Ma sicuro che è andata?
Sì, mi si riempie il 2° cilindro d'acqua !
E pensare che non ha nemmeno scaldato molto.
È questo che mi preoccupa.
Avevo controllato acqua e olio prima di usarla ieri mattina.
Tutto a posto.
Poi oggi usandola ho visto la temperatura 1 mm più su del solito.
Ho ugualmente percorso i 49 km per tornare a casa e una volta arrivato, a motore acceso ho tolto il tappo del radiatore. Nessun problema e stranamente nessunissima pressione, ma mancava un sacco d'acqua.
Senza pensarci 2 volte ce l'ho messa e sono andato a fare un giretto di prova di 4/5 Km.
Tornato ricontrollo l'acqua e ne manca moltissima. Guardo sotto l'auto ma non c'è nessuna perdita.
Allora la logica mi dice che non può essere sparita. Controllo il tappo e mi si sgretola tra le mani. Prendo quello della DSuper5 nuovo e glielo metto. Ri-vado a fare un giro di prova e nella salita che porta a casa mia l'auto va a 3 cilindri. Quale non fu il mio stupore (eufemismo) quando vidi che di nuovo non c'era più acqua !
E cercando di rimetterla în moto vedere il cilindro n° 2 pieno d'acqua !
Domani, giornata festiva in Svizzera, inizirò lo smontaggio...