Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche

  • 107 Risposte
  • 18201 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #60 il: Maggio 09, 2008, 08:19:13 pm »
Mmmhhhhh.....mi viene un dubbio atroce......può essere che la questione GPL, in realtò sia solo "uno specchietto per le allodole", mentre il vero nocciolo della questione sia "DS (e altre storiche...) auto da tutti i giorni oppure no"?
E' un dato di fatto che cmq le due valutazioni vadano a braccetto una con l'altra, e la visione del vero status della DEA ne influenzi il tipo di alimentazione......
 [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #61 il: Maggio 09, 2008, 08:59:09 pm »
DS auto da tutti i giorni?
Onestamente non credo, almeno per la conformazione morfologica della zona in cui vivo (Savona, la Liguria, tutto un gran casino di sali-scendi, strade strette e ZERO parcheggio...)
Ho provato ogni tanto ad andarci a lavorare al mattino, mi alzo 10 min prima, scendo nel box e mi faccio i 3 km di dicesa che mi separano dal centro. E si inizia a smoccolare.
I ragazzini con sti maledetti scooter che non sono loro ad evitarti ma tu, con quasi 5 metri e 2000 kg di macchina che devi evitarli...
I vecchiardi di 95 anni che manco vedono la punta del cofano della loro seicento e ti vengono addosso... Ma che cacchio ci fanno in giro alle 8 del mattino??
La madri isteriche che mentre guidano sedano una rivolta in macchina dei figli, parlano al cellulare e si truccano.. e si dimenticano di guidare.
E via dicendo...

Per poi metterci 20 minuti ad arrivare (sono 8 km...)

Ma chi me lo fa fare? Arrivo in ufficio già stressato e con l'ascella pezzata alle 7:55.. ma vi pare?
E per fortuna che ho il parcheggio riservato all'interno dell'azienda!

Invece prendo una moto, il CBR, la Lambretta, il Motom, la prima che capita, caschetto in testa, se piove metto la cerata e via...
7 minuti massimo e sto timbrando.

E poi qui abbiamo il fenomeno delle migrazioni... Essì, d'estate siamo invasi da orde di turisti scalmanati che potessero parcheggerebbero pure sui lampioni.. Non ti dico come ti conciano la DS se la lasci 5 min in strada.

No basta, invecchio precocemente.

La DS esce alla sera, con gli amici, si va a bere, ballare a fare qualunque cosa e dovunque ma NON tutti i giorni.

Ecco, mi sono di nuovo stressato a pensarci...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #62 il: Maggio 09, 2008, 11:25:23 pm »
Si Ale ti capisco  [:hello], però è anche vero che chi la DS la usa davvero parecchio e magari tutti i giorni (e da quanto leggo ce ne sono tanti....), lo può fare soprattutto grazie al GPL.
Due diversi modi di vivere la DEA entrambi cmq con ragioni da vendere.

Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #63 il: Maggio 09, 2008, 11:32:10 pm »
Infatti un'altra differenza nell'utilizzo,oltre alle proprie convinzioni,dovrebbe proprio essere il DOVE ognuno si trova a doverla guidare.
Io grazie ai miei orari particolari non faccio mai code,non ho problemi di parcheggio e le strade sono belle larghe e percorribili: perchè mai dovrei essere costretto ad andare in giro con un mezzo che non mi piace ??
Quoto comunque Giacomino in toto,pur non avendo la necessità di fare tutti i chilometri che fa lui.L'osservazione migliore è proprio quella che l'interesse per queste vetture lo si risveglia nella gente proprio facendole vedere in giro, al di fuori dei recinti precostutiti dei pur lodevoli raduni.
E poi se io la storica riesco a tenerla per benino pur utilizzandola,perchè mai si dovrebbe tenere solo per la Domenica ??

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #64 il: Maggio 09, 2008, 11:53:27 pm »
E poi se io la storica riesco a tenerla per benino pur utilizzandola,perchè mai si dovrebbe tenere solo per la Domenica ??

Su questo non ci piove ... Io per raggiungere il lavoro dalla prov. di VA al centro di MI dovrei fare, prima l'autolaghi, poi trovare parcheggio ed infine sperare di trovarla nelle medesime condizioni in cui l'avevo parcheggiata. Un incubo.  [:ohoh]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #65 il: Maggio 10, 2008, 09:50:10 am »
Io non vedo l'ora di tornare a guidarla la mattina alle sette del mattino per dare un raggio di sole a tutti coloro che escono di casa e si muovono come le scorreggia nello stomaco nelle loro grigissime auto moderne, faccio tutta la salita, posteggio sotto il castello della Baronessa di Carini e verso le 13:00 quando le scolaresche sono lì a farmi la OLA mi faccio tutta la discesa in folle....circa cinque chilometri.

Se mi capita lo stesso per il pomeriggio e poi nei fine settimana e in special modo in estate in giro per la costa affollata di signore che fanno lo STRUSCIO.............e la mia DEA vestita di bianco le fa sfigurare......... [:clap] [:hello] [:hello]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #66 il: Maggio 10, 2008, 01:26:30 pm »
Quoto comunque Giacomino in toto,pur non avendo la necessità di fare tutti i chilometri che fa lui.L'osservazione migliore è proprio quella che l'interesse per queste vetture lo si risveglia nella gente proprio facendole vedere in giro, al di fuori dei recinti precostutiti dei pur lodevoli raduni.
E poi se io la storica riesco a tenerla per benino pur utilizzandola,perchè mai si dovrebbe tenere solo per la Domenica ??

Grazie mille Roby [;)] Aperitivo offerto al prossimo raduno di Bergamo  [:D] [:D] [:D]...comunque non biasimo assolutamente chi usa quotidianamente una BMW aria condizionata ecc per poi godersi la sua DEA alla domenica, ci mancherebbe...semplicemente non sono d'accordo con chi crede che la DEA non sia fatta per un uso quotidiano. Io per 7 mesi ebbi la mia prima Dspecial come UNICA macchina (mio padre diceva "ti avrei regalato io una C4 nuova, hai voluto la DS, te la sei comprata tu, adesso usi quella ;D"), la usavo tutto il giorno tutti i giorni, in centro, nel traffico, per i viaggi, per l'università, per la scuola di musica a Milano (all'epoca le code sull'A4 erano cose molto frequenti [;)]), per andare a suonare la sera e per uscire con gli amici. 0 problemi. Oggi, preferisco alternare le auto a seconda della destinazione...è inutile andare a Bergamo alta in università con la CX quando ho la Dyane che consuma un terzo, non scalda e la parcheggi ovunque...ma una DEA in buone condizioni potrebbe portarmi benissimo dappertutto, è solo una questione di scelta [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #67 il: Maggio 10, 2008, 02:55:35 pm »

  Sono costretto a rientrare in gioco... per due motivi:

 1) perchè Riccardo Genti Avvocato Milanese mi ha dato una notizia per tutti voi...
 2) perchè io avevo dato una notizia ad alcuni di voi sperando che qualcuno la dicesse qui al posto mio, ma purtroppo non è successo e SOLO uno di voi mi ha  detto che qualcosa avrebbe fatto, ma forse in fondo non se la sentiva di vedersi poi isolato come me da un modo di pensare degli altri diverso e... diciamo cosi "esclusivo".... non so se sia la parola giusta, ma ...(e in fondo lo capisco, la mia battaglia è difficile da combattere e ancora piu difficile è trovare qualcuno che mi possa aiutare in cio che non so fare e mi rifiuto di imparare... l'uso di questa scatoletta magica chiamata internet/computer)

 La prima notizia piu facile a dirsi... Riccardo Genti ha vinto un ricorso dal giudice di pace contro una multa fatta ad una 500 che circolava a Milano con la certificazione ASI.....

  La seconda, un pò più complicata.... ma che in sintesi è questa (e mi stupisco e mi dispiace che un personaggio che ritengo una brava persona quale Gianluca non lo abbia detto ...) ...

 A Firenze SONO STATI RINVIATI A GIUDIZIO DAL PM: Il presidente della Giunta Regionale Claudio Martini, e relativo Assessore all'ambiente Artusa, Il sindaco di Firenze Dominici e Ass. Ambiente Claudio Del Lungo e poi a seguire i sindaci e assessori ambiente delle citta di .....altri comuni dei dintorni di Firenze per NON AVER FATTO NULLA contro l'inquinamento da PM10 e che si siano dedicati a "iniziative folkloristiche" quali il blocco degli euro 0  che A NULLA SERVONO contro il PM10 ....

Per il momento la loro difesa da quello che ho capito dalle pagine su Corriere Fiorentino e Repubblica è stata "ma noi siamo vincolati a far qualcosa contro il PM10, non a garantirne il risultato......Quindi.."

Altra cosa detta dal PM è che gli sembra che TALI DIVIETI siano dettati da natura economica piuttosto che da vera TUTELA della SALUTE dei cittadini.......

Questa in fondo la sintesi di due paginate di giornale di repubblica e corriere fiorentino....

PS... Sul corriere Fiorentino Claudio Del Lungo Ass Ambiente Di Firenze DICE PURE IL FALSO PER DIFENDERSI... Dicendo che Il Tar ha dato ragione al comune CONTRO I COMITATI CITTADINI mentre la realtà è parzialmente diversa... Se è vero che il TAR elimina gran parte delle richieste dei comitati contro il blocco degli euro 0 accoglie invece "parzialmente accolto e il provvedimento con esso impugnato deve essere annullato limitatamente alla parte relativa alla classe veicoli "auto e leggeri BENZINA no KAT (rientranti nella categoria euro 0)" ....e la motivazione è che gli euro 3 diesel che inquinano 5 volte di più degli euro 0 benzina  NON ERANO TOCCATI DALL'ORDINANZA... quindi ILLOGICO E ILLEGITTIMO FERMARE GLI EURO 0... E in Toscana gli euro 0 sono SALVI non grazie ai club ma all'impegno dei comitati cittadini di Firenze..... SENZA SE E SENZA MA......

Io ho spedito le copie del giornale ad alcuni di voi, ma gradirei un interesse del capo del FORUM per la pubblicazione integrale deille pagine dei due giornali che se li vuole pubblicare glieli mando... Io non saprei come fare troppa roba ma al tempo stesso mi piacerebbe che mi credeste non per cio che scrivo ma per cio che leggete da soli con i vostri occhi....

Francesco Giovannelli



 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #68 il: Maggio 10, 2008, 06:09:29 pm »

La seconda, un pò più complicata.... ma che in sintesi è questa (e mi stupisco e mi dispiace che un personaggio che ritengo una brava persona quale Gianluca non lo abbia detto ...) ...


Franceschino ma hai bevuto oggi ?  [(matto)] Non ho dato questa notizia perché la apprendo adesso dalle tue parole...

Se tu sei al corrente di queste informazioni dalle pure e esagera anche nei dettagli, non puoi farci che piacere (non ho parenti in politica né tantomeno voglio cimentarmici)....Oppure falle dare ai tuoi timidi emissari...  [o:o:]

Per quanto riguarda i giornali sai bene che per giorni e giorni ho comprato e scannerizzato articoli di giornale dunque mandemeli pure per e-mail e provvederò a postarli.

In merito alla gara fra chi ha fatto di più e chi ha fatto di meglio non scendo in campo. Io conosco una versione, se tu ne conosci un'altra esponila pure in maniera libera e cristallina. Qui non ci sono nemici delle euro 0 perché abbiamo TUTTI delle euro 0 e come hai avuto modo di leggere MOLTI di noi hanno problemi a circolare nonostante gli attestati.

La volete finire di fare le guerre fra poveri ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #69 il: Maggio 10, 2008, 09:01:33 pm »
Si Ale ti capisco  [:hello], però è anche vero che chi la DS la usa davvero parecchio e magari tutti i giorni (e da quanto leggo ce ne sono tanti....), lo può fare soprattutto grazie al GPL.
Due diversi modi di vivere la DEA entrambi cmq con ragioni da vendere.

Infatti sono perfettissimamente d'accordo!!

Il GPL - per ora - è l'unica via di salvezza per coloro che desiderano usarla tutti i giorni.

In effetti devo ammettere che da quando ho restaurato la carrozzeria della DSpecial ho molta più paura di girarci... fino a prima dei lavori la usavo tutti i giorni, me la portavo a Torino all'univeristà lasciandola parcheggiata per strada settimane intere per le strade della città..
Se pigliava acqua amen, si asciuga..

Ma ora con tutto il tempo, le fatiche, la spesa che ho dovuto sostenere ho un certo timore..

Cmq stamattina sono partito di buon'ora per andare a cronometrare una gara e sono andato con la DS, andato a tornato come un papa per un totale di 110 km (a benzina...AHHH :o :o)

Eppoi accadono certe cose che ti fanno passare la voglia di usarla...
Novembre 2007, ore 23:30, stavo riportando una mia amica a casa.
Rotonda in città; tipico bulletto con Typhoon elaborato NON rispetta la precedenza, gli suono e s'incazza.
Risultato: La DS presa a calci in movimento dallo stronzetto che, insultandomi, mi aveva affiancato.
Ho inchiodato e mi sono lanciato all'inseguimento per le vie di Savona. Tutte le curve con le gomme che fischiavano ma - ovviamente - mi ha seminato.

Pare possibile? [:(!]

Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #70 il: Maggio 10, 2008, 09:47:44 pm »


  Per Gianluca..... Io non bevo quasi mai..... E in vita mia non credo comunque di aver mai esagerato....

 A me piace il metano più che il GPL... Ma sono gusti personali....

 Non faccio la guerra ai poveri perche sono i poveri che istigati dai "grandi uomini" si fanno la guerra da soli, io non ho voglia di cascarci nelle istigazioni dei "grandi uomini"  ....

Per questo (perdonatemi...) non entro nella guerra GAS si o no sulle storiche.... ma Credo (spero...) di riuscire a convincere tutti se dico che VORREI andare oltre questa piccola guerra tra poveri e che ognuno scelga da solo nella maniera più personale possibile come vuole vivere la sua storica GAS si o no e storicita ORIGINALE o NO!

Ognuno ha la sua auto, le sue convinzioni personali e le sue giuste e sacrosante verità e NECESSITA'.....  E io vorrei riuscire a rispettarle TUTTE indistintamente!
 
 Detto questo:

    Sono d'accordo con chi non vuole il GAS a TUTTI i costi perchè la SUA auto la vuol "vivere" così, come sono d'accordo con chi lo vuole mettere perchè ha le SUE VERITA' e necessità.....

  Ma è il problema in se stesso della LIBERA CIRCOLAZIONE CHE VA OLTRE LA DOMANDA GAS SI O NO e STORICA ORIGINALE SI O NO che mi premerebbe farvi capire...


 E la rispsta TECNICA sta semplicemente nel fatto che, come dice lo stesso TAR Toscana e ARPAT che LE AUTO A BENZINA che siano euro 0 o euro 10 NON PRODUCONO PER LORO NATURA IL TANTO FAMOSO PM10 se non che in una percentuale inutile al fine della contribuzione dell'inquinamento da PM10, e quindi è ILLOGICO QUINDI ILLEGITTIMO BLOCCARE LE EURO 0 A BENZINA QUANDO LE EURO 3 DIESEL (poi confermato perfino per le euro 4 dagli stessi miei nemici di Legambiente) PRODUCONO un inquinamento 6 volte maggiore....

Senza contare poi che, a detta di una parte di loro, il filtro antiparticolato per i diesel in realta non eilmina il PM10, ma lo trasforma nel ben più pericoloso PM2,5 che entra nei polmoni...... e questo renderebbe le euro 4 con il tanto famoso FAP ancora ben più pericoloso....... ma questa è una storia ancora da vedere a fondo!!!!! Io cerco di non parlare mai per sentito dire almeno finche posso......

Quanto a chi ho scritto che non hanno ancora detto le cose che ho suggerito loro per carità mi perdonino se li ho offesi per avergli dato forse di "timidi" in questa mia guerra.... il tutto viene da una mia esperienza personale in cui mi sono sentito sempre più isolato perche sento che IL MONDO DELLE AUTO D'epoca in GENERALE e non il RIASC in particolare sta diventando sempre più una casta in cerca di privilegi..... Classico è l'esempio che io conosco del club delle 500 di Garlenda, un club di 12000 soci circa dove i dirigenti del club ormai dicono "il socio deve IMPARARE a uscire solo con auto perfette e SOLO di domenica" .... e io dico è questa la passione per le auto d'epoca? cercare privilegi che poi soffocheranno chi si vuole avvicinare, o tornare (o cercare di tornare) a una libertà di vivere questo gioco come più ci piace OGNUNO nel proprio privato senza interferenze politiche dall'alto dei cieli oppure ci dovremo ritrovare davvero a combattere le piccole guerre fra noi gas si o no storica si o no senza andare più a fondo e scoprire che il problema inqinamento lo impostano in realta dall'alto in maniera INGANNEVOLE PER TUTTI e RIDICO TUTTI NOI!!!!!!!

Caro Gianluca ti ho appena mandato le pagine dei giornali che chiedevi.... METTILE QUI E FAI DAVVERO VEDERE A TUTTI DI CHE PASTA ASSURDA SONO FATTI I NOSTRI POLITICI!!!!!! Nel caso specifico quelli Toscani che si professano fra l'altro di sinistra (cioè per "convenzione" dovrebbero aiutare i più deboli... e poi li ingannano dandogli degli inquinatori pur sapendo che la realtà è ben altra....)... Anzi ora ti mando anche il responso del TAR... Cerca in fondo la parte SOTTOLINEATA IN GIALLO... e infine ti mando una lettera del Ministero dei Trasporti che " consiglia" comune di Firenze a ritirare certe ordinanze... Una lettera che dovrebbe essere un atto PUBBLICO e che però mi sembra di capire che il comune TIENE BEN NASCOSTA!!!!! Fanne buon uso!

 Un caro Saluto a tutti
Francesco Giovannelli
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #71 il: Maggio 10, 2008, 10:37:43 pm »

  Per Gianluca..... Io non bevo quasi mai..... E in vita mia non credo comunque di aver mai esagerato....

...

Caro Gianluca ti ho appena mandato le pagine dei giornali che chiedevi.... METTILE QUI E FAI DAVVERO VEDERE A TUTTI DI CHE PASTA ASSURDA SONO FATTI I NOSTRI POLITICI!!!!!! Nel caso specifico quelli Toscani che si professano fra l'altro di sinistra (cioè per "convenzione" dovrebbero aiutare i più deboli... e poi li ingannano dandogli degli inquinatori pur sapendo che la realtà è ben altra....)... Anzi ora ti mando anche il responso del TAR... Cerca in fondo la parte SOTTOLINEATA IN GIALLO... e infine ti mando una lettera del Ministero dei Trasporti che " consiglia" comune di Firenze a ritirare certe ordinanze... Una lettera che dovrebbe essere un atto PUBBLICO e che però mi sembra di capire che il comune TIENE BEN NASCOSTA!!!!! Fanne buon uso!


Ho il brutto vizio di provare antipatia immediata verso chi sproloquia pubblicamente su di me senza nessun motivo, a tradimento e per di più senza (apparente) logica. Era meglio se mi dicevi che eri ubriaco fradicio, almeno avrei capito.

Ho messo le pagine dei giornali che mi hai mandato su uno spazio web e chi vuole potrà aprirle. Per quanto riguarda i contenuti di "carta bollata" attendo chi mi saprà tranquillizzare sul poterle pubblicare o meno. Per adesso chi vuole conoscerne il contenuto può chiedere a Giovannelli o a uno dei suo emissari (per chi ne conosce i nomi) di farsele inviare per e-mail.

Un'ultima cosa: in questo forum non si parla di politica e visto che sei attento osservatore del fenomeno ti sarai reso conto che la follia non è - ahimé - monocolore.

Ecco i link ai giornali.

http://forum.ideesse.it/Misc/Repository/fg1.jpg

http://forum.ideesse.it/Misc/Repository/fg2.jpg

http://forum.ideesse.it/Misc/Repository/fg3.jpg

http://forum.ideesse.it/Misc/Repository/fg4.jpg

http://forum.ideesse.it/Misc/Repository/fg5.jpg

http://forum.ideesse.it/Misc/Repository/fg6.jpg

http://forum.ideesse.it/Misc/Repository/fg7.jpg

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #72 il: Maggio 11, 2008, 01:32:06 pm »
 Car Gianluca...

 Io non sproloquio su di te... ho detto solo che mi dispiace che tu non habbia dato una notizia cosi grossa su Firenze... Visto che tu a Firenze ci stai, Ma mi dici di non essrtene accorto... Tanto mi basta! mi interessano gli atti, non le intenzioni... e tu hai pubblicato cio che io non so pubblicare..  QUESTO mi fa piacere... il resto non conta (almeno per me...se poi ti senti offeso per questo o qualcosa d'altro 339/8170026 è il mio cellulare, chiamami ne parliamo e poi mi scusero QUI PUBBLICAMENTE per cio che sia giusto ... ed ecco uno degli altri motivi per cui non amo questo sistema di dialogo si dice UNA cosa e siamo costretti a tralasciarne dieci oppure su una cosa se ne montano 10 inutilmente)

 Poi io non ho "emissari" come tu li chiami in maniera forse  un po poco adatta come termine... In questi anni che combatto questa guerra contro le amministraziioni ho sempre e solo cercato di coinvolgere persone che avessero più passione di me verso questa "scatoletta magica" che chiamate internet che ho scoperto si essere utile per diffondere il più possibile le notizie, ma che io non ho mai amato, anzi, tutt'altro....
 Ma devo dire semplicemente di aver FALLITO completamente anche in questo ( come in mille altre cose...Ben poche le cose che mi sono riuscite bene nella mia schifosa vita, lo so!)... le persone che TU chiami emissari mi hanno sempre confortato di farmi capire che la pensavano come me (e di questo li ringrazio PROFONDAMENTE) ma a quanto pare NON SE LA SENTONO DI ANDARE COME ME CONTRO quello che al giorno d'oggi viene chiamato "politicamente corretto"... E certo non li posso biasimare per questo gli sono grato di essere vicini a cio che penso, ma non posso certo farli diventare miei "emissari", speravo solo si sentissero coinvolti come me in questa battaglia, ma così non è stato...

 Infine hai ragione sul fatto che qui non si deve parlare di politica... ognuno ha diritto ad avere proprie idee in questo senso senza interferenze... Ed è pur vero che LA VICENDA EURO 0 è come si suol dire TRASVERSALE (Emilia Romagna=Toscana ma Diversa da Lombardia, ma stessi provvedimenti...)... ma io non ho detto che l'ho contro una certa parte politica... HO DETTO CHE CERTA GENTE (ATTUALI AMMINISTRATORI TOSCANI) si definiscono in un certo modo e poi ingannano i propri sostenitori e la "loro" ideologia (o quella ideologia che loro sostengono di avere)  con i loro atti.............. E' cosa ben diversa che fare un commento strettamente POLITICO che io non vorrei fare perchè non credo neppure sarebbe giusto fare! Almeno in QUESTA sede!
Questo e solo questo era cio che intendevo dire.....NON davo un giudizio POLITICO ma di ATTI di PERSONE.......


Spero che infine, se otterrai il consenso di chi di dovere potrai pubblicare la lettera del ministrero dei trasporti.... ma per tutti voi del forum cercate il sito dei comitati cittadini di firenze... si chiama proprio così comitatideicittadinifirenze.it e cercate il responso del TAR... e poi cercate la parte sottolineata in giallo.. in fondo alla sentenza....In alto a destra troverete un qualcosa scritto "NO PM10" ... scegliete quello!

E per chi volesse la lettera del ministero dei trasporti mi chiami al cellulare scritto sopra e me la chieda... mandatemi un messaggino telefonico con la vostra mail, ve la mandero appena mi sara possibile... chiaro che se sono al lavoro (8.00 /17.00) non rispondo al cellulare e ve la mando la sera STESSA... promesso!)

Un caro saluto a tutti... compreso te Gianluca !
FrancescoG


 

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #73 il: Maggio 11, 2008, 02:01:13 pm »
 
 E la rispsta TECNICA sta semplicemente nel fatto che, come dice lo stesso TAR Toscana e ARPAT che LE AUTO A BENZINA che siano euro 0 o euro 10 NON PRODUCONO PER LORO NATURA IL TANTO FAMOSO PM10 se non che in una percentuale inutile al fine della contribuzione dell'inquinamento da PM10, e quindi è ILLOGICO QUINDI ILLEGITTIMO BLOCCARE LE EURO 0 A BENZINA QUANDO LE EURO 3 DIESEL (poi confermato perfino per le euro 4 dagli stessi miei nemici di Legambiente) PRODUCONO un inquinamento 6 volte maggiore....


All'univeristà ho sostenuto un corso di "Costruzione di macchine I e II"; il secondo prevedeva lo studio nel dettaglio dei motori endotermici a ciclo Otto e Diesel a 2 e 4 tempi.
E c'erano anche da seguire della attività di laboratorio.

Una di queste era lo studio dell'emissione di inquinanti in base a certe condizioni per un motore Diesel Iveco 6 cilindri.

Un parametro dello studio era l'analisi della fumosità dello scarico facendo filtrare i gas di scarico attraverso un filtro di tela bianca... Durata della prova 30 secondi a 2000 giri/minuto (punto di incrocio delle curve di coppia e potenza per quel motore, quindi le condizioni di massima resa e - in teoria - di minor inquinamento)

A fine prova era stato raccolto un quantitativo di particolato misto pari a quello emesso da un motore a benzina di media cilindrata in più di 100 km di percorrenza.

Signori, l'inquinamento delle nostre città non sono i motori a benzina, sono i camion in tangenziale e autostrada e i riscaldamenti delle abitazioni in inverno (soprattutto quelli!)

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Salva la "vecchia" col gas - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #74 il: Maggio 11, 2008, 09:59:45 pm »
L'inquinamento non è dovuto alle macchine, ma all'uomo.

Siamo in troppi.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.