Sfrutto il vecchio Scarapost per chiedervi come cercare di risolvere un problema alla spia della pressione freni della mia ID super.
La spia non si è mai accesa, è molto probabile quindi che non funzionino il bulbo o le lampadine, o entrambi.
Ieri sera ho smontato il quadro dal cruscotto, senza aprirlo, ed ho provato ad alimentare il cavo delle lampadine. Essendoci due fili presumo che le lampade siano due, anche se sullo schema elettrico ne hanno disegnata solo una. Con due lampadine si è sicuri che in caso di anomalia all'impianto idraulico questa venga segnalata, anche con una delle due fulminate. Io l'ho interpretata così.
Comunque...credo che nella mia ID siano fulminate entrambe. Ho dato tensione sfruttando il cavo della lampada frecce ma niente...il tester mi dava tensione ma le lampadine restano spente.
Come si fa a cambiarle? devo aprire il quadro da dietro? vi ricordo che la mia ID ha il cruscotto delle monofaro. Riuscirò poi a rimontarlo?
Altra questione, per vedere se almeno il bulbetto funziona, ho tolto pressione, ho collegato il cavo del bulbo alla lampada delle frecce e ho provato a pompare sul freno, anche qui nulla. La bassa pressione non viene segnalata.
Dico io, è possibile che siano fulminate due lampadine e anche il bulbo??? ci sarà stato un corto circuito di quelli catastrofici?
Comunque, dopo avermi spiegato come cambiare le lampadine, mi dite dove trovo il bulbo dell'LHM?
Graaaazieeee...
Fabio