curioso sussulto della rossa: ho proprietà di linguaggio!

• 28 Risposte
  • 3586 Visite
*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
Re: curioso sussulto della rossa: ho proprietà di linguaggio!
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2008, 09:45:43 am »
ho appena controllato che la batteria è ancora in garanzia (l'ho presa ESATTAMENTE un anno fa, incredibbbile! quindi sono tentato di fare la prova a marcia innestata e fare avanti indietro con la macchina e se poi non risovo niente di provare coi cavi (mi son procurato una batteria carica, se parte coi cavi, vado a farmi cambiare la batteria!
per fortuna ieri il grande robyazz mi ha fatto provare la sua nuova DSuper e la cx prestige, ero in astinenza!

non dimenticarti di dare un controllo anche al relè/pulsantino del polo + della batteria  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2008, 09:52:32 am »
non dimenticarti di dare un controllo anche al relè/pulsantino del polo + della batteria  [:hello]

io non ce l'ho il relais/pulsantino la mia D è giovincella...  [:kiss]
Qualche citroën.....

« Risposta #17 il: Maggio 11, 2008, 12:32:47 pm »
per me è la batteria . prova accendendo luci, ventola, sbrinatore e vedi cosa fà. ciao

« Risposta #18 il: Maggio 11, 2008, 01:04:53 pm »
Ciao Fede

Allora, stacca i morsetti della batteria e controlla se ci sono 12V, se ne trovi meno la batteria è ko.
Controlla se slle pareti trovi rigonfiamenti, questo è sinonimo di parti in corto/ossidate
Se le spie si affievoliscono, ma rimangono accese un pò allora è la batteria che stà giù di carica, se si spengono del tutto e RAPIDISSIMAMENTE allora c'è qualcosa in corto (il che mi sembra strano perchè un corto farebbe passare tutta la corrente erogabile dalla batteria e da qualche parte si deve necessariamente surriscaldare qualcosa... AKA FUMARE).

Siamo tutti in trepidante attesa... facci sapere!!! [:kiss]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #19 il: Maggio 11, 2008, 07:50:14 pm »
Una volta è successo anche a me: si era staccato il negativo e... beh diciamo che c'era una certa dispersione  [:fiu]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2008, 11:08:09 pm »
A me suona di batteria con un elemento in corto.
In questo caso, inutile mettere in parallelo un'altra batteria con i cavi.
Devi proprio provare a sostituirla, oppure attaccala ad un'altra con i cavi però STACCANDO almeno un morsetto per disinserirla.

Admin  [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2008, 08:21:47 am »
A me suona di batteria con un elemento in corto.
In questo caso, inutile mettere in parallelo un'altra batteria con i cavi.
Devi proprio provare a sostituirla, oppure attaccala ad un'altra con i cavi però STACCANDO almeno un morsetto per disinserirla.

Admin  [:hello]

ECCOMI RAGAZZI!
innanzitutto devo dire che provando a muovere la macchina in 5 marcia non è cambiato niente (infatti sarebbe stato molto strano che fosse il motorino di avviamento perchè è seminuovo...) allora ho provato coi cavi ed una batteria carica a terra come mi avete suggerito voi... ma le cose non son cambiate .
Siccome la batteria carica che mi hanno prestato non aveva i poli invertiti non potevo montarla per provarla allora, visto che era ancora in garanzia sono andato a cambiarla, gentilissimi i ragazzi di Norauto me l'hanno cambiata. Sono arrivato a casa, l'ho montata e mezzo giro di chiave....E' partita subitoooooo
che felicità!!!!!!!!!
Grazie a tutti per l'aiuto corale prestatomi a fin di citrobene!

la dea ringrazia:
Qualche citroën.....

« Risposta #22 il: Maggio 12, 2008, 12:37:19 pm »
Tutto è bene quel che finisce bene  [:clap]

*

Offline hal9000

• 5.340
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2008, 01:45:59 pm »
eh be', dai, con tutto il restauro che hai fatto non poteva che essere una buoiata...  [o:o:]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2008, 01:56:09 pm »
 [:clap] [(bevuta)] [(birra)] [(banana2)] [(ola1)]
Qualche citroën.....

« Risposta #25 il: Maggio 15, 2008, 09:33:46 pm »
Che sguardo elettrizzante che ha adessso!!  ;D

[(birra)] [(abbraccio)] [(angel)] [(bevuta)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Maggio 17, 2008, 08:43:20 am »
Che sguardo elettrizzante che ha adessso!!

[(birra)] [(abbraccio)] [(angel)] [(bevuta)]

elettrizzante...batteria nuova...bella questa!!
 [:cont] [:clap] [:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #27 il: Maggio 17, 2008, 10:28:52 pm »
stesso difetto e capitato sulla mia: parcheggiata sabato sera tutto ok, domenica pom. la vado a riprendere ee [V] si sono accese luci sul crustotto vato per mettere in moto: un trakk e si spegne tutto [:(] batteria andata lunedi mi faccio prestare una provo con i cavi è parte ok meno male vado a comprarla montata ee [:(!] [?] non parte le spie del cruscotto rimangono accese ma il motorino di avviamento non gira azz [A:mai]
ricontrollando i cavi tutto ok ho notato il rele sul positivo dalla batteria in realta all'inizio pensavo che fosse una protezione sotto vi è tipo un pulsante 
provato a spingerlo e too il motorino gira domani provo a smontarlo per vedere se si puo fare qualcosa ma ne dubito " si trova nuovo [?] [?]"
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

« Risposta #28 il: Maggio 18, 2008, 10:23:39 pm »
Non è che ti si è staccato lo spnotto che serve a eccitare i relè?