come essere un terrorista...o quasi... [:D]

Oggi i tempi sono cambiati e la Dea è stata riportata GIUSTAMENTE ai fasti di prestigio che merita... questo pezzo di storia dell'automobile e non solo!!!!
E' un problema di testa...