Fregarsene dei blocchi pensando che tanto i vigili rimangono ammaliati dalla DS, permettetemi, è solo un bel sogno... Ai vigili (soprattutto i nostri liguri) gl'importa 'na mezza sega malfatta se ha la macchina è storica, vecchia, iscritta od omologata ASI, appartenuta a mia nonna imbischerita o al nonno becco... ti fanno la multazza e basta.
Prova a farti un giretto per genova (marioge potrebbe testimoniare). Stavo andando la primavera scorsa a casa della mia ex con la DS e sono stato fermato dai vigili: valli a raccontare che è d'epoca, iscritta al club di 'sti cavoli, che ha il bollino blu, giallo e a pois, che non ho mai picchiato i bambini nè violentato le vecchiette. Alla fine, giusto perchè ero di fuori provincia, mi hanno graziato ma assolutamente vietato di circolare e andarmene al più presto transitando per strade secondarie...
Ho trovato i vigili stronzi?
Forse, ma intanto in torto ero io...
Ovvio che il Metano/GPL è una modifica non originale, ci mancherebbe! E secondo me è giusto che una rivista tale debba aver come fine ultimo la conservazione del parco motoristico in condizioni strettamente originali e parlare di impianti solo sotto l'aspetto tecnico senza dare consigli e/o opinioni.
Personalmente nn ci trovo nulla di male nel Metano/GPL (a dir il vero ci sto pensando, così me ne batto dei blocchi...) anche perchè vengono apportate modifiche non irreversibili.
Irreversibile è tagliare via il tetto, tagliare i parafanghi posteriori, modificare il telaio, mettere le casse nei longheroni... non far passare dei tubi del gas..
... o sbaglio?