rivestimento scaloni ds

• 16 Risposte
  • 1794 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
rivestimento scaloni ds
« il: Maggio 06, 2008, 06:58:22 pm »
 [:hello]  [:hello]  [:hello] Ciao raga',devo sostituire il rivestimento di uno scalone della mia DS super,ho fatto una ricerca dai vari ricambisti in rete ed ho visto che i piu'noti hanno questo pezzo a catalogo,ma dalle foto sembrano simili ma non uguali,siccome avrei piacere di lasciare quello buono originale volevo sapere se qualcuno di voi si è gia' cimentato in questa ricerca o perlomeno ha avuto modo di fare confronti grazie per le risposte  [:hello]  [:hello]  [:hello] [:hello] [:hello]

Re: rivestimento scaloni ds
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2008, 07:40:55 pm »
Purtroppo identici all'originale non li fanno più, quelli di Sassen per esempio si avvicinano molto,ma non sono uguali, io a quel punto ho preferito rivolgermi al mio tappezziere di fiducia e rifare tutto nuovo anche se non conforme, ciao Simone

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2008, 08:10:27 pm »
si li devo prendere anche io, vendono la coppia sui 130 euro mi pare

chissenefrega dell'originalità, son belli e nuovi comunque

« Risposta #3 il: Maggio 06, 2008, 08:52:19 pm »

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2008, 09:40:28 pm »
Sì esatto, sono quelli che ho preso anche io, non sono proprio identici agli originali ma si avvicinano davvero molto.
 [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2008, 10:38:32 pm »
Eccomi qua.
Proprio grazie alla presenza a Citromobile, ho fatto una ricerca dai ari standisti su questo materiale, in quanto quello che si trova adesso più a meno da tutti (e anche da noi a Citroservices, i fornitori sono gli stessi per tutti) è davvero un'ottima copia del materiale in uso nel 1969-70-71 ma è più scuro di quello in uso nel 1972-73-74.
La cosa strana è che quando nel 2002 lo acquistai per restaurare la mia DS23 confort del 1973, esisteva un materiale davvero simile. Niente da fare, sparito nel nulla  [(occhioni)].
In compenso esiste questo:
http://www.citroservices.com/shop/rivest-longheroni-idds-fino-1968-p-173.html
abbastanza simile a quello delle ID/DS prima del 1968 (ma non le primissime, per le quali era ancora diverso...)
Dovesse ricomparire sul mercato sarò il primo ad acquistarlo, ci tengo a questi particolari...
Admin...  [:hello]

« Risposta #6 il: Maggio 06, 2008, 11:23:49 pm »
Questo andrebbe bene per la mia ID?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2008, 08:44:34 am »
Beh, si, è l'esempio calzante (ID Super 1968, per chi non conoscesse la macchina di Sergio)

*

Offline IDcronio

• 16.365
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2008, 08:48:09 am »
Non ho consigli da dare  [(nonso)]ma solo una domanda: Questo materiale, non é il LINOLEUM?
Qualcuno sa dirmi come si lucida ( ammesso che vada lucidato ) il mio che é in perfette condizionimi é però un po matto [:crazy]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2008, 02:27:02 pm »
a quanto ne so è un materiale cartonato ricoperto da uno strato vinilico.....

se vuoi pulire i tuoi basta uno spazzolino vecchio e del detergente universale, io ho lavato i miei laterali sotto l'acqua  :-X :-X

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2008, 02:38:04 pm »
è PVC, dietro c'è incollato un tessuto per renderlo un pochino "morbido", non penso proprio sia cartone ma canapa o iuta.

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2008, 07:00:04 pm »
è PVC, dietro c'è incollato un tessuto per renderlo un pochino "morbido", non penso proprio sia cartone ma canapa o iuta.

Quindi si fuma ?

« Risposta #12 il: Maggio 07, 2008, 07:33:26 pm »
Vai tranquillo, quando li cambio, ti spedisco quelli vecchi!   

*

Offline IDcronio

• 16.365
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2008, 08:56:51 am »
Ciao Dessex, pulito lo é già, piuttosto dicevo che vorrei capire se va un po lucidato con qualche prodotto (non posso fare un paragone con altre DEE, forse a qualche raduno.......un giorno....chissà!! [A:sob]
a quanto ne so è un materiale cartonato ricoperto da uno strato vinilico.....

se vuoi pulire i tuoi basta uno spazzolino vecchio e del detergente universale, io ho lavato i miei laterali sotto l'acqua  :-X :-X
)

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14 il: Maggio 08, 2008, 05:40:56 pm »
Ciao Dessex, pulito lo é già, piuttosto dicevo che vorrei capire se va un po lucidato con qualche prodotto (non posso fare un paragone con altre DEE, forse a qualche raduno.......un giorno....chissà!! [A:sob])
                                                                                                  [:hello]  [:hello]  [:hello]  [:hello] lo puoi lucidare con il sympol o un prodotto analogo che puoi trovare in qualsiasi autoricambi  [:hello]  [:hello]  [:hello]