maniglie interne

• 15 Risposte
  • 4369 Visite
maniglie interne
« il: Maggio 07, 2008, 03:43:05 pm »
Ciao a tutti!
Allora, ho notato che hanno rimesso in produzione le maniglie interne degli sporteli per le nostre Dee. Ho visto che sono cromate, bellissime, identiche alle originali e fatte di un materiale indeteriorabile, non come quelle in lega zama che fa schifo e son sempre picchiettate.
Ora la domanda è conoscete dove e a quale miglior prezzo si possono reperire?
Per esempio le ho viste da Dirk Sassen ma stanno a 71 + iva20% neuini l'una che mi sembra un po tantino. Son sicuro si posson trovar a meno, qualcuno a qualche informazione?
Grazie ancora a tutti!!
 [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: maniglie interne
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2008, 04:21:36 pm »
Ciao a tutti!
Allora, ho notato che hanno rimesso in produzione le maniglie interne degli sporteli per le nostre Dee. Ho visto che sono cromate, bellissime, identiche alle originali e fatte di un materiale indeteriorabile, non come quelle in lega zama che fa schifo e son sempre picchiettate.
Per esempio le ho viste da Dirk Sassen ma stanno a 71 + iva20% neuini l'una che mi sembra un po tantino. Son sicuro si posson trovar a meno, qualcuno a qualche informazione?
Grazie ancora a tutti!!

Sei sicuro che non siano semplicemente le solite in zamac ricromata?
Io le ho prese ad un prezzo simile da Fabrizio Libera un annetto fa, sono perfette e credo siano realizzate con cromature più resistenti delle originali.

« Risposta #2 il: Maggio 08, 2008, 06:55:19 pm »
Si ho parlato con Fabrizio che mi ha detto che lui ricroma le vecchie smontandole e lavorandole per ogni singolo pezzo. Anche lui mi ha confermato l'esistenza di quelle rifatte forse in ottone, che però non utilizza perche sono molto pesanti.....
E allora esistono!!!  [A:slurp]
E se sono molto pesanti vuol dire che è un bel metallo indistruttibile con cromatura eterna!!
Da quello che so le hanno fatte i tedeschi o gli olandesi. Come i faretti ad ampolla per le DS monofaro rifatti dagli olandesi! Sono favolosi identici agli originali e costano la metà delle cifre a cui viaggiano in giro.
Ma nessuno ha notizie di queste maniglie ?

*

Offline Emanuele

• 2.637
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2008, 07:39:57 pm »
Ciao, le ho viste a Citromobile. Sono ben fatte, ma a guardarle bene bene non proprio identiche identiche alle originali.
Io te le posso procurare a 66 euro + iva l'una, sono il modello Pallas, tutte cromate, con la leva lunga (quelle più facili da aprire).
Non sono proprio pochi, ma sapendo la fatica che si fa, il costo ed il risultato che si ottiene ricromandole diventano convenienti!!!
Ciao, Emanuele

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2008, 09:00:32 pm »
Ciao, le ho viste a Citromobile. Sono ben fatte, ma a guardarle bene bene non proprio identiche identiche alle originali.
Io te le posso procurare a 66 euro + iva l'una, sono il modello Pallas, tutte cromate, con la leva lunga (quelle più facili da aprire).
Non sono proprio pochi, ma sapendo la fatica che si fa, il costo ed il risultato che si ottiene ricromandole diventano convenienti!!!
Ciao, Emanuele

Attenzione, quelle con la leva più lunga son quelle montate sugli  ultimi modelli.
Altrimenti oltre a non essere originali non tornano neppure come modello.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

• 16.425
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2008, 01:17:57 pm »
Ciao Grey, perche non fai semplicemente ricromare le tue, io aspetto di smontare gli sportelli da verniciare per farlo, che importa se non sono perfette.......sono le originali o no? assolvono alla loro funzione o no?

Io ho una spalla con la periartrite che fa un rumore della .......... ma al trpianto non ci penso neanche finche gira la lascero girare.....se la cambiassi poi stonerebbe con le ginocchia condromalacitiche [:ouch] [:ouch] [:hello] [:hello]
Ciao a tutti!
Grazie ancora a tutti!!

*

Offline oxi883

• 3.894
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2008, 04:27:21 pm »
 [:clap] [:hello] [:clap] AZZZZZ...Maurizio mi ricordi Geremia del gruppo TNT ;D  ;D  ;D  ;D  [:fiu]  [:fiu]  [:fiu]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2008, 05:12:43 pm »
[:clap] [:hello] [:clap] AZZZZZ...Maurizio mi ricordi Geremia del gruppo TNT ;D  ;D  ;D  ;D  [:fiu]  [:fiu]  [:fiu]

ID... cronico.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2008, 05:57:20 pm »

Questo però è Renato ...

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2008, 06:05:40 pm »

Questo però è Renato ...

Ma uno che tromba...mai???!!! [(ufff)]

RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

• 16.425
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2008, 09:57:19 am »
Cuuuuurnuuuuuuutazzi siti................curnutazzi!!! ;D ;D [:hello]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2008, 11:06:18 am »
Ma uno che tromba...mai???!!! [(ufff)]

.. eccolo..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2008, 12:30:59 pm »
E' un problema di testa...

« Risposta #13 il: Maggio 18, 2008, 01:09:17 pm »
Ciao

Ho una domanda per i saggi:

visto che si parla di maniglie e malgrado abbia cercato risposta,  il modello Ds Pallas 21 1969     prodotto nello stabilimento belga risulta provvisto di maniglie interne a pulsante corto (visto la prematura chiusura)diverse rispetto a modelli prodotti in altri stabilimenti nello stesso periodo di tempo?

Chiedo questo perchè ho trovato nel baule una maniglia nuova ancora imballata con la leva corta,però presentandola con quelle montate è diversa. [???] [???] [???] [???] [???]

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2008, 02:08:47 pm »
Ciao

Ho una domanda per i saggi:

visto che si parla di maniglie e malgrado abbia cercato risposta,  il modello Ds Pallas 21 1969     prodotto nello stabilimento belga risulta provvisto di maniglie interne a pulsante corto (visto la prematura chiusura)diverse rispetto a modelli prodotti in altri stabilimenti nello stesso periodo di tempo?

Chiedo questo perchè ho trovato nel baule una maniglia nuova ancora imballata con la leva corta,però presentandola con quelle montate è diversa. [???] [???] [???] [???] [???]

ti posso dire, che fra la mia ed i ricambi che ho preso e le macchine che ho visto, che di maniglie ce ne sono tre tipi, pulsante corto come il mio sul 69, uno corto ma un pò  più lungo ed il lungo classico. il corto montato nella mia macchian blocca il pulsante della sicura sia aventi che dietro.
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato