Intendiamoci, quando dico 18 mesi intendo che tra il riconoscere il difetto o malfunzionamento, isolarlo da altre cosucce che distragono e aggiustare con tutti i test successivi il tempo passa.....mica uno rimane a piedi con la dea per un anno e mezzo dal meccanico....a meno che non sia un piccolo piromane....
Comunque una "dea che funziona abbastanza bene" è una cosa che non riesco a quantificare, sono un po' dipietrista: funziona bene sì o non funziona bene? Perché anche quando è super affidabile può....aimè se può....farti il tiro mancino, e si sa, è una dea e gli dei sono capricciosi ogni tanto.
Anch'io l'amo spassionatamente e capisco quanto irrazionale sia spendere il proprio tempo tra olio verde, assegni staccati e ruggine, ma la DS è parte del mio modo di esistere ormai...sembra grossa come affermazione, ma devo capitolare ed ammettere: sì, sono ammalato di diessite e non riesco più a pensare di non averla, la mia Delfina! Quando penso al male che ho dovuto sopportare l'anno scorso con quel filibustiere di pseudomeccanico, a quanto tempo ho dovuto rinunciare di poter avere la dea sotto il mio braccio protettivo; addirittura me ne stavo allontanando per disgusto da non uso e sentimento di non necessità.....
Ma è tutto passato, come le guerre, si fa la conta dei caduti ma si è già rivolti al futuro, alla ricostruzione...ai progetti lasciati in sospeso e che possono nuovamente riprendere il loro corso. E devo ammettere che la mia fuorviante repellenza momentanea per la dea è stata cancellata con le parole di voi tutti che avete ravvivato le epopee della Delfina e le scempiaggini del sottoscritto a bordo della sua vecchia giumenta ferrosa. Vedi caro Samuds che sei proprio capitato nel posto giusto, un covo di matti buoni, innamorati di un'auto a forma di bello assoluto.
A ognuno la sua ma tutti con la dea!
fischer
fischer